Jump to content
Thorpe

acqua imbottigliata

Recommended Posts

Thorpe

Dopo l'acqua piovana ecco l'acqua imbottigliata. ..lol..a parte gli scherzi ho provato con il tasto cerca ma nn ho trovato nulla. .come da titolo. .chi ha l'acqua magari troppo calcarea. .invece di acidificare nn sarebbe meglio quella naturale imbottigliata? ? Ovviamente mi riferisco a piantine piccole. ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In passatto ho effettuato i test del PH di alcune not marche.

Solo per alcune il PH corrisponde a quanto riportato in etichetta, probabilmente dipende anche dalle modalita' di conservazione.

Nel complesso, credo valga la pena acidificare l'acqua dell'acquedotto :yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

confermo la tua tesi, con le cartine tornasole ho misurato il ph di vari tipi d'acqua... ci mancava solo il ph della mia saliva e stavo apposto ahaha

 

in pratica con l'acqua minerale imbottigliata il colore della striscetta era leggermente più chiaro dell'acqua da rubinetto.... quindi ph intorno ai 7 circa... niente di che.... sto acidificando.. solo che a differenza di quanto ho letto in un tuo post in cui consigli 1 ml di acido citrico su 2 litri di acqua, io ho dovuto versare un cucchiaino da caffe quasi pieno di succo di limone in un bicchiere da 200 ml per ottenere la colorazione della cartina sul giallo, (ci sono le foto nel mio thread).... per acido citrico intendi normale succo di limone o concentrato????? perchè mi toccherà acidificare sempre l'acqua dai test quella di casa è schifosamente alcalina....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

per acido citrico intendi normale succo di limone o concentrato

 

Io uso acido citrico puro; si trova in farmacia a prezzo accessibile.

L'acidita' del limone e' molto variabile da frutto a frutto, difficile essere precisi (considerando che anche le cartine al tornasole sono abbastanza dipendenti dalla precisione nella percezione dei colori di chi le utilizza (per me, praticamente inutilizzabili)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ma esattamente l'acqua che PH dovrebbe avere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×