Jump to content
mr_peperoncino

mr_peperoncino 2008

Recommended Posts

mr_peperoncino
Notevole....beato te!

 

grazie chuck e pensa che la ho concimata solamente una volta da piccola con npk non adatto 25-15-10 (c'era solo quello in coperativa e lo ho preso...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ma perchè non li ho io questi problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

Complimenti veramente delle belle piante.....cosa ci farai con tutti i peppers? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Complimenti veramente delle belle piante.....cosa ci farai con tutti i peppers? :rolleyes:

 

qualcuna purtroppo mi ha abbandonato nel tragitto... i peppers vanno ad amici parenti e molti li mandero in giro tramite amici per i loro amici poi ho fatto: habanero ripieni, peperoncini tondi ripieni e varie salsette stuzzicose poi tutto ciò che mi rimane lo metto a seccare e faccio le polveri variopinte.voglio provare a metterne qualcuno nel congelatore e vedere se rimane come dicono tanti (croccante ecc)

 

@chuck io i problemi me li sono creati quando ho avuto la mano pesante nella semina e poi li sento maggiormente adesso

 

fino ad ora ho raccolto circa 23kg scarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
.voglio provare a metterne qualcuno nel congelatore e vedere se rimane come dicono tanti (croccante ecc)

 

Quando li togli dal congelatore sono "rigidi", ma appena si scongelano diventano flaccidi ... niente crroccantezza ...

Se pero' li cuoci o li mangi ancora freddi, sono ottimi

La senzazione del freddo che diventa fuoco in bocca e' tutta da provare :rolleyes:

 

fino ad ora ho raccolto circa 23kg scarsi

 

Aspetta e avrai di che pentirti (in senso positivo) per quanto hai seminato ... 1000 piante = 400-500 kg potenziali (poi dipende dalle varieta', se sono tutti chiltepin ovviamente il peso cala molto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Complimenti Mr peperoncino !!! la tua pianta di habanero chocolate è veramente impressionante :rolleyes: se ti avanza qualche semino .............

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Questa pianta è davvero bellissima!!!!!!!!

Sarebbe stupendo se riuscisse a svernare e dare inizio ad una pianta da tramandare nel tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Quando li togli dal congelatore sono "rigidi", ma appena si scongelano diventano flaccidi ... niente crroccantezza ...

Se pero' li cuoci o li mangi ancora freddi, sono ottimi

La senzazione del freddo che diventa fuoco in bocca e' tutta da provare :D

 

allora un po li congelo che mi piacerebbe provare quella sensazione

 

 

 

Aspetta e avrai di che pentirti (in senso positivo) per quanto hai seminato ... 1000 piante = 400-500 kg potenziali (poi dipende dalle varieta', se sono tutti chiltepin ovviamente il peso cala molto)

 

erano più di 1000 all'inizio ma quando ho creato le file in campo mi erano rimaste molte piante e dovevo trovargli posto... avevo pensato di regalare tutte ma il giorno seguente fece tantadi quell'acqua che i peperoncini erano andati a finire sotto il fango e sommersi dall'acqua che tantissimi si sono guastati sotto l'acqua, tanti sono rimasti nani e sono riuscito a sostituirli tutti con quelli che avevo a casa e poi ho trovato anche da regalarle. non le ho contate più ma credo siano quasi 550 in campo e un centinaio 150 al max a casa. gran parte sono fuoco dell'etna adorno cornetti e cajenna il resto chinese (200 piante al max tra casa e campo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Complimenti Mr peperoncino !!! la tua pianta di habanero chocolate è veramente impressionante :D se ti avanza qualche semino .............

 

con tutti quei peppers sopra potrei inviarti direttamente un peperoncino

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Questa pianta è davvero bellissima!!!!!!!!

Sarebbe stupendo se riuscisse a svernare e dare inizio ad una pianta da tramandare nel tempo!

 

ho intenzione o di provare ad incappucciarla con il tnt oppure a sdradicarla con la vanga e portarla a svernare a casina

se resta in campo così come sta adesso non sopravviverebbe perchè le temperature in pieno inverno raggiungono picchi (per un paio di mattine) di -4 e per un chinese credo sia eccessivamente bassa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

che mostri e chissà come piccano! Hai provato qualche assaggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Bravo Fabio, anzi bravissimo! ti sei inserito a pieno merito nella top ten dei coltivatori di quest'anno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Complimenti, piu che dei chocolate, sembrano bombe a mano

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
che mostri e chissà come piccano! Hai provato qualche assaggio?

 

ho provato i vari habanero che gia erano maturi e gia li il piccante era altino poi ho assaggiato il bhut (ibridone) che ho a casa e mi ha fatto quasi venir fuori le lacrime...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Bravo Fabio, anzi bravissimo! ti sei inserito a pieno merito nella top ten dei coltivatori di quest'anno

 

questa cosa mi interessa...

comunque grazie fabio ti invierò una bella bustona...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Complimenti, piu che dei chocolate, sembrano bombe a mano

 

sono veramente enormi... una cosa fuori dal comune per questo ho deciso di metterla in un topic a posta...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

volendo possiamo utilizzare questa discussione per inserire le foto delle piante più belle che ci siano cresciute... che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares
con tutti quei peppers sopra potrei inviarti direttamente un peperoncino

 

Ciao Fabio

Complimentoni !!!! Bellissima pianta !!!

Anch'io adorerei ricevere qualche bacche dei tuoi peperoncini ! Sono fantastici ! Però come in Maggio hai inviato due pacchetti con semi e nessuno è arrivato, non so si sarà una buona idea chiederti ancora questi ;) . Forse avrà qualcuno ai posti che ama particolarmente i tuoi peperoncini ! :( Che ne pensi ?

Abbracci ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Ciao Fabio

Complimentoni !!!! Bellissima pianta !!!

Anch'io adorerei ricevere qualche bacche dei tuoi peperoncini ! Sono fantastici ! Però come in Maggio hai inviato due pacchetti con semi e nessuno è arrivato, non so si sarà una buona idea chiederti ancora questi :( . Forse avrà qualcuno ai posti che ama particolarmente i tuoi peperoncini ! :w00t: Che ne pensi ?

Abbracci ;)

grazie dei complimenti...

nemmeno il secondo è arrivato :D !!! (ecco perchè non ho avuto tue notizie a riguardo)

invierò di nuovo inserendo anche un bel frutto di habanero chocolate... cosa ti invio questa volta? gli stessi della scorsa volta oppure aggiungi qualche altra varietà? fammi sapere o rispondendo al topic oppure in mp come preferisci te.

abbracci ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

volevate vedere il raccolto??? eccolo qui

 

post-171-1223719559.jpg

 

sono quasi tutti i peppers che ho raccolto fino ad ora esclusi i tondi che ho gia farcito e gli habanero che ho fatto ripieni e messi sott'olio poi mancano circa un chilo di banana hot che ho fatto ripieni con salame e scamorza affumicata e cotti al barbecue... wow che mangiata ed erano ottimi (fateli sono squisiti...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxweb

Mamma mia! Luce per gli occhi!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Yummm ... :P :P :P

 

Bravo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

dopo quest'ultima foto mi ritiro definitvamente e penso di darmi alla coltivazione del basilico. ahahhhaha

;) non è che ti avanza qualche semino ? ;):(

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares

My God !!!!!!

Sono stupita !!!!

;) ;) :(

:w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×