Jump to content
Sign in to follow this  
mammoccio

Naga Snake Bite Private Reserve

Recommended Posts

mammoccio

Oggi dopo ben 15gg di trepidante attesa e email minatorie con il buon Mark di thechileman.org e' finalmente arrivata la mitica salsa Naga Snake Bite Private Reserve nuova versione.

Ho deliberatamente evitata la versione piu' forte della salsa in quanto contenente un concentrato di capsaicina pura per questa versione che nelle parole dell'autore contiene la bellezza di 10 dico 10 frutti di Naga Morich.

La lista degli ingredienti completa e' questa:

 

Onions, carrots, tomatoes, vinegar, naga morich red chillis, ginger, sugar, red bell peppers, garlic, olive oil, salt.

 

Avevo presa la bottiglietta per festeggiare in maniera piccante il mio matrimonio (non travisate pls ;P) in quel del salento e quindi avrei dovuto evitare di aprirla oggi.........ma in pausa pranzo,appena presa in mano la bottiglietta le mie 2 vocine dicevano entrambe: APRILA APRILA!!!

Che fare? La ho aperta ovviamente :P

 

Appena aperto mi aspettavo un odore di naga minaccioso ed invece no l'odore e' forte ma credo che la cosa che si sente di piu' sia la cipolla....

Incurante di tutto cio' ho data una bella scossa alla bottiglietta e ne ho versata un bel po' su una fettina di carne con insalata (piccante) annessa e son partito con l'assaggio.

Questa dovrebbe essere una delle salse piu' forti al mondo fra quelle naturali e invece........

Son rimasto un po' deluso. La piccantezza c'e' ma nulla di veramente confrontabile con il sapore del frutto fresco e poco di piu' di quel che altre salse con haba hanno.

Il sapore e' veramente ben strutturato e pieno con un ottimo retrogusto di affumicato, ma la piccantezza...........

Sono quindi andato a vedere un po' in giro anche altri commenti sulla salsa in questione e ho visto che non son certo stato l'unico a rimanere un tantino deluso: forse sono io esagerato? Possibile che non si possano fare salse che siano piccanti quanto il frutto fresco senza additivi chimici?

Mi piacerebbe a questo punto sentire i vostri commenti....

Una recensione sicuramente migliore della mia: http://www.hotsauceblog.com/hotsaucearchiv...ga-concentrate/

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho assaggiato la Snake Bite prima versione alla cena di Ca' d'Alfieri del luglio 2007, in parallelo con la Lava Jolokia di PepperWorld.

La Lava Jolokia era risultata piu' piccante, a giudizio di tutti ...

Secondo me la Lava e' anche piu' piccante della Vampire che abbiamo assaggiato a Ca' d'Alfieri 2008.

Quindi non ti resta che ordinare ad Harald (se la produce ancora) ... ;)

 

In generale qualsiasi salsa creata da frutti freschi con aggiunta di altri ingredienti e/o lavorazioni non puo' che essere diluita e perdere potenza ... almeno finche' non si trova o si produce in proprio una salsa utilizzando solo placenta ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb
In generale qualsiasi salsa creata da frutti freschi con aggiunta di altri ingredienti e/o lavorazioni non puo' che essere diluita e perdere potenza ... almeno finche' non si trova o si produce in proprio una salsa utilizzando solo placenta ... ;)

 

o estraendo la capsaicina... ;):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

Io Ho acquistato la mad dog 357 silver edition(750.000 SU) una cosa mortale....Mad dog 357

 

un'arma che va usata a gocce....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Io Ho acquistato la mad dog 357 silver edition(750.000 SU) una cosa mortale....Mad dog 357

 

un'arma che va usata a gocce....

 

 

Ciao, 750.000 su è una cifra minacciosa, ci puoi fare una recensioen completa della salsa?

Cioè ci potresti dire come si presenta, che sapore e che odore ha, secondo te è buona?

Che uso ne stai facendo?

 

Ho visto il link che hai indicato e devo dire che è parecchio cara, cercando su google si trovano altri siti che la vendono a prezzi molto più bassi, circa la metà, si trova anche su ebay, solo mi chiedo se sia la stessa salsa o se quelle più economiche siano solo delle imitazioni

Ciao

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

io l'ho comprata su ebay...e comunque l'ho pagata circa 17 euro se non ricordo male...

 

 

La Mad Dog 357 silver edition si presenta come un concentrato molto denso di colore rosso scuro (sembra sangue), ha un'aroma difficile da descrivere...prevale assolutamente l'odore di Habanero, che è uno dei componenti principali del composto, aceto e spezie invece si sentono relativamente poco.

Il gusto è da subito molto intenso, leggermente fruttato...lo si puo assaporare per pochi istanti fino a quando non inizia a bruciare...diciamo che è un esplosione....il bruciore si propaga prima alle labbra(parte che ne risente di piu') poi alla lingua ed infine alla gola...il piccante nei primi momenti aumenta in maniera vertiginosa arrivando ad un picco quasi insopportabile per poi diminuire nei 15\20 minuti successivi all'assunzione...

Per me questo prodotto è buono...fortunatamente con una dose minima(parlo di un dosaggio a gocce) si riesce a rendere piccante una grande quantita' di cibo (io ne metto due gocce in 500ml di passata di pomodoro e ottengo cosi' una pasta molto piccante), anche se il gusto della salsa tende ogni tanto ad influenzare il gusto degli alimenti.

Personalmente la uso soprattutto nel settore pasta, ma ieri sera ne ho aggiunta una quantita' minima nella salsa barbeque con cui ho guarnito il mio Cheeseburger ottenendo cosi' un panino gradevolmente piccante.

Anche se costa tanto...non è un problema perchè la quantita che si va ad usare per insaporire un piatto e minima...e con 140 ml rendi piccante un bel po di roba...io ce l'ho da settembre e il livello della salsa non è sceso sotto il collo della bottiglia.... :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Grazie, bella recensione, mi interessava in particolare il sapore perchè èper la piccantezza basta diluirla.

Credo che la comporerò con qualche amico per organizzare cene ed arrosti all'insegna del piccante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×