Jump to content
mr_peperoncino

mr_peperoncino 2008

Recommended Posts

martapeg

Capperi!!ma quelle file in campo sono tutti peperoncini?? :)

Se e' cosi' potevi dirlo che stai mettendo su un vivaio! complimenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Fai concorrenza alla Stuard ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Fai concorrenza alla Stuard ... ;)

 

tra parentesi io sono da solo e la stuard ha personale...

sto facendo tutto per hobby e non è nemmeno tanto pesante. il prossimo anno mi organizzo con le targhette buone, le quattro file che vedete è la maggior parte roba di mio padre poi ciò che mi appartiene sono piante le quali si è cancellata l'etichetta... una per tipo con il nome giusto cel'ho qui a casa quindi non dovrebbe essere difficile dargli un nome. la cosa difficile sarà dare un nome a quelli indiani...

oggi ho trovato due piante cariche di frutti appassite, ho smosso leggermente la pianta e mi è rimasta in mano(entrambe mangiate alla base del tronco da un animale che non ricordo il nome... per fortuna non era niente di che come pianta(da identificare e discretamente piccante)

 

le due file nella foto4 sono la maggior parte dei peppers miei i quali hanno mantenuto il nome sulla targhetta e a breve isolerò i fiori col vinavil...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Capperi!!ma quelle file in campo sono tutti peperoncini?? :)

Se e' cosi' potevi dirlo che stai mettendo su un vivaio! complimenti ;)

 

grazie mille dei complimenti, il vivaio no ma una bella collezione personale di peperoncini si pensa che la somma delle piante delle 4 file da 397 unità invece quella delle due 210 o poco meno non ricordo bene quelle che sapevo venissero piccoline le ho messe doppie nella buca perche mi ero stufato di piantare ma gli haba e i naga uno per buca rigorosamente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deb

vi mostro la coltivazione in campo sensa commenti miei, voglio che la commentiate voi del forum

 

Il complimento migliore sarebbe poter postare l'espressione di chi guarda queste immagini! (A BOCCA APERTA!)

C O M P L I M E N T I

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

grazie mille deb e per il prossimo anno se sono ancora più matto di adesso aumento ancora il numero delle piante...

mi piacerebbe vedere la faccia di chi vede ciò e rimane stupito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

appero'!!!

 

Famiglia numerosa? commerci? hai un ristorante con specialita' pepper? :);):)

 

...passo ad alleviarti un po' di fatica? (vengo, saccheggio, scappo :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

fai come vuoi tanto adesso parto per 2 settimane e misà che qualcosa nel frattempo si maturerà... se vuoi ti do le chiavi oppure fai con le tenaglie.... ;):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao Fabio, rinnovi miei coplimenti!

Scusa leggo i tuoi messaggi offlne e rispondo quando posso, qui non ho pc quindi mi collego quando capita e per le foto posterò tutto a settembre, ache se avendo seminato a fine aprile inizi di maggio l'unico ad avere frutti è il bih joloka ricevuto da trippetes che sta maturano tre timidi minuscoli peperoncini, confido nela seconda fioritura.

Invece le ornametali stanno andando bene, numex twilight stracarica di peppers anche se ancora nessuno ha virato verso il viola o il rosso.

Appena possibile psterò le foto, ciao a presto

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

grazie mille fabio, non ti preoccupare per i messaggo offline è fatto anche per questo msn no...

non ti preoccupare la seconda fioritura del bih dovrebbe essere una bomba... io anche aspetto la sec perchè la prima ancora non da frutti... invece il dorset naga è pienissimo di frutti grandi 3 o 4 cm al max gl ornamentali è sempre un piacere vederli...

