Jump to content
Tony62

NEW - Hottest Pepper in the World!!

Recommended Posts

Tony62

Mi e` appena arrivata questa notizia e la giro agli esperti del forum.

 

Breaking news!---The title of “world’s hottest pepper” has now been claimed by a newcomer called ‘Carolina Reaper.’ For many years the habanero was the world’s hottest pepper. Which variety of habanero is not certain, for there are many types---possibly ‘Caribbean Red’ is the hottest. But several years ago the ‘Ghost Pepper’ appeared on the scene. It was several times hotter than any habanero. The ‘Ghost’ was surpassed by ‘Trinidad Scorpion’ (Butch T strain), and now this year we have the ‘Carolina Reaper,’ with a heat rating of just under 1.5 million Scovilles.

 

Lascio a coi il giudizio!

 

Il fatto interessante e` che molto probabilmente io possa acquistare alcune di queste piante. Infatti l'articolo continua dicendo:

 

These hot peppers are developed primarily by hobbyists, so the source for seed can be somewhat unreliable. This is why we grown our own plants and collect and process our own seed, having secured the original plant from a reliable source. While all of our plants have traditionally been grown from seed, this year we are trying some vegetative propagation. We have about fifteen stock plants of ‘Carolina Reaper,’ and we’ve been taking cuttings regularly. We’ll sell some of the big stock plants this spring, and of course we’ll be offering smaller plants from seed and cuttings, too.

post-2550-0-59287100-1361650581.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Rugoso lo e' di sicuro, ma diffido da claim di record cosi' vaghe ... e comuque il valore citato e' gia' stato abbontantemente superato dal Morouga

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tony62

Rugoso lo e' di sicuro, ma diffido da claim di record cosi' vaghe ... e comuque il valore citato e' gia' stato abbontantemente superato dal Morouga

 

Sinceramente non saprei. Per questo motivo mi sono affidato a voi esperti del forum.

Ho controllato su Internet ed ho trovato pareri discordanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Azz............che nome ......mi piace tantissimo: Carolina reaper :o .

Ma per i test, fatti da chi?.....qualche seme me lo potevi pure inviare però....... ;)

 

certo che dall'immagine fa paura..............shu già superata dal mouruga, come ti hanno già detto.

 

ma l'hai assaggiato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

da quel che scrive è un articolo che gli hanno girato.. non ha frutti....

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Certo che l'aspetto è preoccupante...

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Certo che l'aspetto è preoccupante...

...vero, tuttavia ricordiamoci che l'abito non fa il monaco: il Rocopica del pranzo ne è un bell'esempio :lol: :lol: :lol:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

 

...vero, tuttavia ricordiamoci che l'abito non fa il monaco: il Rocopica del pranzo ne è un bell'esempio :lol: :lol: :lol:

 

roberto

 

Ah, il rocopica, "bastard" inside :D

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Azz............che nome ......mi piace tantissimo: Carolina reaper :o .

Ma per i test, fatti da chi?.....qualche seme me lo potevi pure inviare però....... ;)

 

certo che dall'immagine fa paura..............shu già superata dal mouruga, come ti hanno già detto.

 

ma l'hai assaggiato?

da quel che scrive è un articolo che gli hanno girato.. non ha frutti....

 

Anche io ho capito che qui si parla solo di articoli e non di prove dirette.

Ho fatto quindi delle ricerche (perché la forma dei frutti la trovo particolarmente accattivante). Si capisce che i semi si possono comprare da due rivenditori e che il "Carolina Reaper" è stato prodotto in USA (nome in codice HP22 = High Power 22 Pot Plant B) ed è "in lizza" per il recordo mondiale. In alcuni test di laboratorio ha raggiunto 1,474 Milioni sulla scala Scoville.

Si parla anche di vendita di pacchetti di semi a 9,99 dollari.

Il "picco" di interesse sembra essere stato verso Agosto 2012 e si parla anche che "presto si saprà se è record".... da che immagino che NON è il record mondiale.

Si parla anche che i primi

Potrebbe comunque essere un superhot interessante (indipendentemente dal "record").

Ho fatto un breve "riassunto" delle mie ricerche su internet,

 

Chi è interessato può trovare notizie qui (in inglese)

http://www.chilefoun...-record-holder/

ed anche qui (con anche dei filmati)

http://thepepperseed...a-hp22b-pepper/

 

e (questo per me è l' articolo migliore, del Charlotte Observer)

 

http://www.charlotte...ina-reaper.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tony62

Anche io ho capito che qui si parla solo di articoli e non di prove dirette.

