Jump to content
Sign in to follow this  
Pierluigi

Salsina gia pronta

Recommended Posts

Pierluigi

Niente di particolare, mi è piaciuto il barattolino e soprattutto il contenuto

post-202-0-07476300-1358851612.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Già assaggiata allora? quanto picca? dove l'hai schiaffata? pasta, pane? melanzane? è già pronta all'uso? dove l'hai comprata?

scusa la raffica di domande, sai, è ora di pranzo .... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dragonlance

eh già, ora siamo curiosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Pronti:

 

Gia assaggiat

 

per il mio modesto ed umile palato è parecchio piccante

 

su crostini, pasta

 

si è gia pronta all'uso

 

iperTosano Legnago VR

 

è tutto

 

buon pranzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Ho sempre sentito voci sulla salsa harissa, è arrivata l'ora che io assaggi di persona; buona idea i crostini :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ciaoo,

l'Harissa du Cap Bon è la più famosa harissa tunisina. in arabo vuol dire "pestato" si fa pestando e triturando i peperoncini freschi e poi miscelandoli con menta, cumino, aglio, e altre spezie che non ricordo. si trova sia in latta che in tubetto tipo maionese. io la trovo abbastanza facilmente nei supermercati ed era nella mia lista di eperimenti da fare con la produzione 2013. comunque su internet ci sono diverse ricette per farla, secondo le varie tradizioni culinarie.

 

gnam gnammmm

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

l arissa è molto buona! in realta io non l ho mai trovata molto piccante ma sicuramente è secondo me la salsa commerciale a base di peperoncino piu riuscita al mondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Da provare.

Legnago non e' lontana e ogni tanto passo in zona.

Curioso che sia un pepperfriends di Milano a segnalarmela :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Mi trovavo in zona da quello che fa........." i bruciatori"

 

indirizzo esatto.

 

via Zenate San Pietro di Legnago.

 

si trovano anche prodotti da grossista vedi Farine ( io compro i sacchi da 5 chili uso professionale )

 

pierluigi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sivieronz

L' Harissa è facilmente rintracciabile nei supermercati...oppure la trovate nei negozi "etnici" soprattutto indiani e bangladesi...in questi market non è difficile trovare peperoncini molto molto " tosti ", ma non chiedetemi cosa siano perchè sono arrivato solo ieri..e devo imparare.

 

ciao,Sivieronz

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

L' Harissa è facilmente rintracciabile nei supermercati...oppure la trovate nei negozi "etnici" soprattutto indiani e bangladesi...in questi market non è difficile trovare peperoncini molto molto " tosti ", ma non chiedetemi cosa siano perchè sono arrivato solo ieri..e devo imparare.

 

ciao,Sivieronz

 

Spesso sono i pimenta delle Antille: li trovo anch'io nei negozi etnici, non male per passare l'inverno quando le scorte son finite :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Spesso sono i pimenta delle Antille: li trovo anch'io nei negozi etnici, non male per passare l'inverno quando le scorte son finite :D

come fate a finire le scorte :question: io al massimo li prendo per addentare qualcosa di fresco :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
raiss

harissa la uso tanto faccio una salsina allungandola con l'loilio evo ed il prezzemolo tritato è buona passato sul pesce azzurro alla piastra tipo sgombro o sarde belle grandi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bertellio

E nessuno ha ancora nominato il kebab...? Comunque tra le spezie che ci sono all'interno c'è anche il coriandolo, i nonni di un mio amico la fanno in casa qui quando raccolgono i peperoncini in giardino. La conoscono molto bene, perché hanno lavorato in Tunisia per una ventina d'anni.

Il modo più facile per recuperare l'Harissa è andare in una macelleria islamica, ma personalmente sono sempre un pochino diffidente dalle salse pronte di questo tipo, non sai mai che precauzioni hanno adottato nella preparazione.

 

Per quanto riguarda l'utilizzo, io la uso per "sporcare" carne o verdure, è abbastanza forte, piccantezza a parte, come salsa da mettere sui crostini. Magari con meno spezie si può anche provare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×