Jump to content
Sign in to follow this  
Stefania

Pepperparma 2013!

Recommended Posts

mayta

Veeeeeeeeengo anch'io!

 

miiiiiiii l'Horsus è uscito dal letargo post-974-0-00022500-1367676873.gif

 

:lol::drinks:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ottimo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Aggiorno lista partecipanti al pranzo!

 

Stefania

Lonewol

Vincer + 1

Big Jolokia + 1

Maurizio

Dragonlance + (?)

Alespaggia

Pepe d'India

Marcori + 1

Mayta + 2

Emilio

Daniela + 1

Horus

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dragonlance

Forse mi è sfuggito...., a che ora il ritrovo alla Stuard?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Io spero di essere in zona verso le 10

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

anche noi arriveremo tra le 10 e le 10:30...penso...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Anche noi piu' o meno a quell'ora.

Ci sara' il tempo di visitare la serra e acquistare piantine, poi tutti a pranzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Superato il muro d'acqua che separava la pianura padana dalle Alpi, finalmente posso dire:

sempre bello incontrarsi!

 

che piacere rivedere dopo tanto tempo il buon Maurizio :flowers:

 

e anche il buon Horsus, che dopo questa uscita, e visto il maltempo, secondo me è tornato alla sua attività preferita post-974-0-97257100-1367778735.gif

 

Grazie all'alieno per le varie dritte (chi indovina chi è vince un "bravo" )

 

post-974-0-97247400-1367779223.jpg

 

E grazie a tutti per i regali e la compagnia :friends:

Io son stata brava a entrare per ben 3 volte in serra a osservare piantine e a esserne uscita con le mani pulite :D , ma dopo quel che ho visto mi sa che l'anno prossimo vado di acquisti a manetta, così sto serena.

E bravo Il maritonzolo che dopo un oculato giro intorno ai banchetti dei vari espositori è tornato con un po' di cose buone appiccicate alle mani: il suo fiuto non sbaglia mai.

 

Peccato per chi non c'era.

Con qualcuno ci si rivedrà all'incontro di fine estate su per i monti, o a qualche sagra della soppressa vicentina verso Valli del Pasubio :w00t: , oppure alla prossima mostra mercato di ottobre.

 

Last but not least: le poche foto che ho fatto sono venute esageratamente scure, provo a migliorarle oppure cedo il passo a chi è più capace di me :pardon:

 

:drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Anche noi siamo rientrati da un'oretta: viaggio scorrevole a parte l'inizio sotto un temporalone.

 

Mayta l'ha già detto: è sempre bello ritrovarsi tra amici e anche se da un incontro all'altro passano il più delle volte parecchi mesi, quando ci si vede è come se fossero passati pochi giorni.

Inoltre è bello il clima di amicizia che si instaura da subito anche con gente che non si è mai visto di persona ma solamente tramite forum.

 

Grazie a tutti anche da parte mia e di mia figlia

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giornata serena e rilassante, tra tanti amici e tante ... piante!

Ci tengo a precisare che quelle che ho acquistato io non sono per me, ma per amici :rolleyes:

 

Ormai nel tunnel mio cognato, 36 piantine 36 :hyper:

 

Peccato per il tempo incerto che ci ha costretto a mangiare all'interno e non all'aperto come previsto.

Eravamo un po' strettini, ma pazienza ...

 

Il pranzo e' stato allietato da qualche salsina bella tosta e da molte preparazioni portate dal sempre sorprendente Morya: mix di peperoncini sottaceto, marmellate, liquori all'anice e allo zenzero ecc

 

Ecco qualche foto

 

La serra

 

serra1.jpg

 

serra2.jpg

 

serra3.jpg

 

La tavolata

 

tavalata1.jpg

 

tavolata2.jpg

 

tavolata3.jpg

 

Uno dei piatti

 

piatto1.jpg

 

 

Oltre ai pepperfriends seduti a tavola, un saluto anche a Maverick (doveva presidiare il suo punto vendita), a Luisa di Ca d'Alfieri, a Nine del Lobo, a Leonidas (visto solo per qualche minuto), ad Attila, a Giam e consorte da Trento (partiti prima del pranzo) e ... mi scuso se dimentico qualcuno.

 

Grazie all'aiuto di tutti sono finalmente riuscito a liberarmi di tutti i C.ciliatum in eccesso ;)

 

Sempre disponibilissimi Mario e Manuela; la loro collezione di Capsicum e' sempre piu' imponente e interessante, anno dopo anno.