Ho fatto quindi delle ricerche (perché la forma dei frutti la trovo particolarmente accattivante). Si capisce che i semi si possono comprare da due rivenditori e che il "Carolina Reaper" è stato prodotto in USA (nome in codice HP22 = High Power 22 Pot Plant B) ed è "in lizza" per il recordo mondiale. In alcuni test di laboratorio ha raggiunto 1,474 Milioni sulla scala Scoville.

Si parla anche di vendita di pacchetti di semi a 9,99 dollari.

Il "picco" di interesse sembra essere stato verso Agosto 2012 e si parla anche che "presto si saprà se è record".... da che immagino che NON è il record mondiale.

Si parla anche che i primi

Potrebbe comunque essere un superhot interessante (indipendentemente dal "record").

Ho fatto un breve "riassunto" delle mie ricerche su internet,

 

Chi è interessato può trovare notizie qui (in inglese)

http://www.chilefoun...-record-holder/

ed anche qui (con anche dei filmati)

http://thepepperseed...a-hp22b-pepper/

 

e (questo per me è l' articolo migliore, del Charlotte Observer)

 

http://www.charlotte...ina-reaper.html

 

 

Grazie Rapace per la tua ricerca.

 

Ci ho provato anch'io e stando al World Record Guiness Web Site http://www.guinnessw.../hottest-chili/

 

il record attuale e detenuto dal Trinidad Scorpion "Butch T" which was grown by The Chilli Factory (Australia) and rated at 1,463,700 Scoville Heat Units (SHU) according to tests conducted by EML Consulting Services in Morisset, New South Wales, Australia, on 1 March 2011. The chilli is of the Capsicum genus and a hybrid of the chinense and frutescens species.

 

The “Carolina Reaper,” in lab tests at Winthrop University, has, on average, hit 1.474 million on the Scovile scale. Ed Currie, l'uomo che ha prodotto questo pepper, riferisce di aver ottenuto risultati consistenti per cinque anni di fila durante i test. La pratica per entrare nel libro dei primati e` stata gia` avviata.

 

Stando agli esperti, e` vero che occasionalmente, alcuni peppers hanno raggiunto a Scovile scale di oltre 2 millioni. Ma questo non conta, sono risultati occasionali e non ripetibili. Per ricevere l'appellativo ufficiale di World Hottest Pepper, i risultati debbono essere consistenti e confermati dai risultati di laboratorio.

 

Per voi esperti del Forum . . . . . . Non sparate sul pianista . . .ho solo riportato quello che ho trovato in rete. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Grazie Rapace per la tua ricerca.

 

Ci ho provato anch'io e stando al World Record Guiness Web Site http://www.guinnessw.../hottest-chili/

 

il record attuale e detenuto dal Trinidad Scorpion "Butch T" which was grown by The Chilli Factory (Australia) and rated at 1,463,700 Scoville Heat Units (SHU) according to tests conducted by EML Consulting Services in Morisset, New South Wales, Australia, on 1 March 2011. The chilli is of the Capsicum genus and a hybrid of the chinense and frutescens species.

 

The “Carolina Reaper,” in lab tests at Winthrop University, has, on average, hit 1.474 million on the Scovile scale. Ed Currie, l'uomo che ha prodotto questo pepper, riferisce di aver ottenuto risultati consistenti per cinque anni di fila durante i test. La pratica per entrare nel libro dei primati e` stata gia` avviata.

 

Stando agli esperti, e` vero che occasionalmente, alcuni peppers hanno raggiunto a Scovile scale di oltre 2 millioni. Ma questo non conta, sono risultati occasionali e non ripetibili. Per ricevere l'appellativo ufficiale di World Hottest Pepper, i risultati debbono essere consistenti e confermati dai risultati di laboratorio.

 

Per voi esperti del Forum . . . . . . Non sparate sul pianista . . .ho solo riportato quello che ho trovato in rete. ;)

 

Macchè sparare sul pianista :lol: :lol: :lol: .

 

Gli argomenti si approfondiscono con l'apporto delle ricerche ed esperienze di ognuno.

 

Tony, ti assicuro che il tutto si svolge in un clima costruttivo. :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Stando agli esperti, e` vero che occasionalmente, alcuni peppers hanno raggiunto a Scovile scale di oltre 2 millioni. Ma questo non conta, sono risultati occasionali e non ripetibili. Per ricevere l'appellativo ufficiale di World Hottest Pepper, i risultati debbono essere consistenti e confermati dai risultati di laboratorio.

 

Come descritto in questo topic, i risultati relativi al Morouga sono stati pubblicati su un articolo scientifico presentato alla International Pepper Conference 2012 ... difficile immaginare una sede piu' qualificata!

