Jump to content
Sign in to follow this  
Marcozsub

Semi adatti al clima Sardo

Recommended Posts

Marcozsub

Salve abito a Sassari e come ho già scritto sono un neofita nel campo del peperoncino ma ciò non toglie che sono un amante del piccante.

 

Solo alla ricerca di semenze adatte al clima sardo ( se è possibile jalapeno, habanero, bhut jolokia, trinidad)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dragonlance

Faresti prima a chiedere quali sono quelle che non si adattano al tuo fortunatissimo clima....

 

:) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

essendo un neofita in campo di peperoncino mi son posto il dubbio. Io curo fiori prato e verdure varie nell'orto, l'unica cosa che non ho mai piantato sono i peperoncini. Quindi il nostro bel sole caldo estivo non rovina la pianta?

 

come faccio a reperire le semenze?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

se il sole ti avanza spediscilo a noi ,dal centro in su ,per le semenze in sardegna ci sono tanti coltivatori di peperoncino sicuramente si faranno avanti con qualche semino che a loro avanza,puoi provare nei centri di articoli per agricoltura ,annum,ornamentali li trovi sicuro oppure nei negozi etnici ti compri qualche frutto ben conservato e semini direttamente solo che in quel caso non è detta che sia di razza pura.se semini direttamente nei vasetti ,come credo che sia il tuo caso visto il clima e la stagione inoltrata il sole non ti dara nessun fastidio perche le piante lo vedono gia da appena nate. :cat: spero di aver detto qualcosa di giusto ma aspetta anche i consigli degli esperti.ciao e buona coltivazione.ps non si dovrebbe fare ma anni fa io avevo chiesto un frutto da un vivaista che aveva piante con su i frutti maturi e poi avevo seminato i semini

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

come faccio a reperire le semenze?

 

http://semillas.de/