Jump to content
pajehali

Cerco Stevia Roma

Recommended Posts

pajehali

Purtroppo la mia semina di stevia non è andata a buon fine.

Di cinque semi a disposizione ne è nato solo uno e peraltro al contrario: estremità delle due foglioline a terra e apparato radicale, praticamente inesistente, verso l'alto (forse un urto prematuro o chissà cosa).

Alla sfiga non c'è mai limite....

Qualcuno conosce un vivaio a Roma che potrebbe avere delle piantine di Stevia??

o, in alternativa, c'è qualche utente romano di buon cuore che mi donerebbe gentilmente una talea???

 

grazie mille!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:pardon:

 

Prova a inviare un MP a Morya, e' lui l'esperto di Stevia :yes:

 

Ho molti semi, ma la germinazione e' molto difficoltosa.

Da qualche parte c'e' anche una pianta, ma ancora non e' ripartita; in inverno la parte aerea muore, ma poi riparte una nuova pianta dalla base del fusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pajehali

forse ho risolto.

ieri ho fatto un giro in un paio di vivaisti ben forniti nel mio quartiere: ben 3 vivai su 3 trattano la stevia, anche se nessuno ce l'ha fisicamente in vivaio in quanto, pare, sia ancora troppo presto.

Tutti mi hanno detto di ripassare tra 7-10 gg e quel giorno, almeno in teoria, avrò l'imbarazzo della scelta.

Prezzi da 2 a 2.5 Euro a vasetto (stesso prezzo di basilico, salvia ecc...) tranne l'ultimo in cui sono stato che mi ha chiesto 6-7euro.

 

Non so se si possono fare i nomi dei vivai e nel dubbio ometto. Per chi interessato può contattarmi in privato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Penso i nomi si possano fare, io ho trovato semi da Viridea due settimane fa, ho usato il metodo dello scottex e 3 su 5 son germogliati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I nomi si possono fare senz'altro ... come sempre

Sul forum non e' ammessa l'autopubblicita' (se si pubblicizzano negozi o siti di cui si e' proprietari o su cui si hanno interessi economici), ma per il resto abbiamo sempre accettato segnalazioni e links

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

ortomio 2,5euro vaso da 14

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×