Jump to content
mr_peperoncino

mr_peperoncino 2008

Recommended Posts

mr_peperoncino

ciao ecco a voi i peperoncini che necessitano di identificazione.

(sono stati potrati in italia da un mio amico che conoscendomi ha pensato bene di farmi questo regalino)

 

post-171-1210773627.jpg

 

grazie mille a tutti voi che guardate o che date risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Il numero 1 sembra quasi un Ancho anche se comunque come varietà è originaria del messico

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

se proprio non sono identificabili appena produco qualche frutto faccio le foto e le metto qui

 

(io non mi sarei aspetteto mai una germinabilità così alta da un "frutto" importato e senza acclimazione. ho piantato tra tutte le varietà in totale 180 semi e ne sono nati 178, roba da matti,dove le metto quasi 1000 piante???)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

speriamo...

non mi sorprenderebbe trovare un frutto diverso

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

creo un bell'ibrido, il mio sogno è creare una varietà a cui darò il mio nome... sto gia organizzando gli incroci.

se esce qualcosa di buono lo inserirò in un topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La creazione di un ibrido e' semplice ... il problema e' creare un ibrido "stabile" ... l'operazione richiede 4-5 anni di selezione e autofecondazioni ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
La creazione di un ibrido e' semplice ... il problema e' creare un ibrido "stabile" ... l'operazione richiede 4-5 anni di selezione e autofecondazioni ...

 

insomma se mi metto a creare il peter pepper choccolate e mettiamo ci riesco, ci vorranno minimo 5 anni perchè si veda la stabilità della razza???

 

io pensavo di partire da una varietà con colori chiari tipo il peter giallo e farlo incrociare con un aji choccolate e un haba chocc in contemporanea. l'anno successivo qualcosa succede... ci vuole pazienza, impollinazione a mano e piccoli accorgimenti tipo non far toccare il polline dello stesso fiore sul pistillo giusto nagalone

correggimi se sbaglio e dammi qualche consiglio,

cen'è bisogno. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

mr_peperoncino ma......intendi una cosa così? :P

Il frutto me l'hanno portato e sono quasi sicuro che il risultato è dovuto alla casualità di qualche incrocio. :lol:

 

post-16-1211453497.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In questo topic sono spiegate le tecniche

https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=322

 

Il principale problema e' che gli ibridi del primo anno (F1) possono generare figli con diverse caratteristiche (per la ricomparsa di caratteri recessivi); occorre ottenere da essi semi in purezza e dai figli selezionare ancora quelli che mantengono le caratteristiche desiderate e ripetere il processo per piu' anni.

Questo processo si chiama "selezione" ed e' l'unico modo per ottenere nuove varieta' stabili.

 

Non e' un caso che delle oltre 1200 varieta' coltivate alla Stuard solo poco piu' di 300 siano a catalogo; le altre sono in fase di selezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
mr_peperoncino ma......intendi una cosa così? :P

Il frutto me l'hanno portato e sono quasi sicuro che il risultato è dovuto alla casualità di qualche incrocio. :lol:

 

bellooooo

non è proprio il mio ideale di peter pepper "choccolate" però sembra quasi un incrocio tra uno scorpion e uno scotch bonnet

tutto sommato non è male.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cmpman1974

Beautiful Brown Scotch Bonnet! Did you find it held it's shape from pod to pod on the plant? How was the heat? Taste? I have continued to search for a true brown Scotch Bonnet type with the traditional shape. John F gave a C. Chinense strain last year that had a beautiful shape, but the heat level was very low. He said it was high the previous year. Apparently, it was a stable cross from a SSE member. It was very nice looking.

 

Chris

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Beautiful Brown Scotch Bonnet! Did you find it held it's shape from pod to pod on the plant? How was the heat? Taste? I have continued to search for a true brown Scotch Bonnet type with the traditional shape. John F gave a C. Chinense strain last year that had a beautiful shape, but the heat level was very low. He said it was high the previous year. Apparently, it was a stable cross from a SSE member. It was very nice looking.

 

Chris

 

Hii chris, i saw the pod from the my friend, never taste :(

The origin of this pod for me is really unknown because my friend got the pod from others people. i know only one thing...the guy that gave the pod to me friend often travel around the world and got pods in many country. So, he collect many varieties for grown at home, and don't isolate flowers. Others his fruits are totally hybrid B)

Maybe i can get seeds, i'll ask to my friend. Tell me you you want.

