Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

serra per frutti isolati

Recommended Posts

maxi

eccomi qua,dopo aver visto i vostri capolavori per isolare intere piante lo creata una io :blum: che ne dite? ho messo un solo strato di tnt ,bastera? :logik: la misura della serretta è di: lunghezza 65 cm; larghezza 40 cm, altezza 70 cm :shifty: ora sono indeciso se farci entrare una o due piante :ike:

post-1221-0-66462500-1364571716.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bella!

Forse ti ci stanno anche un paio di piante grandicelle :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ora la collocazione ideale :fool: sono indeciso: a nord ,ma un paio di ore di sole le prende; oppure a sud: ma ho paura della troppa temperatura :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

le mie mono pianta sono alte 1 metro e venti e le piante avevano i rami piegati all'interno :-)

 

usa vasi bassi!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

urca :logik::fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Urca che?? :D Maxi vedrai che i tuoi "chinense" di quest'anno diventeranno delle querce B) qualche frutto isolato lo farai comunque ma,non pensare di tenercele per tutta la stagione in quel bugigattolo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma no! l idea mia era di fare un po di frutti isolati a primavera :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

quel tessuto potrebbe andare bene per coprire le piante mentre le faccio abituare al sole? dove lo hai preso maxi? ty! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

bene,continuo qui il topic per farvi vedere i miei miglioramenti :good: qulla serretta si è rivelata utile per una prima fase ,ma poi come giustamente esposto dal vecchio gatto hot cat :blum: crescendo la pianta la dentro non ci stava piu :logik: quindi ho rimodificato il progetto inizziale e sto attuando una serra piu grande per tenere le piante dentro per molti piu frutti isolati :good: eccovi la foto della serra,una comune serra da giardino economica,come vedete ho messo un vero telo in plastica da serra che dicono dura 5 anni (vedremo) ho picconato i lati mettendo paletti in legno per renderla piu stabile :rofl: (e con il vento di questi giorni sembra che funziona :crazy: il prossimo passo quando sara" piu in la è di coprire il davanti con tessuto non tessuto e una rete ombreggiante sopra per il troppo sole estivo :shifty: ma ho un dubbio: per sfruttarla al meglio invece di lasciare i vasi solo a terra, se ci metto degli scaffali?? in modo di fare due ripiani?? dite che le piante sotto ne sofriranno?)

post-1221-0-48414200-1425309959.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Onde evitare che l'effetto serra porti le temperature troppo in alto ( basta un pò di sole ) che ne pensi di aggiungere un termostato e un ventilatore per lenire la potenziale calura?

 

Io l'ho buttata così... ma a me non sembrerebbe un'idea cattiva!

 

 

..

Claudio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

nessuna idea è da buttare , grazie del consiglio :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ecco qua la serra finita,telo ombreggiante sopra,telo di tessuto non tessuto davanti, in serra ora 28 gradi col termometro a livello di 1 metro dal suolo

post-1221-0-27398900-1428834012.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

...........................................maledizione ora 32 gradi :crazy: quanto puo essere la temperatura massima?? forse è meglio che apro il lato dietro e al posto della plastica ci metto un altro telo in tnt per far circolare piu aria :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ma no, 32° e' accettabile, anche 37-38°C se per un tempo limitato

 

Ottimo lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

meglio cosi,purtroppo credo che in estate non vada bene tenerle la dentro :no: ora ci sono 34 gradi,ma sto toccando l orario piu caldo della giornata :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

.....................cavolo,alle 15 : 30 ci erano 36 gradi :crazy: troppi per essere ad aprile!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Onde evitare che l'effetto serra porti le temperature troppo in alto ( basta un pò di sole ) che ne pensi di aggiungere un termostato e un ventilatore per lenire la potenziale calura?

 

Io l'ho buttata così... ma a me non sembrerebbe un'idea cattiva!

 

 

..

Claudio.

 

Sei un bullo! Hihi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

.....................cavolo,alle 15 : 30 ci erano 36 gradi :crazy: troppi per essere ad aprile!!

Occhio che a 40 gradi iniziano a star male e la prossima settimana é pericolosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Perche' non la fai tutta di tnt???

 

Se serve solo ad isolare dovrebbe bastare.

Non ricordo andro' a controllare, ma le altre non le tieni cmq fuori?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao maxi, sei riuscito poi ad utilizzarla in piena estate per isolare qualche pianta?

Come innaffi senza aprire l'apertura anteriore per evitare che inavvertitamente entrino insetti impollinatori?

 

Un telo in tulle (organza) dovrebbe essere più traspirante del TNT e garantirebbe cmq l'isolamento.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

in piena estate no; purtroppo le temperature sono troppo alte ,per l inaffiatura ci andavo la sera : entravo e chiudevo subito dietro di me

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×