Jump to content
Sign in to follow this  
head-hunter

consiglio concime

Recommended Posts

head-hunter

salve ragazzi premetto che la scorsa stagione ho usato il concime one perche di facile reperibilità con eccellenti risultati in fase di crescita ma molto meno nella fase di fioritura e fruttificazione ho abbinato a questo concime il sinergon 2000 e devo dire che secondo me è un prodotto eccellente

voi cosa mi consigliate come concime per questa nuova stagione ? io coltivo in vaso su un terrazzo condomiale esposto sempre al sole tutto il giorno escludiamo a priori il chili focus perche è una vera sola "come si dice a Roma "

 

grazie mille x i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Molti di noi utilizzano concimi a lenta cessione tipo Basacote oppure Osmocote, li aggiungi nel terriccio nel rinvaso finale (io uso circa da 3 a 5 grammi/litro) e non ci pensi più.

Altri utilizzano i prodotti della famiglia Biobizz, tipo Biogrow e Biobloom.

 

Il Sinergon 2000 lo uso pure io e non è per nulla male.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
head-hunter

Molti di noi utilizzano concimi a lenta cessione tipo Basacote oppure Osmocote, li aggiungi nel terriccio nel rinvaso finale (io uso circa da 3 a 5 grammi/litro) e non ci pensi più.

Altri utilizzano i prodotti della famiglia Biobizz, tipo Biogrow e Biobloom.

 

Il Sinergon 2000 lo uso pure io e non è per nulla male.

 

roberto

Scusami Roberto ma ho dato un occhiata e sembrano anche abbastanza convenienti i prodotti biobizz ,ma non ho capito ogni quanto bisogna darli, perchè io concimavo circa una volta ogni 15/20 giorni e se non mi sbaglio da come dice il sito bisogna concimare una volta la settimana ,quindi le cose cambiano mi porterebbe via troppo tempo .........inoltre secondo te posso abbinarci il sinergon al concime di questa marca ? il boster per la fioritura non mi interessa perche il sinergon fa gia un ottimo lavoro

 

scusa le tante domande

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Il concetto della linea Biobizz è quello di una specie di fertirrigazione. Io mi sono trovato molto bene l'anno scorso e replicherò quest'anno.

Parafrasando un famoso motto:

 

Pianta sana in terra sana

 

secondo me la salute della terra deve essere la premessa per una coltivazione di successo (e questo è il discorso che porta avanti Biobizz). Ritengo un errore concettuale voler "alimentare" direttamente la pianta senza passare per la terra! Ma questo è un altro discorso, io sono fissato per un approccio naturale quasi totale!

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigabyte2

Vorrei acquistare il Biobizz e vorrei capire come darlo, avrei pensato di acquistare sia Bio Grow sia Bio Bloom.

Come potrei giostrare la fertilizzazione con questi due prodotti. Li dovrei utilizzare insieme? Ogni quando fertilizzare nel rinvaso intermedio e completo?

Le dosi sono sempre sui 10ml per lt?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

In realtà esistono delle tabelle che puoi trovare sul sito del produttore dove vengono indicate le dosi da somministrare in funzione di quante settimane hanno le piante e del tipo di terriccio utilizzato (sempre della Biobizz), ma credo che si riferiscano ad altro genere di coltivazione :rolleyes:

 

Personalmente ho notato che dando dosi "blande" tipo 1ml / litro quando le piante sono ancora piccoline fino ad arrivare a 4ml / litro su piante adulte non ho avuto grossi problemi, anzi....

 

Con le piante più piccoline metto solo Bio grow, più avanti anche Bio bloom (indicativamente con la stessa dose di Bio grow).

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigabyte2

Ok, grazie..era per capire quanto prenderne. Credo che inizieró con due confezioni da 1lt di entrambi i prodotti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigabyte2

Le dosi che mi hai indicato con che intervallo di tempo le somministri?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

A seconda del periodo, ogni 2 o 3 innaffiature

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×