Jump to content
Sign in to follow this  
Chuck

Lazaret Long

Recommended Posts

Chuck

Una foto del mitico Lazaret Long (come lo definì la prima volta nipotastro...) ci voleva!

post-17-1196435927.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ma in pratica è un cayenna allungato? La forma mi ricorda quella varietà soprattutto per le classiche "pieghe" nella parte alta

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

sempre mitico "Lazaret" però questo non tanto long :blink: alcune dei miei quest'anno erano lunghissimi!!! hanno un sapore speciale!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Si blast non è di quelli lunghissimi (che si trovano pure dalle nostre parti) ma precisamente di lunghezza media.

Mi piace molto, è abbastanza piccante.....e poi.....le dimensioni non contano....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Una piccola precisazione, X.

Lazzaretto è il nome dialettale col quale indichiamo il peperoncino noi abruzzesi ( ce ne sono pure altri...) ma

il nome lazaret long nacque per mano di nipotastro in modo scherzoso....e lo abbiamo continuato a chiamare sempre cosi.

Ovviamente se ci passi di nuovo te lo porto io di persona!

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

questa è la mia versione di "Lazzarett Long"

 

post-14-1196528385.jpg

 

propongo very long :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ok questo lo vende pure qualche contadino qui.....ma non mi hanno mai esaltato....

preferisco il mio, ben più piccante di quello (perlomeno di quelli che ho assaggiato io)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grifo

Molto belle

quelli che ho io devo dire che no sono

molto piccanti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
MrKaos

Chiedo scusa se porto su un post della prima guerra mondiale ... ma presto inserirò anche io alcune foto dei miei Lazaret Long , peccato che non trovo più una foto che feci con il mio vecchio cellulare (forse Chuck la ricorda).

Era un LL (lazaret long) pazzesco , coltivato dal nonno di mia moglie. Ora non ricordo in maniera esatta la lunghezza, ma nonostante una piccola curvatura sfiorava il mezzo metro! Da record!

 

Voi avete mai visto peperoncini estremamente lunghi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

sfiorava il mezzo metro??

Share this post


Link to post
Share on other sites
MrKaos

Si ... era lunghissimo .. ovviamente non tutti i frutti di quella pianta erano così , diciamo che erano quasi tutti sui 30 cm ... e questo invece era quasi 50 cm.

Ricordo che fu raccolto in fase di maturazione infatti era prevalentemente verde con striature rosse.

Sto cercando come un pazzo nei meandri del mio hard disk nella ricerca della foto ma non la ritrovo!

Feci la foto con il mio vecchio HTC, posizionandolo nel lato corto di un tavolo rettangolare da cucina.

Ho provato a cercarlo anche sul forum di peperonciniamoci, xkè forse la misi anche li ... ma niente, non la trovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxned

Ciao, blast. Mi dispiace non parlare italiano. Solo inglese, spagnolo o russo. Lo e la mia frend molto vuole avere i semi di questi pepe. La prego di inviare a noi. Vi ringrazio in anticipo. Sorri per il cattivo italiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×