Jump to content
Sign in to follow this  
anymore

terriccio klasmann

Recommended Posts

anymore

Ciao a tutti.

Dopo aver letto i vari tread ho deciso di prendere il terriccio klasmann per il rinvaso intermedio e definitivo.

Ho trovato un vivaio che ce l'ha e oggi vado a prenderlo. Ora.. che klasmann prendere??? che tipo di concime/fertilizzande (non ho capito ancora la differenza) unirci?? ha bisogno di agriperlite, leonardite e basacote?

Grazie a tutti

Massimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao,

direi che per il rinvaso intermedio portesti anche evitare, dopotutto il periodo di permanenza nei vasi "medi" è limitato e se il terriccio è di buona qualità dovrebbe poter fornire i nutrienti necessari.

 

Per il rinvaso finale, invece dopo due-tre-quattro settimane cominciare a concimare un pochino è direi d'obbligo. Non credo che il terriccio abbia strettamente bisogno di agriperlite, leonardite o basacote, le tecniche sono piuttosto variegate come puoi vedere dai vari utenti del forum. Io ho poche piante e utilizzo un fertilizzante 100% organico liquido da miscelare all'acqua di irrigazione.....

 

sentiamo anche la risposta di qualche guru

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
blade1983

Non ho ancora fatto esperienza con i pepper ma per tutti i rinvasi io uso il klasmann mi pare che si chiami substrat, cmq é quello con la busta verde. È un terriccio buono per tutto e qualitativamente ottimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moruga Scorpion

Ciao a tutti.

Dopo aver letto i vari tread ho deciso di prendere il terriccio klasmann per il rinvaso intermedio e definitivo.

Ho trovato un vivaio che ce l'ha e oggi vado a prenderlo. Ora.. che klasmann prendere??? che tipo di concime/fertilizzande (non ho capito ancora la differenza) unirci?? ha bisogno di agriperlite, leonardite e basacote?

Grazie a tutti

Massimo

si chiama potgrond h

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×