 

Mi scuso con i partecipanti per la mia partecipazione scarsamente attiva, ma ancora sono un po' rintronato dal viaggio :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

... Comunque vedo dalle foto che a livello di cappellino sei migliorato nettamente rispetto al viaggio in Brasile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

ieri è stata una bella giornata serena di amici di peppers e di peppers.

 

Era il mio secondo anno all'appuntamento della Stuard di maggio ma l'anno scorso ero da poco iscritto, e complice un po' di timidezza, avevo salutato solo Claudio e Maurizio (che avevo visto in foto sul forum e di cui ero certo l'identità).

 

Quest'anno è stato più bello e ho conosciuto di persona molti pepperfriends, tutti simpatici e disponibili.

Anche il pranzo conviviale è stato un bel momento di condivisione e conoscenza...sarebbe stato meglio con un tavolo in più e una portata un più, ma tant'è...si è pranzato viscini-viscini :lol:

 

Il reparto peppers

L'entrata nella serra è sempre un'emozione. Una distesa di piantine e qualità differenti a cui è impossibile resistere...mi chiedo Romina come abbia fatto :)

Alla fine ho preso una decina di piante con la promessa di regalarne almeno la metà a parenti ed amici :)

 

In mattinata c'è stata la consegna delle magliette e dei cappellini (veramente belli entrambi) e Claudio ci ha fatto dono di un Capsicum Ciliatum che vedrò di portare avanti negli anni (se riesco a svernarlo)...grazie ancora....

 

Volevo ringraziare Maverick (Alessandro) che su richiesta mi ha portato e venduto una confezione di miele di ailanto di sua produzione...veramente gentile.

 

Anche il meteo è stato clemente rispetto alle previsioni (almeno fino a quando siamo restati noi...) e l'ormai consueto temporale con vento maleducato e pioggia torrenziale ci ha colto ormai a casa...

 

Sarà bello reincontrarci a ottobre o in una prossima occasione.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Un saluto a tutti i pepperfriends e un ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto acquistare i prodotti da me esposti!. Grazie anche a Lonewolf per l'esemplare di Ciliatum!.

Piacere di aver conosciuto volti nuovi (Vincer e moglie) e di aver rivisto quelli già noti!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Buongiorno e buona settimana a tutti. Ieri mia prima volta alla Stuard: Bello riincontrare i Pepperfriends e conoscerne di nuovi... mannaggia, sono pure riuscito a non presentarmi con qualcuno dei partecipanti ma, vedrò di non mancare alla prossima occasione!! Nonostante abbia casa, terrazzo e giardino mezzo invaso dai peppers, sono uscito dalla serra con 10/15 piantine nuove (soprattutto superhot, che fino ad ora mancavano nella mia coltivazione). Bella giornata, anche se poi sono dovuto scappare abbastanza presto causa febbre della morosa rimasta a casa col bimbo. E' stato un piacere, Grazie a Tutti e alla prossima!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...) un po' di timidezza (...)

 

Ecco perché solo a fine pranzo ho scoperto che tu eri proprio tu! :D

 

(...)

L'entrata nella serra è sempre un'emozione. Una distesa di piantine e qualità differenti a cui è impossibile resistere...mi chiedo Romina come abbia fatto :)

(...)

 

Purtroppo ho (quasi) imparato a non avere l'occhio più grande del balcone :lol:

Già così come sto messa adesso non so come farò ... e poi la famigliola si sta allargando e c'è sempre meno spazio :crazy:

 

post-974-0-94659700-1367837814.jpg

 

All'inizio era solo Lapo, ora è arrivato anche il fidanzato; quando i loro figli impareranno a svolazzare mi troverò il balcone invaso dai merluzzi :80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Romina,

 

Purtroppo ho (quasi) imparato a non avere l'occhio più grande del balcone :lol:

 

Io invece ho il balcone più grande dell'occhio e quest'anno sono arrivato a quota 72 :w00t: ....mentre l'anno scorso erano 40...

Ne devo smistare a parenti ed amici solo una trentina :hyper: ...sarà complicato...

 

Già così come sto messa adesso non so come farò ... e poi la famigliola si sta allargando e c'è sempre meno spazio :crazy:

All'inizio era solo Lapo, ora è arrivato anche il fidanzato; quando i loro figli impareranno a svolazzare mi troverò il balcone invaso dai merluzzi :80:

 

Anch'io ho dei merli (e merle) che svolazzano in giardino...ma appena apro le finestre e/o esco scappano subito....

