Jump to content
Sign in to follow this  
Enrichman

Marzo! E' tardissimo!! Pianto uguale?

Recommended Posts

Enrichman

La risposta ovviamente è SI, ovvio!

Quali potrebbero essere però i "problemi"? Quelli di fare sono un raccolto o di non farlo per nulla?

 

Due anni fa ho "bruciato" tutto al sole, l'anno scorso mi ero trasferito a Londra ed ho lasciato i miei peperoncini ad amici e a mio padre, quest'anno invece comincio a Marzo!

 

Avrò mai una semina decente? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Un raccolto lo farai senz'altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

per varietà tipo gli annuum saresti in tempo.

 

per le varietà a ciclo più lungo saresti al limite seminando ora,

con il rischio di arrivare a ottobre per effettuare un primo raccolto.

dovresti sperare nella clemenza del clima, ma essendo a Roma secondo me puoi provare alla grande.

 

considera che dipende tutto da vari fattori e se le piante le tratti scrupolosamente e non

ci sono incidenti di percorso potresti riuscire ad effettuare anche più di un raccolto, oltre ottobre.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto: semina, semina, semina, qualcosa raccoglierai ugualmente e sarai a posto per l'inverno :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Io l anno scorso son partito troppo tardi gli ultimi giorni di marzo e di chhnense ne ho raccolti proprio pochi per pianta,mentre invece dagli annum e baccatum ho avuto più soddisfazioni.Xò tu sei a roma non a Torino come me.

Share this post


Link to post
Share on other sites
markohabanero

Salve, io sono d Palermo ed ho seminato solo pochi giorni fa, avrò problemi con il raccolto?? xk ho preso le specie che mi piacciono di piu e anche per concentrazione di capsaicina.... adesso mi chiedo se il fatto d non avere solo varietà annuum sia un problema :(

 

Ringrazio in anticipo

Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites
markohabanero
:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

La risposta ovviamente è SI, ovvio!

Quali potrebbero essere però i "problemi"? Quelli di fare sono un raccolto o di non farlo per nulla?

 

Due anni fa ho "bruciato" tutto al sole, l'anno scorso mi ero trasferito a Londra ed ho lasciato i miei peperoncini ad amici e a mio padre, quest'anno invece comincio a Marzo!

 

Avrò mai una semina decente? :rolleyes:

 

Al limite fai come me: semino in marzo ma raccolgo qualcosa solo l'estate dell'anno seguente :lol:

Attualmente per esempio ho 5 piante in buone condizioni seminate l'anno scorso, ma che non hanno fatto né fiori né frutti. Ora si stanno svegliando.

Poi ho seminato un fatalii e un rocopica, e se tutto va bene a fine estate le svernerò per vedere e mangiare qualcosa nel 2014 :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Semina, non è quasi mai troppo tardi. Per me sei al limite, e a Roma sicuro raccoglierai qualcosa anche per C.

chinense.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Al limite fai come me: semino in marzo ma raccolgo qualcosa solo l'estate dell'anno seguente :lol:

Attualmente per esempio ho 5 piante in buone condizioni seminate l'anno scorso, ma che non hanno fatto né fiori né frutti. Ora si stanno svegliando.

Poi ho seminato un fatalii e un rocopica, e se tutto va bene a fine estate le svernerò per vedere e mangiare qualcosa nel 2014 :rolleyes:

Mayta, io pensavo (e lo penso tutt'ora) di essere "fuori", ma dopo aver letto quanto scrivi posso tranquillamente scrivere "...but I'm not the only one..." :lol: :lol: :lol::friends:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Al limite fai come me: semino in marzo ma raccolgo qualcosa solo l'estate dell'anno seguente :lol:

 

Questa è post-779-0-25780100-1364055278.gif MITICA!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Mayta, io pensavo (e lo penso tutt'ora) di essere "fuori", ma dopo aver letto quanto scrivi posso tranquillamente scrivere "...but I'm not the only one..." :lol: :lol: :lol::friends:

roberto

 

Questa è post-779-0-25780100-1364055278.gif MITICA!!!

 

Embé, mica ho fretta, sono la regina dei pelandroni :D

prrrr :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

La risposta ovviamente è SI, ovvio!

Quali potrebbero essere però i "problemi"? Quelli di fare sono un raccolto o di non farlo per nulla?

 

Due anni fa ho "bruciato" tutto al sole, l'anno scorso mi ero trasferito a Londra ed ho lasciato i miei peperoncini ad amici e a mio padre, quest'anno invece comincio a Marzo!

 

Avrò mai una semina decente? :rolleyes:

 

Semina che sei in tempo alla grande...... certo evita di far bruciare ogni cosa sotto il sole d' agosto..... altrimenti poi si che sei tardi

 

Al limite fai come me: semino in marzo ma raccolgo qualcosa solo l'estate dell'anno seguente :lol:

Attualmente per esempio ho 5 piante in buone condizioni seminate l'anno scorso, ma che non hanno fatto né fiori né frutti. Ora si stanno svegliando.

Poi ho seminato un fatalii e un rocopica, e se tutto va bene a fine estate le svernerò per vedere e mangiare qualcosa nel 2014 :rolleyes:

 

......ma chi lo dice che il peperoncino è una pianta "annuale"...... per qualcuno è "bi-annuale" (capsicum bi-annuum)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

alcuni miei sono da 32 ore in germ box, pensa te!! :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

alcuni miei sono da 32 ore in germ box, pensa te!! :crazy:

 

Si, anche io sto ancora seminando.

Certo è che sarebbe meglio scegliere varietà precoci.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Si, anche io sto ancora seminando.

Certo è che sarebbe meglio scegliere varietà precoci.

 

trinidad scorpion,lemon drop,peter pepper e snow white... fai un po te!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

trinidad scorpion,lemon drop,peter pepper e snow white... fai un po te!! :D

 

Rino, figurati che io mi aspetto di ricevere anche dei Wild ancora :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Rino, figurati che io mi aspetto di ricevere anche dei Wild ancora :rolleyes:

 

e ma tu vivi nel deserto del sarah... se il tempo mantiene come l'anno passato con le minime a fine novembre di 15 gradi avoglia a fare pepper!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

e ma tu vivi nel deserto del sarah... se il tempo mantiene come l'anno passato con le minime a fine novembre di 15 gradi avoglia a fare pepper!! ;)

 

ahahahahah :lol2: . e ci sapi

edit: chissà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

L'anno scorso ho seminato di questi tempi ! E ho raccolto secchi di pepper!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
antony

pure io ho iniziato a fine marzo, all'incirca come l`anno precedente speriamo bene :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

.... Io le ultime 3 varietà (arrivate casualmente grazie alla consorte) pensa che le ho semiate oggi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×