Jump to content
Sign in to follow this  
Racy Spicy

Fertilizzanti fatti in casa

Recommended Posts

Racy Spicy

Dopo aver letto sul forum delle cose sul nitrato di potassio ho iniziato a cercare delle informazioni sulla concimazione e sulla possibilità di produrre dei fertilizzanti in casa.

A tal proposito voglio segnalare una pagina web e chiedere i vostri pareri.

 

http://www.orchid.it/articoli/fertilizzanti2.htm

 

Cosa ne pensate della preparazione dei fertilizzanti in casa?

 

Saluti

 

Racy Spicy

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non so esprimere un parere tecnico per ignoranza della materia (inoltre io non fertilizzo se non con metodi empirici / naturali da esperenziaccia contadina tramandata da generazioni e basata esclusivamente su cio che la natura fornisce).

Esprimo quindi un parere pratico / sentimentale.

 

Da un punto di vista sentimentale apprezzo molto chi ha la passione e la possibilita di crearsi da solo i fertilizzanti.

Da un punto di vista pratico..... mi pare complicato e difficile da attuare nella mia situazione.

 

Da un punto di vista pratico / sentimentale ..... quando vorro correre il rischio di farmi buttare fuori di casa (con probabile addebito) dalla moglie prendero in considerazione la cosa...... per il momento ho gia difficolta a gestire la germbox e lightbox in casa.

 

:ike:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Racy Spicy

Hai letto questo thread ?

http://www.pepperfri...post__p__256799

Ciao

Renato

Ciao Renato,

si avevo letto il tuo thread che a dire il vero è una pubblicazione scientifica completa ed esaustiva. La pagina che ho indicato è sicuramente meno completa del tuo thread ma comunque contine una semplice "ricetta" di concime NPK che potrebbe risultare interessante (credo):

nitrato di potassio, fosfato mono potassico e acqua.

Ho aperto questa discussione solo per raccogliere pareri.

Un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×