Jump to content
Sign in to follow this  
Thorpe

Terra buona "Geovital"

Recommended Posts

Thorpe

Come da titolo questo sacco di terriccio terra buona della GEOVITAL me l'ha portato mio padre... io per tutte le mie piantine ho intenzione di comprare il compo sana o il vigor plants, terricci gia testati e buoni, però intanto ho questo sacco da 50 litri a casa.... ho pensato di cominciare a travasare quelle 7/8/ piantine che a differenza delle altre nn sono partite e sono ancora palliducce e piccolineper colpa del terriccio vecchio ... potrei travasarle dai bicchieri di 200 ml in vasi da 1 l con questo terriccio... date un occhio alle caratteristiche....

 

che dite provo??? il ph come vi sembra??? è leggermente acido anche se i valori sono strani ... nn li ho mai visti segnati così...

 

eventualmente il ph potrei correggerlo con della torba acida della compo che ho a casa (ph 3/4 magari mischiando un bicchiere da 200 ml nel vasetto da 1l con questo terriccio... in modo che si abbassi ancora un pò il ph, che ne pensate?)

 

 

20130220_142627.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

In questo caso devi sperimentare.

Tieni presente che quando il terriccio non ha dati certi (tipo ph), non puoi basarti su niente, tranne.....provare :D

Per gli altri elementi va bene (imho)

 

Prova a utilizzarlo su alcune piante, mentre ad altre darai un altro tipo di terriccio.

 

Acidificando troppo il terreno puoi ottenere il risultato inverso rispetto a quello sperato.

 

50Lt a quanto? IL costo può avere la sua rilevanza a seconda delle proprie disponibilità economiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

questo qui sopra 50 litri 3 euro.... ha fatto lo sconto a mio padre... costava 3 e 50... sinceramente dopo le disavventure avute nn mi andava di rischiare e sono andato sul sicuro.... ho comprato questo.. mortacci sua 13 euro e 90 per 80 litri..... ne ho presi 3... credo sia uno dei terricci migliori sul mercato ... lo spero davvero nn ce l faccio più con tutta la sfiga che mi ritrovo....

 

20130421_122314.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

fà cagare quel terriccio (geovita)!!! piantaci il rosmarino e nn lo utilizzare per i peppers ;) !!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

confermo jolo!!! mia madre voleva piantare dei fiorellini acquistati e aveva puntato il Compo... le stavo per tagliare le dita.. ahahahah allora le hof atto usare il geovital per i suoi fiori.. ed effettivamente fa vomitare.. pieno di legnetti e addirittura baincastro quasi come se fosse pieno di cenere.... la cosa che mi ha stupito è che avesse perlite mischiata dentro... bhooo

 

Invece del compo che mi dici.. vado tranquillo con quello.... oggi piove nn sono riuscito a rinvasare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

confermo jolo!!! mia madre voleva piantare dei fiorellini acquistati e aveva puntato il Compo... le stavo per tagliare le dita.. ahahahah allora le hof atto usare il geovital per i suoi fiori.. ed effettivamente fa vomitare.. pieno di legnetti e addirittura baincastro quasi come se fosse pieno di cenere.... la cosa che mi ha stupito è che avesse perlite mischiata dentro... bhooo

 

Invece del compo che mi dici.. vado tranquillo con quello.... oggi piove nn sono riuscito a rinvasare...

 

grande terriccio !!!!!! l'unico grande neo è il prezzo però, dato che l'hai già acquistato, DEVI SOLO RINVASARE !!!! :) ricordati che prima s'adattano al nuovo vaso, prima mangi peppers ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

rinvaso fatto per le prime 2 tolto dal pane di terra quanta più monnezza possibile.. quel terriccio vecchio era una ciofeca... spero si riprendano presto... effettivamente sto terriccio vien voglia di mangiarlo ahaha morbido, pieno di perlite... e profuma di terra fresca... l'unica cosa positiva dell'incontrare terricci di merda è che poi ci si rende conto subito della differenza... ora speriamo che a fatti si comporti bene e dia una bella botta alle piantine ^^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×