Jump to content
Sign in to follow this  
takkomatto

naga? bhut? habanero?

Recommended Posts

takkomatto

oggi all' alimentari africano vicino casa ho notato che aveva una cassetta di peppers di varietà simile agli habanero, simile ai congo trinidad, forma a zucchetta colore rosso eccetera, insomma i classici chinense habanerosi........

 

osservando piu attentamente, mi sono accorto che c'erano un pugno di peppers che erano differenti:

 

ce n' erano un paio con la forma piu allungata(simil-bhut/naga, addirittura 1 di questi aveva un colore rosso piu scuro e opaco, ma non è il pepper in questione =( ) e un paio con forma molto simile (uguali ) allo scorpion......

 

adesso il problema è che non avendo soldi appresso, non ho potuto prendere tutti i peppers incriminati, ma ne ho potuto prendere solo 1 in regalo =)

 

il vero enigma è : saranno peppers diversi, o sarà solo frutto della ben nota variabilità delle forme dei frutti sulla stessa pianta?

 

oggi ho preso il simil-Bhut(tra l altro non è quello col colore diverso di cui parlavo prima), domani se riesco mi vado a prendere anche i simil scorpion

 

premetto che l ho anche aperto, l odore è simil-habanero invadente, forse un pò diverso, ma consideriamo anche che io gli habanero li ho visti e odoerati e assaggiati direttamente dalle mie piantine.... non da frutti magari congelati e importati eccetera......

 

per adesso allego foto esterne, domani carico(con l altro PC) foto dell' interno, che non sembra ricoperto di placenta....

 

post-2167-0-37749500-1363729282.jpgpost-2167-0-69370800-1363729297.jpg

 

domani prometto di allegare le altre foto, per quanto riguarda l assaggio ho assaggiato la punta ed è molto piccante, tuttavia non penso piu di un habanero.......domani assaggio un pezzo centrale e vi dico.... adesso non sto nella condizione pissicofisica di farlo LOL

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La foto non e' chiarissima, ma non credo si tratti di un Bhut o Naga; manca la tipica rugosita' esterna.

Comunque, se lo tagli, non puoi sbagliare.

Mentre negli habanero puoi distinguere facilmente la polpa dalla placenta, nei superhot le pareti interne sono completamente foderate di placenta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

già.... mi sa che mi sono fatto domanda e risposta da solo..... la placenta infatti fà la classica riga che va dal picciolo alla punta del frutto, i semi sono ammucchiati prevalentemente sotto al picciolo con alcuni semi che via via proseguono lungo la placenta(8?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non e' chiaro se e' una domanda, una risposta o ... entrambe! :lol:

 

Ciomunque, quella che hai descritto e' appunto la struttura tipica dell'interno di un frutto tipo habanero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Lonewolf ti ha già risposto!.

 

Io, a prima vista, avrei detto subito Habanero... .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

habanero :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

L'hai acquistato in un market africano??

Io direi Pimenta delle antille (che è molto simile ad un Habanero)

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

bah in effetti a parte questo frutto allungato gli altri erano diversi, molto piu a forma zuccosa, sempre habaneroidi comunque.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×