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/8648-international-pepper-conference-2012/

 

Per il record, come per tutti i record, quel che conta e' in effetti il picco massimo (purche' documentato e ottenuto in condizioni controllate), non la media o la ripetizione dei risultati.

Il Chile Peppers Institute si muove piano (come si e' visto gia' nel 2007 con il Bhut Jolokia), ma non ho dubbi che la prossima versione del Guinness dei primati sara' aggiornata e riconoscera' il primato al Morouga.

 

Non sparate sul pianista . . .

 

Ci mancherebbe! Al massimo usiamo lo spray al peperoncino :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

a quindi il moruga red effettivamente è più piccante del bhut t??? su semillas ho letto che ha segnato 2 milioni di unità di picco.. pensavo fosse un risultato nn ufficiale.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedrobon

L'ho coltivato quest'anno,il frutto è il più profumato tra tutti quelli che ho provato,a mio parere è piccante almeno quanto il moruga

con la differenza che il moruga da la botta dopo qualche secondo mentre il reaper è istantaneo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

L'ho coltivato quest'anno,il frutto è il più profumato tra tutti quelli che ho provato,a mio parere è piccante almeno quanto il moruga

con la differenza che il moruga da la botta dopo qualche secondo mentre il reaper è istantaneo.

è un pepper con turbo+NOS :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedrobon

è un pepper con turbo+NOS :cat:

 

Dimentichi carburatore e marmitta :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Dimentichi carburatore e marmitta :crazy:

anche le fiammate dallo scarico?????? :queen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedrobon

anche le fiammate dallo scarico?????? :queen:

 

Guarda che minigonne!

 

post-3099-0-46018300-1379358167.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

a vederlo così direi che sia un trinidad scorpion o un 7 Pod Brain Strain.

Mi sembra un poco diverso dallap rima foto :p

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedrobon

E' molto più rugoso,dalla foto non si capisce bene,comunque i frutti variano molto tra di loro

post-3099-0-56519100-1379363770.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Io nel dubbio per l'anno prossimo mi son preso semi di Carolina Reaper, Trinidad Moruga Scorpion e Trinidad Douglah... :crazy:

Giusto oggi leggevo qui che quest'ultimo dovrebbe avere un minimo molto alto in terimini di SHU, cosa che trovo interessante se è vera considerando che difficilmente fornirò un ambiente ideale per la crescita...

 

Cmq dalle foto sto Carolina Reaper pare uno dei più rugosi e fa il suo effetto! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
deadstar1202

Però quanto business su questi peppers.....Smokin ed's Caroline Reaper è il nuovo detentore del titolo mondiale, hano registrato il nome rendendo ufficialmente guinnes world record solo la versione stabilizzata da loro attraverso la loro personale selezione... come a dire che quello ad esempio di semillas non è la stessa cosa....Lo stesso coltivatore ha già in stabilizzazione almeno altri 3 cross che potrebbero superare l'attuale record... ovviamente li rilascerà uno per anno ne sono convinto, questione di business :shifty:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Semillas tra l'altro lo chiama solo HP22B, mi avevano detto che di per sè l'utilizzo della dicitura "Carolina Reaper" e basta non è sotto trademark ma che per evitare ogni possibile rogna hanno usato la sigla visto che non ritiengono chiara a sufficienza la situazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Indubbiamente la scala di Scoville e la questione dei record ha un certo fascino ed è divertente seguire queste scalate molto americane al superamento dei primati precedenti.

Dal nostro punto di vista ovviamente non cambia nulla, perché, ben lo sappiamo, la piccantezza varia non da specie a specie ma da pianta a pianta, anzi, da frutto a frutto.

Credo che nessuno possa escludere che da una pianta di un qualsiasi super hot venga fuori un frutto più piccante di quello che viene fuori da una pianta "primatista mondiale".

Inoltre per noi sarebbe interessante, eventualmente, verificare la piccantezza media dei frutti coltivati in Italia: sono assolutamente convinto che la forza vari molto a secondo del luogo e delle modalità di coltivazione. Magari un Pepper rende al meglio solo vicino al mare e un altro rende il massimo in collina... e credo che nessuna serra possa riprodurre a perfezione le condizioni del Sud Carolina o di Trinidad e Tobago.

Infine per quanto riguarda la sensazione di piccante è davvero, nell'ambito super hot, assolutamente irrilevante avere 1.500.000 o 1.800.000 SHU. Ammesso che esista qualche "Griggio" in grado di percepirlo al palato basta metterne un minuscolo pezzettino in più... :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×