Jump to content
Sign in to follow this  
peperonzino

Piantine di pomodoro si accettano consigli

Recommended Posts

peperonzino

Qualcuno mi ha consigliato di mettere a germinare i pomodori contemporaneamente ai peppers e io da buon profano ho obbedito....ora le 40 piante di pomodoro messe in osmopriming il primo di febbraio sono alte 35 Cm. e crescono di due Cm. al giorno, premetto che non sto fertilizzando ma sembrano fregarsene, che faccio??? AIUTO!!!

 

post-1751-0-97770000-1362679258.jpg

 

Ciao

Renato

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

hahahahaha spettacolare !! io ti posso solo consigliare di alzare il lightbox di un bel po' ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

E di cambiare bicchieri

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Qualcuno mi ha consigliato di mettere a germinare i pomodori contemporaneamente ai peppers e io da buon profano ho obbedito....ora le 40 piante di pomodoro messe in osmopriming il primo di febbraio sono alte 35 Cm. e crescono di due Cm. al giorno, premetto che non sto fertilizzando ma sembrano fregarsene, che faccio??? AIUTO!!!

 

post-1751-0-97770000-1362679258.jpg

 

Ciao

Renato

interrale il piu possibile

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Qualcuno mi ha consigliato di mettere a germinare i pomodori contemporaneamente ai peppers

 

 

il ragionamento ci sta se lo fai in marzo ma non i primi di febbraio :D Il pomodoro è una di quelle piante che cresce da paura, se poi trova luce.....è la fine :D

Le piante sono in formissima ma difficile non prevedere un travaso prima del trapianto definitivo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Io devo ancora decidere quali pomodori seminare ... e c'e' un motivo :lol:

 

Crescono MOLTO piu' veloci dei peperoncini :pardon:

 

Ormai che li hai, non ti resta che rinvasarli e iniziare gradualmente ad abituarli alla vita outdoor (nelle belle giornate); si irrobustiscono e al tempo stesso rallentano un po' la crescita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Hai un bel problema Renato, sono veramente grandi. Se hai la possibilità di una serra fredda, potresti pensare di spostarli fra una settimana, sempre che le temperature lo permettano.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×