Jump to content

Recommended Posts

giovanni

Girovagando ho trovato questo...ma è vero che si arriva a 2.000? io spaevo che il record era attorno ai 1.200 circa...

post-798-0-33732900-1358368597.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Consultando la pagina ufficiale sul sito dei Guinness World Records e il primato certificato è ancora del Trinidad Scorpion Butch T con i suoi 1.463.700 Scoville Heat Units

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La notizia e' vera.

L'articolo che riporta i test e' stato pubblicato durante la recente International Pepper Conference (Florida, 2012)

http://www.pepperfri...post__p__248561

 

La pubblicazione nel Guinness e' solo questione di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Possibile che questo vende già i semi?secondo voi sono puri e affidabili?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Possibilissimo che i semi siano in vendita. Coltiviamo il Morouga fin dal 2008 ...

Se siano puri e affidabili non abbiamo modo di saperlo (a meno che non sia un fornitore noto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Una domanda nella domanda: il Morouga Scorpion (così come è scritto nella foto di questo 3D) è il "nostro" Morouga Blend...?!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Nel link che ha postato prima Claudio aveva detto cio:

"L'articolo ancora non l'ho letto; e' disponibile online, ma a pagamento (anche a questo servirebbero i fondi dell'Associazione :rolleyes:)

Datemi un po' di tempo e vediamo cosa si puo' fare ...

Al momento quello che sappiamo e' quello che gia' era stato pubblicato in passato, con foto dove il T.Moruga Scorpion sembra identico a quello che chiamiamo Morouga blend e coltiviamo gia' dal 2008."

E poi lo ha confermato dopo sempre nello stesso 3d

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non conoscevo il sito linkato e non ho notizie sulla sua affidabilita'.

Non sono riuscito a capire "chi" sia il venditore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Ne conosci qualcuno che li ha e che è affidabile?

Confermi che sono I nostri Morouga Blend?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, confermo, sono i "nostri" Morouga blend.

 

Non ho (piu') semi di questa varieta' per la distribuzione :(

Prova a vedere se li ha Semillas.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

Semillas li ha, io li ho acquistati li a dicembre e sulla descrizione dice "Extremely hot landrace from Trinidad / Tobago (Capsicum chinense). Two plants have been tested at the CPI (Chile Pepper Institute of New Mexico) with values above 2.000.000 SCU. This is the highest value ever tested".

Ho messo in scottex 3 semi e sono germinati tutti in 4, 5 e 6 giorni e l'archetto in 8,9 e 10 giorni perciò sono anche belli vitali!

edit: io forse ce li ho a casa, devo controllare se li ho dati a mio papà o a un mio amico o li ho tenuti tutti io, nella busta ce ne erano 11 in tutto!

Stasera quando torno a casa controllo e se qualcuno è interessato (sempre che ci siano ancora) li posso spedire senza problemi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

Si, confermo, sono i "nostri" Morouga blend.

 

Non ho (piu') semi di questa varieta' per la distribuzione :(

Prova a vedere se li ha Semillas.

sono gli stessi che tu hai denominato come serpepper?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

sono gli stessi che tu hai denominato come serpepper?

 

Il SerPepper e' una variazione di Morouga blend.

Inizialmente pensavo che fosse una variazione dovuta ad instabilita' della varieta' originale, ma poi ho notato che la stessa pianta puo' produrre alternativamente morouga standard o frutti piu' piccoli e con coda piu' pronunciata in funzione del clima e del periodo; i "serpepper" compaiono a fine stagione.

Semi estratti da frutti con quella forma particolare possono generare l'anno successivo morouga del tutto standard che poi di nuovo cambiano forma in autunno.

Si tratta quindi sempre della stessa varieta'.

Il vantaggio dei "serpepper" e' che hanno pochissimi semi e molta superficie interna placentata (per la presenza di molte pieghe nel frutto); a parita' di peso quindi la percentuale di capsaicina potrebbe essere molto maggiore, particolare non trascurabile per eventuali test HPLC.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×