Jump to content
Sign in to follow this  
Marcozsub

Semi adatti al clima Sardo

Recommended Posts

Marcozsub

Salve abito a Sassari e come ho già scritto sono un neofita nel campo del peperoncino ma ciò non toglie che sono un amante del piccante.

 

Solo alla ricerca di semenze adatte al clima sardo ( se è possibile jalapeno, habanero, bhut jolokia, trinidad)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dragonlance

Faresti prima a chiedere quali sono quelle che non si adattano al tuo fortunatissimo clima....

 

:) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

essendo un neofita in campo di peperoncino mi son posto il dubbio. Io curo fiori prato e verdure varie nell'orto, l'unica cosa che non ho mai piantato sono i peperoncini. Quindi il nostro bel sole caldo estivo non rovina la pianta?

 

come faccio a reperire le semenze?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

se il sole ti avanza spediscilo a noi ,dal centro in su ,per le semenze in sardegna ci sono tanti coltivatori di peperoncino sicuramente si faranno avanti con qualche semino che a loro avanza,puoi provare nei centri di articoli per agricoltura ,annum,ornamentali li trovi sicuro oppure nei negozi etnici ti compri qualche frutto ben conservato e semini direttamente solo che in quel caso non è detta che sia di razza pura.se semini direttamente nei vasetti ,come credo che sia il tuo caso visto il clima e la stagione inoltrata il sole non ti dara nessun fastidio perche le piante lo vedono gia da appena nate. :cat: spero di aver detto qualcosa di giusto ma aspetta anche i consigli degli esperti.ciao e buona coltivazione.ps non si dovrebbe fare ma anni fa io avevo chiesto un frutto da un vivaista che aveva piante con su i frutti maturi e poi avevo seminato i semini

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

come faccio a reperire le semenze?

 

http://semillas.de/

 

E Stai sereno :good: .. in pochi giorni avrai quello che desideri senza nessun problema

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

http://semillas.de/

 

E Stai sereno :good: .. in pochi giorni avrai quello che desideri senza nessun problema

 

grande ottimo link....per iniziare vorrei piantare 4 tipi di peperoncino.....jalapeno, habanero, b.jolokia e trinidad, tra questi 4 quali sono le qualità più belle esteticamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

nel senso quali solo le migliori qualità di ogni pianta che ho elencato? visto che di ogni tipologia ci son tante qualità

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Guardati qualche foto (anche la lista semi di semillas va bene) e scegli quando vedi "qualcosa" che ti piace ;) i Peperoncini sono "belli tutti" ..

 

Ogni varietà ha qualcosa di bello.. una caratteristica "magica" che ti potrebbe "far innamorare" li devi solo conoscere :wub:

Sono come le donne :rolleyes:

.. il bello è che ( di anno in anno) li puoi "cambiare" quando vuoi e non ti sentirai in colpa B)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

ok....ho optato per queste qualità:

 

Trinidad Scorpion Moruga Yellow

Trinidad Scorpion Butch T

Bhut jolokia Strain I

Jamaican Hot Chocolate

Aji Minas Gerais

Aurora

Mirasol

Nepalese Bell

Aji Golden

 

che dite ne prendo altre?, ho spazio a volontà

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...secondo me non possono mancare qualche Habanero e qualche Fatalii...

 

Magari :

Habanero Chocolate

Habanero Red o Habanero Orange

Fatalii Yellow

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

Ciao...secondo me non possono mancare qualche Habanero e qualche Fatalii...

 

Magari :

Habanero Chocolate

Habanero Red o Habanero Orange

Fatalii Yellow

 

Ciao

Vincenzo

 

grazie del tuo intervento....il Jamaican hot chocolate è un habanero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

grazie del tuo intervento....il Jamaican hot chocolate è un habanero

 

Ottimo allora!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×