Jump to content
Sign in to follow this  
qijah6

grandezza massima foto in gallery

Recommended Posts

qijah6

nb.

Scusa qijah6, ogni tanto mi capita di cliccare edit invece di reply; se non me ne accorgo subito, modifico il messaggio originale con la mia risposta ... :blink:

Non riesco a ricostruire il messaggio originale, in ogni modo segnalava un errore inserendo foto nella gallery ...

La risposta e' qui sotto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Non c'e' un limite alle dimensioni.

Ho segnalato l'errore che hai ricevuto all'assistenza di Invision.

C'e' qualche problemuccio sulla gallery, aspetto una risposta ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6

L'errore e' questo e lo fa ancora:

 

"Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 2560 bytes) in /web/htdocs/www.pepperfriends.com/home/forum/sources/components_public/gallery/lib/lib_image.php on line 424

"

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Ho provato a inserire una immagine e non ho avuto problemi.

Attendo una risposta da Invision per la tua segnalazione.

Ci sono vari strumenti di rebuild ecc, ma vorrei un supporto prima di procedere.

Pazienta ...

 

Rimane comunque un problema anche nel conteggio commenti, sembra che ogni nuovo inserimento provochi un conteggio errato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6
Ho provato a inserire una immagine e non ho avuto problemi.

Attendo una risposta da Invision per la tua segnalazione.

Ci sono vari strumenti di rebuild ecc, ma vorrei un supporto prima di procedere.

Pazienta ...

 

Rimane comunque un problema anche nel conteggio commenti, sembra che ogni nuovo inserimento provochi un conteggio errato.

 

vedo che molte persone inseriscono le immagini..... ma solo io ho problemi???????? non e' che sbaglio qualcosa? :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Si, sembra che solo tu abbia questo problema ...

L'assistenza Invision mi ha scritto che forse l'immagine e' troppo grossa (il che non e') e che occorre incrementare la memoria (ram) massima disponibile; non e' chiaro se questo si riferisce ad un parametro di Ip.Borad (che non ho trovato) oppure ad una impostazione del sito o al tuo Pc ...

Ho chiesto ulteriori chiarimenti, attendo risposta.

Magari, se riesci, prova da un altro Pc o con un'altra immagine.

 

E' sempre presente un problema nel conteggio commenti; se notate che qualcuno ha ricevuto qualche miliardo di commenti, non preoccupatevi; ogni tanto eseguo un ricontegigo e ritorna tutto a posto.

Anche su questo problema sono in attesa di risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6
Si, sembra che solo tu abbia questo problema ...

L'assistenza Invision mi ha scritto che forse l'immagine e' troppo grossa (il che non e') e che occorre incrementare la memoria (ram) massima disponibile; non e' chiaro se questo si riferisce ad un parametro di Ip.Borad (che non ho trovato) oppure ad una impostazione del sito o al tuo Pc ...

Ho chiesto ulteriori chiarimenti, attendo risposta.

Magari, se riesci, prova da un altro Pc o con un'altra immagine.

 

E' sempre presente un problema nel conteggio commenti; se notate che qualcuno ha ricevuto qualche miliardo di commenti, non preoccupatevi; ogni tanto eseguo un ricontegigo e ritorna tutto a posto.

Anche su questo problema sono in attesa di risposta.

 

si claudio, sto provando da un altro pc.... ma e' lo stesso. La dimensione dell'immagine e' piccola (100 k), la ram e' di 1 gb e la procedura e' semplice.... L'errore e' un "abend" sul DB che non dovrebbe dare, quindi il problema e' loro, forse connesso a caratteristiche dell'immagine. adesso provo con altri tipi e vediamo che succede

 

ciao

mario

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6

con altri tipi di foto va....

allora dipende dalla tipologia di foto.... forse dalla risoluzione .

provo a convertire tutto a risoluzione piu' bassa e vediamo cosa succede

 

ciao

mario

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

scusate se mi intrometto ma l'errore di memory exhausted di solito si risolve modificanto memory_limit = in php.ini in >12M.

Saluti

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un supporto tecnico sul php e' ben accetto! (io non lo conosco ... ancora).

Non trovo questo file, nella root del forum c'e' un init.php, ma non contiene il settaggio memory_limit.

Dove dovrebbe essere php.ini ?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho trovato indicazioni secondo cui dovrebbe essere sufficiente inserire un file php.ini nella root; le opzioni contenute dovrebbero prevalere su quelle preimpostate da aruba (il cui file php.ini non dovrebbe essere raggiungibile).

Qijah6, puoi provare di nuovo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In generale, mi sembra che non ci siano problemi per immagini fino a 1024x768.

Oltre, sul mio Pc l'immagine e' caricata sul sito, ma poi explorer sembra bloccarsi (probabilmente mentre l'immagine e' elaborata); questo comportamento potrebbe essere equivalente all'errore rilevato da qijah6.

Noto comunque che molte bellissime foto sono molt piu' piccole, quindi non dovrebbero esserci problemi concreti.

Resta il fatto che l'immagine di qijah6 sembra molto piu' piccola ... forse ha qualche particolarita' che crea problemi ... mah?!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Un supporto tecnico sul php e' ben accetto! (io non lo conosco ... ancora).

Non trovo questo file, nella root del forum c'e' un init.php, ma non contiene il settaggio memory_limit.

Dove dovrebbe essere php.ini ?

Grazie

Scusa il ritardo, mi sa' che cmq hai gia' risolto il problema (probabilmente creando un file .htaccess con le impostazioni in override del php.ini generico).

Giusto per completezza di informazioni il file php.ini globale si trova in posti diversi a seconda della distribuzione Linux utilizzata (generalmente il LAMP si fa' su linux), ad esempio nel mio caso uso debian e quindi lo trovi in /etc/php4/apache2/php.ini.

Scusate l'OT, e' il sistemista che e' in me che ogni tanto esce :o

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6
In generale, mi sembra che non ci siano problemi per immagini fino a 1024x768.

Oltre, sul mio Pc l'immagine e' caricata sul sito, ma poi explorer sembra bloccarsi (probabilmente mentre l'immagine e' elaborata); questo comportamento potrebbe essere equivalente all'errore rilevato da qijah6.

Noto comunque che molte bellissime foto sono molt piu' piccole, quindi non dovrebbero esserci problemi concreti.

Resta il fatto che l'immagine di qijah6 sembra molto piu' piccola ... forse ha qualche particolarita' che crea problemi ... mah?!

 

claudio, il problema esiste ancora. le foto sono di dimensioni 1280x960 e questo credo sia il problema. appena ho tempo faccio un resize e posto.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×