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

All'inizio era solo Lapo, ora è arrivato anche il fidanzato

 

Merli e C.ciliatum, un abbinamento perfetto! ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Cari amici, dopo aver passata insieme una bella giornata, non posso far altro che ringraziare tutti per la magnifica compagnia.

La disposizione e la grandezza del tavolo rispetto all'ambiente circostante, ha impedito lo scambio tra i simpaticissimi amici, nuovi o/e già conosciuti, ma abbiamo fatto il possibile per "accorciare le distanze".

Un grazie particolare a Claudio, presidente e "docente" per tutti noi per averci fatta la sorpresa del wild che assisterò con particolare cura!

Per ultima, ma non ultima, l'insostituibile organizzatrice della giornata, Stefania che ha rinfocolato lo spirito di gruppo anche con la distribuzione dei cappellini e delle magliette che, non dimentichiamolo, ha seguito nell'ideazione e nella realizzazione: GRAZIE!!

Cosa dire ai due giovanissimi, graditissimi pepperfriends, complimenti, sono stati educati ed interessati ed hanno anche partecipato agli assaggi capsici, ma congratulazione specialmente ai loro genitori!

A PRESTO! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

HORUS non Horsus!!!! :pirate:

Cmq sono il letargo forzato da 2 giorni con la febbre a 38.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

HORUS non Horsus!!!! :pirate:

 

scusi signor plantigrado post-974-0-67814400-1368127935.gif

 

 

Cmq sono il letargo forzato da 2 giorni con la febbre a 38.5

 

Questo perché durante il pranzo, con tutte quelle salsine bestiali, hai sudato molto e poi sei uscito in mezzo alle correnti: io son rientrata a casa con un mal di testa da craniate sul granito.

 

Abbi cura di te post-974-0-85214800-1368128140.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ma Mayta..........come funziona con i merli / galline nere ?

Sono addomesticati ? E che fanno, insegnano alla prole a pascolare sul tuo terrazzo ? O hanno fatto in terrazza anche il nido ?

O li droghi con quei croccantini per felini per tenerli sul terrazzo ?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Ma Mayta..........come funziona con i merli / galline nere ?

Sono addomesticati ? E che fanno, insegnano alla prole a pascolare sul tuo terrazzo ? O hanno fatto in terrazza anche il nido ?

O li droghi con quei croccantini per felini per tenerli sul terrazzo ?

 

Eh, è una storia iniziata più di un anno fa.... :D comunque no, Lapo non è addomesticata, e il nido l'ha fatto a una ventina di metri di distanza, da dove mi tiene d'occhio :lol:

Credo semplicemente che abbia intuito alcune cose interessanti al fine della sua sopravvivenza:

 

1) non sono pericolosa

2) da me trova sempre da mangiare a costo zero

3) in caso di pericoli (tipo cornacchie o altri merli che la infastidiscono) la difendo lancia in resta :aggressive:

 

Praticamente qui da me può fare quel che vuole, compreso curiosare dentro casa, senza vedersi arrivare una bastonata di scopa sul portapiume, e questo l'ha memorizzato benissimo.

Appena i suoi figlioli cresceranno andrà via, non so, sicuramente in un luogo più fresco; Trento, e in particolare il mio balcone, d'estate si trasformano in un forno.

 

Spero solo che poi torni anche l'inverno prossimo, o mi toccherà andare da un analista per superare il dispiacere :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Cioè..... hai chiamato "Lapo" una merlo FEMMINA ?

 

Guarda che Lapo è uno dei classici nomi Fiorentini storici..... per uomini (ci sono tanti che si chiamano così qui da me)...... quello che hai fatto mi sembra quasi "dissacrante" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Cioè..... hai chiamato "Lapo" una merlo FEMMINA ?

 

Guarda che Lapo è uno dei classici nomi Fiorentini storici..... per uomini (ci sono tanti che si chiamano così qui da me)...... quello che hai fatto mi sembra quasi "dissacrante" :)

 

Lapo è il diminutivo di Lapolla: l'ho chiamata così perché si lascia avvicinare (solo da me :D ) esageratamente, al punto che se solo volessi l'acchiapperei con una mano

Chiedo venia a tutti i Lapo in lettura :pardon:

:innocent:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

... Trento, e in particolare il mio balcone, d'estate si trasformano in un forno.

 

Vecchi adagio : "Se vuoi conoscere l'inferno, Trento d'estate e Feltre d'inverno!"

( sarà la foto con prospettiva anomala... ma a me il soggetto nel cerchietto rosso tanto merlo non pare, la coda dov'è ? ) :rolleyes::blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×