Jump to content
Sign in to follow this  
pajehali

pimenta da neyde

Recommended Posts

pajehali

Buongiorno a tutti,

dopo qualche anno di assenza dal forum, e dalla coltivazione, è risbocciata in me, insieme alla ormai prossima primavera, il desiderio di seminare e coltivare pepper.

Ho appena proceduto alla semina di trinidad scorpion, naga morich, habanero white bullet ed una varietà abruzzese a me molto grata, con la tecnica del "bicchiere di plastica con chellophane".

In passato ho coltivato anche molte altre specie ma con il passare degli anni e la mancanza di tempo e spazio, ho dovuto necessariamente fare delle selezioni ritrovandomi, di fatto, col coltivare sempre le stesse specie, ormai collaudate.

Da diversi anni ho il desiderio di assaggiare (e coltivare) la pimenta de neyde che, almeno per sentito dire, è uno dei peperoncini più insoliti che si possano trovare.

Chiedo quindi gentilmente, a tutti i possessori di questa varietà, se qualcuno è disposto a spedirmi qualche semino per la arricchire la mia collezione.

un saluto ardente a tutti.

 

Contattatemi in privato per i dettagli.

 

C.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

ti auguro comunque una buona coltivazione, ma i miei semi di neyde sono finiti, mi spiace

Share this post


Link to post
Share on other sites
pajehali

in ogni caso.. le vostre esperienze di coltivazione/degustazione di tale insolito pepper??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Qui trovi molte informazioni:

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/1165-pimenta-da-neyde/

 

Indubbiamente e' una varieta' intrigante e produce frutti di ottimo sapore e polvere di colore insolito e molto buona.

Mi dispiace per i semi, ho chiuso le spedizioni da tempo :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

........ed una varietà abruzzese a me molto grata.........

 

Eh.... si, il primo pepedigne non si scorda mai....... se e' la stessa che io amo e' una specie di cayenna con frutti contorti ed attorciglati.

 

Purtroppo anche io non ho i semi che ti interessano

Share this post


Link to post
Share on other sites
pajehali

no Rapace non si tratta di quella varietà... si tratta di una varietà che qui noi chiamiamo 7 fratelli in quanto, almeno credo, è caratterizzata dal produrre i pepper a mazzetti da circa 5-10 unità.

I frutti sono identici a quelli raffigurati nel simbolo dell'assiociazione pepperfriends, sono più piccoli dei cayenna di cui parli tu e anche molto più piccanti.

Io li adoro perchè sono facilissimi da coltivare e hanno una produzione veramente generosa, inoltre i frutti sono della "grandezza giusta" per i miei gusti e molto più piccanti delle varietà comuni abruzzesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pajehali

ad ogni modo... se mai ci fosse qualche utente romano di buon cuore che ne avesse un paio (o anche altre specie) da farmi gentilmente assaggiare potrei ricambiare con qualche prelibatezza locale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×