Jump to content
Tautologia

Tautologia - Jamm'mo

Recommended Posts

Redskorpion61

Per voi c'è qualcosa di strano in questa pianta da dovermi prroccupare?

post-799-13693119257281.jpg

 

Secondo me non ha nessun problema da come si vede dalla foto, per quanto riguarda la lenta crescita è normale specialmente dopo il rinvaso poi una volta assestata parte che è una bellezza anche se ce ne sono alcune che sono proprio lente geneticamente e poi il tempo che stà facendo in questi giorni non aiuta proprio la crescita anzi la rallenta, ma prima o poi deve uscì stò sole!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia
Per me no...

perchè lo chiedi?

 

Dario

 

Perché vedo la foglia stranamente arricciata, come alcune che ho visto qui sul forum quando sono attaccate da particolari insetti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Perché vedo la foglia stranamente arricciata, come alcune che ho visto qui sul forum quando sono attaccate da particolari insetti

 

beh...dalla foto a me non pare.

tieni comunque d'occhio le foglioline più giovani, c'è un problema solo se vedi delle stranezze lì.

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Per voi c'è qualcosa di strano in questa pianta da dovermi prroccupare?

 

Niente di strano, non dovresti preoccuparti (ma essendo come tutti noi un "Homus Capsicum" la preoccupazione non potrai evitarla, dato che l' A.N.S.I.A. è malattia endemica cronica).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ogni tanto un po di sole!

post-799-13701613144594.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Redskorpion61

Ogni tanto un po di sole!

 

E' vero che prima o poi uno i tutori li dovrà mettere, ma non è un pò presto nel tuo caso? E poi prevedi che tutte le piantine raggiungeranno quell'altezza?

anche se devo ammettere che il tuo sistema di tutoriare le piante è molto intrigante, ciao Roberto :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

prima o poi crescono, comunque non serve che raggiungano quell altezza per tutorarle.. eh eh comunque non sono altissimi stiamo sul metro penso ....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

 

E' vero che prima o poi uno i tutori li dovrà mettere, ma non è un pò presto nel tuo caso? E poi prevedi che tutte le piantine raggiungeranno quell'altezza?

anche se devo ammettere che il tuo sistema di tutoriare le piante è molto intrigante, ciao Roberto

 

Eheh diciamo che li ho messi per ottimismo puro! E anche per poter spostare i vasi senza piegarmi facendo leva sui supporti ruotando il vaso o alzarlo per vedere se c'è acqua nei sottovasi. In definitiva sono utili per più scopi. Il sistema l'ho preso qui sul forum è il butterqualcosa con la variante Lonewolf.

 

prima o poi crescono, comunque non serve che raggiungano quell altezza per tutorarle.. eh eh comunque non sono altissimi stiamo sul metro penso ....

 

Purtroppo hai ragione, dalla foto sembrano altissimi ma solo perché le piante sono piccole. Sono poco meno di un metro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Redskorpion61

Eheh diciamo che li ho messi per ottimismo puro! E anche per poter spostare i vasi senza piegarmi facendo leva sui supporti ruotando il vaso o alzarlo per vedere se c'è acqua nei sottovasi. In definitiva sono utili per più scopi. Il sistema l'ho preso qui sul forum è il butterqualcosa con la variante Lonewolf.

 

 

 

Purtroppo hai ragione, dalla foto sembrano altissimi ma solo perché le piante sono piccole. Sono poco meno di un metro.

 

L'utilita del forum!!! non si finisce mai di apprendere qualcosa che poi in seguito sarà sicuramente utile, ciaooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Per voi c'è qualcosa di strano in questa pianta da dovermi prroccupare?

post-799-13693119257281.jpg

 

Assolutamente tutto nella norma!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Mi avete detto di stare attento alle foglie che nascono. Questa non mi sembra in forma, è una forma normale?

post-799-13704313899505.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Questa invece è una bella foglia drl large red rocoto!

post-799-137043228475.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

La piantina di habanero non cresce in altezza ma è foltissima alla base. È alta massimo 15 cm. Spero che con l'arrivo del caldo crescerà in modo esponenziale.

post-799-13705238784474.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ragazzi mi sa che ho un problema, alcune piante stanno mettendo foglie strane! Ecco le foto

post-799-13711238750591.jpg

post-799-13711238911101.jpg

post-799-13711239076542.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Questo è uno dei tanti animaletti che vedo sulla pianta? Sono acari?

post-799-1371124174911.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
denon83

credo siano afidi ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ce ne sono molti li sto pazientemente sterminando con il pollice, ovviamente dovrò usare qualche prodotto per risolvere il problema, qual è il migliore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ho utilizzato questo prodotto naturale che avevo a casa speriamo mi risolva il problema. Qualcuno lo conosce?

post-799-13711308427032.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ma va bene per le piantagioni a scopo alimentare??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia
ma va bene per le piantagioni a scopo alimentare??

 

Penso di si in basso a sinistra leggo che non nuoce ad animali umani e non.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ciao ragazzi chiedo disperatamente aiuto! Dopo aver somministrato quel prodotto ho notato che tutti gli insetti verdi che c'erano prima sono spariti ma le piante continuano a peggiorare. Spulciando una pianta ho notato che sono presenti questi tipi di insetti bianchi adagiati su una specie di porro bianco che è attaccato alla foglia. Penso che sia questo insetto la causa del problema. Ma che é?

post-799-13713794199143.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Ciao ragazzi chiedo disperatamente aiuto! Dopo aver somministrato quel prodotto ho notato che tutti gli insetti verdi che c'erano prima sono spariti ma le piante continuano a peggiorare. Spulciando una pianta ho notato che sono presenti questi tipi di insetti bianchi adagiati su una specie di porro bianco che è attaccato alla foglia. Penso che sia questo insetto la causa del problema. Ma che é?

parente a una coccinilia??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

parente a una coccinilia??

 

Anche a me sembra un "parente" della cocciniglia "cerata" (quella degli agrumi, che viene debellata da un particolare tipo di coccinelle che la predano)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Quindi cosa mi consigliate di fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×