Jump to content
gilles27

Terriccio giusto, help su scelta

Recommended Posts

gilles27

Ciao Ragazzi, ho letto diversi post che parlavano di terriccio ideale per le nostre piantine,

para che il terriccio della Klasmann sia molto valido, sapreste dirmi dove trovarlo? io vivo in Brianza.

Oppure sapreste consigliarmi qualche terriccio facile da trovare in commercio? magari anche su internet

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Cosa devi farci? Semina, rinvaso intermedio, rinvaso definitivo?

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
gilles27

Ciao Paolo,

 

per la semina solitamente uso un terriccio universale per peperoni e mi son trovato abbastanza bene (sbaglio?)

Vorrei un terriccio che quindi vada bene sia per il rinvaso intermedio che per quello definitivo, ne esistono?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' senz'altro possibile utilizzare lo stesso terriccio per rinvaso intermedio (1-2 litri) e finale, eventualmente modificando la quantita' di aggiunte (inerti, concime ecc)

 

Per i terricci in genere, considerando l'impossibilita' di acquisto online per ovvi motivi, occorre girare il discorso; vedere cosa e' disponibile in zona e tra quelli scegliere il migliore.

Se pubblichi un elenco dei terricci che trovi vicino a casa, possiamo dirti se li conosciamo e i nostri giudizi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Ti ha risposto già Claudio. Io cerco comunque in zona quello che può essere l'ideale per rapporto qualità/prezzo e poi correggo con fertirrigazione. Per fertirrigazione intendo (magari sbaglio ma la chiamo così) prodotti atti a promuovere e migliorare il terriccio stesso (flora batterica, sostanza organica) prima che cercare di nutrire chimicamente e direttamente le piante. Quella è l'ultima ed estrema soluzione, ma mai praticata perché non necessaria.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

oppure guarda su internet le ditte piu serie; telefona e fatti dare i nomi dei rapresentanti di zona :shifty: poi telefona al rapresentante e ti dira i negozi intorno a te :good: io ho fatto cosi ed ho avuto una stupenda notizia: uno dei migliori terricci a 1 km da casa mia :w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

oppure guarda su internet le ditte piu serie; telefona e fatti dare i nomi dei rapresentanti di zona :shifty: poi telefona al rapresentante e ti dira i negozi intorno a te :good: io ho fatto cosi ed ho avuto una stupenda notizia: uno dei migliori terricci a 1 km da casa mia :w00t:

 

di quale terriccio si tratta??

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

Io sto usando il terriccio del giardiniere e il terriccio del vivaista entrambi della euroterriflora con anche lo stallatico sempre della stessa marca. Il sacco da 80 litri tra i 4,50 € e i 4,60 . Ho trovato chiamando in ditta e chiedendo i nomi dei rivenditori di zona. CIAO!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×