Jump to content
grispa72

L'origine dei nostri nickname

Recommended Posts

grispa72

Stimolato dalla scoperta del nickname di Pepe d'india mi piacerebbe sapere l'origine e il significato dei nostri nickname.

 

Inizio io. Con un "colpo di genio" ho unito le prime tre lettere del mio cognome, le prime due lettere del nome e le ultime due cifre del mio anno di nascita.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Il mio è il nickname che ho usato inizialmente per giocare a scacchi su internet e che poi è diventato anche un mio soprannome

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Nel mio caso, big (viste le dimensioni :lol: ) jolokia (come il Bhut, sono i primi semi di super hot che ho acquistato :rolleyes: )

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

io dopo settimane di ripensamenti ho messo maxi : perche il mio vero nome è massimo!!! :blum: lo so non ci pensavate proprio è? ma sono pieno di fantasia :shok: :shok:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il nickname che ho scelto, sentito chissa' dove e chissa' quando, si adatta bene al mio carattere un po' solitario e scontroso :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Stimolato dalla scoperta del nickname di Pepe d'india mi piacerebbe sapere l'origine e il significato dei nostri nickname.

Inizio io. Con un "colpo di genio" ho unito le prime tre lettere del mio cognome, le prime due lettere del nome e le ultime due cifre del mio anno di nascita.

 

Paolo

 

Ciao Paolo...nei tuoi conti c'è qualcosa che non va...3+2+2 =grispa72 ? :D Sarà 4+2+2....

 

A parte gli scherzi....anch'io 3 lettere del nome e 3 lettere del cognome....senza anno che peraltro è uguale al tuo... :thumbsup:

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Grazie Stefania!

Ho letto quanto presente nel topic che hai indicato, molto interessante, a mio parere, è ormai datato, risale al 2010.

Purtroppo vi sono svelati i nick name di persone che non vedo più frequentare il sito, per i più disparati motivi!

Andiamo avanti con Pepperfriends!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Si, si proseguiamo qui ... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

il mio è cosi composto

 

ale = alex

 

mariacho = cantante suonatore intrattenitore nelle zone del centro america. messico.

 

seguo i Rio (gruppo musicale della mia zona) dal 2004 e visto che loro sono appassionati di messico e tutta la cultura del centro america, noi siamo diventati i mariachi (i fans).

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

 

 

Ciao Paolo...nei tuoi conti c'è qualcosa che non va...3+2+2 =grispa72 ? :D Sarà 4+2+2....

 

A parte gli scherzi....anch'io 3 lettere del nome e 3 lettere del cognome....senza anno che peraltro è uguale al tuo... :thumbsup:

 

Ciao

Vincenzo

 

Me ne sono accorto troppo tardi e non ho potuto editare...:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Chocolatorang, perchè gli habanero chocolat e orange sono stati i primi chinense che ho coltivato,nell'ormai lontano 2006, e dato che il primo amore non si scorda mai eccomi quà. Però nella prima registrazione, ad altro forum, mi è sfuggita la e finale di orange e, quando mi sono iscritto a pepperfriends, ho deciso di lasciare tutto così.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

mariacho = cantante suonatore intrattenitore nelle zone del centro america. messico.

Ala ma non era "Mariachi"??? :pardon:

.. a proposito consiglio la visione (per chi non lo conosce)

Video su YouTube: JkMSDVDrA_M

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Dimenticavo....

Hot = caldo,piccante superHot.. :hyper:

Cat = mi piacciono i gatti :wub:

 

Senza "andare troppo lontano".. che dovevo usare come nick name?? di certo non Hot dog :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Io boh? :D l'avrò sentito da qualche parte e si è incastrato tra i miei neuroni ( 2 :D ).

Solo da poco ho scoperto che era il nome di un sovrano del centro-America :huh: tale Mayta Capac

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Il mio e' derivato dalla decima flottiglia mas! Dove militava mio nonno! X*M.A.S.! Contrariamente a quanto pensavate.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Il mio nickname... è per ricordarmi chi sono :fool::blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

MARco MARtire...quando una mia amica ha scoperto che le prime 3 lettere del nome e cognome erano uguali ha iniziato a.chiamarmi marmar...ed è da allora (quinta elementare) che me lo portò dietro...mi ci sono affezionato ormai:D se nn mi chiamano così nn mi giro nemmeno più

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Simpatica questa iniziativa!

Mitrandin è una derivazione di Mitrandir uno dei nomi col quale era conosciuto Gandalf (sono un fanatico del Signore degli Anelli).

 

Buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...)

Mitrandin è una derivazione di Mitrandir uno dei nomi col quale era conosciuto Gandalf (sono un fanatico del Signore degli Anelli).

 

Buona giornata

 

OT

Anch'io!

Gran bel libro e, stranamente, anche gran bel film :good:

OT

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Simpatica questa iniziativa!

Mitrandin è una derivazione di Mitrandir uno dei nomi col quale era conosciuto Gandalf (sono un fanatico del Signore degli Anelli).

 

Buona giornata

 

Bello, in effetti leggendo il tuo nome mi era venuto in mente il nome Elfico di Gandalf (Mithrandir).. un pò "venetizzato" :)

 

"Tanti i nomi che ho nelle diverse terre. Mithrandir sono per gli Elfi, Tharkûn per i Nani; Olòrin ero da giovane nell'ora obliato Ovest, nel Sud Incanus, nel Nord Gandalf...... nell'Est non vado mai".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

OT

Anch'io!

Gran bel libro e, stranamente, anche gran bel film :good:

OT

 

 

Bello, in effetti leggendo il tuo nome mi era venuto in mente il nome Elfico di Gandalf (Mithrandir).. un pò "venetizzato" :)

 

"Tanti i nomi che ho nelle diverse terre. Mithrandir sono per gli Elfi, Tharkûn per i Nani; Olòrin ero da giovane nell'ora obliato Ovest, nel Sud Incanus, nel Nord Gandalf...... nell'Est non vado mai".

 

sono sempre contento di trovare altri appassionati vagabondi della Terra di Mezzo. Quel libro magico ha accompagnato la mia adolescenza insegnandomi la fantasia e quando è uscito il film sono davvero rimasto sbalordito di come abbiano realizzato l'ambiente esattamente come lo avevo immaginato. Peccato solo che oltre l'erba pipa non coltivassero anche generosi peppers! :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Beh...il nome del mio nick è stato reso celebre (prima che io lo scegliessi come nick, ovviamente) dal film "Top Gun", uno dei miei film preferiti alla pari de "Il Gladiatore" e della saga del "Signore degli Anelli".

Non c'è nessun altro riferimento specifico...!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
attila

un giorno qualcuno mi disse: ma come sei grossolano mi sembri un un un unno:

e così fu

ciausss

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×