 

ho gli adorno che ormai li ho ramificati in 2 varietà:

uno a foglia scura e a peperoncino che appena nato è gia viola scuro quasi nero e poi diventa verdino chiaro quasi maturo e poi rosso a maturazione

 

l'altro a foglia chiara con il peperoncino appena nato verde chiaro che poi diventa viola scuro quasi nero e poi verdino chiaro quasi maturo e rosso a maturazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Fantastico, mi ero perso questo topic. Come è la situazione ora?

ps: l'idea di usare il barilotto di birra è fenomenale ah ah

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxweb

Senza parole!!!! Capito spesso dalle tue parti, la prossima volta ti avverto così vengo a trovarti- :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Fantastico, mi ero perso questo topic. Come è la situazione ora?

ps: l'idea di usare il barilotto di birra è fenomenale ah ah

io riciclo tutto e un bhut ubriaco è un bhut ubriaco(mi sa che gli ha fatto male la birra perchè non è proprio puro...)

la situazione la devo aggiornare... ho 10 cassettine di legno per frutta piene di peppers... dove li metto gli altriiiiii???

ho raccolto tipo il 7% ho le piante carichissime ed un habanero chocolate fuori dal comune... 186 frutti (contati 3 settimane fa) devo postare assolutamente la foto ma non ho proprio tempo... tra il rifacimento del terrazzo, la vendemmia da fare, 9 camion di terra arrivati 2 gg fa e da smistare con la cariola nell'orto... non ho un minuto libero.

quest'anno per provare tutte le varietà ho seminato troppo... adesso mi toccherà venderli su ebay...(fossi matto) piuttosto li regalo ai barboni sotto i ponti così hanno con cosa scaldarsi :rolleyes:

vi devo aggiornare anche la coltivazione è uno spettacolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

a questo punto....FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOOOOOOOOOOO :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Senza parole!!!! Capito spesso dalle tue parti, la prossima volta ti avverto così vengo a trovarti- :rolleyes:

 

chissà che non ci conosciamo gia!!!

magari così mi liberi da qualche chilo di peppssss e con l'occasione facciamo amicizia.

questo periodo però non se ne parla nemmeno ho troppi impegni... tra una settimana max 12 gg che mi libero alla grande alora si

fammi sapere comunque magari trovo il tempo per farti visitare la coltivazione ok magari in mp.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
a questo punto....FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOOOOOOOOOOO :rolleyes:

 

lo so volete le foto però sto incasinato fino alla punta dei capelli...

vedrò cosa posso fare per .........................domani!!!

cosa volete vedere?

a voi la scelta e a me la pubblicazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

nessuna risposta... faccio io allora

chiedete cosa volete vedere sto qui altri 10 minuti :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
chiedete cosa volete vedere

 

Tutto! :rolleyes:

Entra nel campo e scatta 50 foto a caso, poi pubblica tutto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Tutto! :rolleyes:

Entra nel campo e scatta 50 foto a caso, poi pubblica tutto ...

 

 

quoto e sottoscrivo

ps: importante la foto alle cassette piene di peppers

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

eddai con queste foto!!

Facceli vedere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares
:sick: Anch'io sono curiosa !!!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

ciao questa è una mia pianta di habanero chocolate con 186 frutti su di essa contati a inizio settembre...

le proporzioni sono megalomani (la foto non rende bene) anche i frutti sono enormi...

 

(magari tutte le piante in mio possesso fossero così grandi...)

 

 

post-171-1223381324.jpg

 

post-171-1223381376.jpg

 

post-171-1223381426.jpg

 

fatemi sapere cosa pensate

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Splendida!

Se il tempo ti assiste da qual campo uscira' ancora una montagna di peppers ...

 

Una domanda mi nasce spontanea: non hai problemi con il vento per piante cosi' ben sviluppate e (apparentemente) senza sostegni ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Notevole....beato te!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Splendida!

Se il tempo ti assiste da qual campo uscira' ancora una montagna di peppers ...

 

Una domanda mi nasce spontanea: non hai problemi con il vento per piante cosi' ben sviluppate e (apparentemente) senza sostegni ?

 

infatti, non ha sostegni e il vento non soffia quasi mai e se soffia è una cosa molto leggera... per quanto riguarda il tempo fino a novenbre dovrebbe reggere poi la scavo e la porto a casa... è un gioiellino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×