 

:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

chi traduce sopra???

questo è il mio inglese...

 

i don't sach my breil, my swatch is nu pocu scassatic. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

una piccola foto ricordo dell'ultimo(dei 4) raccolto 2007 che sono ben benino posizionati nel forno a legna per l'essiccazione:

 

post-171-1218114619.jpg

 

adesso vi illustro la coltivazione casareccia poi in seguito quella in campo

 

acrata:

 

post-171-1218114659.jpg

 

adorno:

 

post-171-1218114700.jpg

 

aji norteno:

 

post-171-1218114725.jpg

 

aji norteno foglia:

 

post-171-1218114760.jpg

 

bhut??? (secondo voi è un bhut?):

 

post-171-1218114809.jpg

 

big sun scotch bonnet:

 

post-171-1218114903.jpg

 

red burkina:

 

post-171-1218115075.jpg

 

candlelight:

 

post-171-1218115125.jpg

 

chupetinho rosa:

 

post-171-1218115170.jpg

 

datil:

 

post-171-1218115215.jpg

 

habanero gambia:

 

post-171-1218115260.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

habanero orange:

 

post-171-1218116166.jpg

 

paper lantern:

 

post-171-1218116196.jpg

 

tiger purple:

 

post-171-1218116228.jpg

 

per oggi ho finito ma tra un paio di giorni posto altre foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Che dire... complimenti vivissimi mr_peperoncino, fai fede al tuo nickname! Quante varieta' e tutte in forma, complimenti!

Per quanto riguarda il bhut potrebbe anche essere, anche se ad occhio mi sembrano un po' piccolini per essere dei bhut, mi ricordano piu' i dorset naga, ma io non sono un grande esperto!

La tua purple tiger e' variegata? Mi ricorda infatti la variegata di nagalone..

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampa

per l'essicazione, a quanti gradi lo fai andare il forno a legna?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
per l'essicazione, a quanti gradi lo fai andare il forno a legna?

 

io il forno a legna lo faccio andare al massimo a 40° e la temperatura la regge benissimo per circa 18 ore, se li inserisco la sera alle20 la mattina si sente ancora il calore che è sui 25°/27. 3 trattamenti del genere e i peppers sono pronti per la macinazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
Che dire... complimenti vivissimi mr_peperoncino, fai fede al tuo nickname! Quante varieta' e tutte in forma, complimenti!

Per quanto riguarda il bhut potrebbe anche essere, anche se ad occhio mi sembrano un po' piccolini per essere dei bhut, mi ricordano piu' i dorset naga, ma io non sono un grande esperto!

La tua purple tiger e' variegata? Mi ricorda infatti la variegata di nagalone..

 

il purple tiger èuna variegata simile a quella di nagalone, infatti i primi giorni che ero qui e ho smanettato le coltivazioni degli altri ho vsto questo peppers e non c'era scritto cos'era e allora mandai un mp a... non ricordo di preciso chi e in somma venne fuori che è praticamente il sosia del tiger purple...

 

posterò una foto che renda la misura del bhut, stanno sui 6/7 cm i più grandi, poi gli altri hanno una settimana di vita (sono esplosi in un attimo, tutto in sieme)

 

per quanto riguarda il nick cerco di essere coerente con le scelte della vita...

grazie dei complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Bravo Fabio sei il più migliore!!!! :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

grazie mille fabio, poi toccherà a te farci vedere le tue bambine... :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo lavoro mr_peperoncino!

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares

Ciao Fabio

Complimenti ! Si vede che curi le piantine molto bene ! Avrai una magnifica raccolta :flowers: !

***

Margarida

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

@whocares @nagalone:

grazie mille dei complimenti adesso passiamo alle cose serie...

 

vi mostro la coltivazione in campo sensa commenti miei, voglio che la commentiate voi del forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

panoramiche

 

post-171-1218357051.jpg post-171-1218357105.jpg

 

post-171-1218357186.jpg

 

post-171-1218357237.jpg

 

post-171-1218357285.jpg

 

mi sembra banana hot

 

post-171-1218357318.jpg

 

corno di toro

 

post-171-1218357347.jpg

 

questo è un peperone il cui fiore aveva 6 o 8 pistilli non ricordo di preciso

 

post-171-1218357382.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×