Jump to content
Sign in to follow this  
Hunter84

Peppers dolce trovato per caso in campagna

Recommended Posts

Hunter84

Oggi durante una passeggiata in campagna ho trovato questo peperoncino "misterioso"! Siccome era quasi buio ho deciso di raccoglierlo e di fare quache foto a casa per cercare di capire di cosa si tratta. L'ho assaggiato ed è veramente dolcissimo :huh: siccome è bello maturo penso che i semi siano buoni :good: che dite è il caso di prepararli e piantarli per vedere cosa ne esce fuori? Ecco le foto:

post-2457-0-73759600-1357841238.jpg

post-2457-0-69847500-1357841254.jpg

post-2457-0-81249700-1357841268.jpg

post-2457-0-38727400-1357841283.jpg

post-2457-0-29464000-1357841685.jpg

post-2457-0-63803100-1357841696.jpg

post-2457-0-74923500-1357841706.jpg

post-2457-0-10533500-1357841712.jpg

post-2457-0-01552400-1357841718.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Oggi durante una passeggiata in campagna ho trovato questo peperoncino "misterioso"! (....)

L'ho assaggiato ed è veramente dolcissimo :huh: siccome è bello maturo penso che i semi siano buoni :good: che dite è il caso di prepararli e piantarli per vedere cosa ne esce fuori? (...)

 

Perché no? se è buono e ti piace e hai lo spazio coltiva, ti farai una peperonata coi fiocchi ;)

Una mia amica di Sant'Arcangelo una volta mi ha portato dei peperoni rossi piuttosto piccoli e non piccanti, buonissimi.

Erano un po' più allungati rispetto a quello da te mostrato. Mi disse che dalle loro parti si usa essiccarlo, polverizzarlo e usarlo per fare salsicce e salami.

Una volta mi ha fatto assaggiare questi salumi rossissimi, e ancora non li ho dimenticati :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

d'accordo con Mayta!!!

 

Qualche buon peperoncino dolce non deve mai mancare......questo poi ha una bella forma anche :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Forte!

Praticamente un wild "de noaltri" :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hunter84

Mayta non credo sia questo quello che si usa macinato in polvere per le salsicce! Quello è "u' zafaran" di senise, da noi molto famoso e coltivato praticamente ovunque! Il migliore cresce appunto a Senise dove il clima particolare lo rende unico! Le salsicce "rosse" si fanno sia in Basilicata che in Calabria e sono eccezionali ed inimitabili! Il pepper in questione credo sia ottimo da fare ripieno sott'olio creando una variante dolce per chi non tollera il piccante! Ora faccio essiccare per bene i semi e li pianto sicuramente a metà febbraio così vediamo se si è ibridato oppure se farà frutti "conformi"!

 

Lonewolf non credo sia un "wild nostrano" anche perchè la pianta probabilmante non supererà l'inverno (sembra già andata)! Molti peperoncini comunque visto il clima mite si adattano! In campagna da mio nonno ci sono un bel po' di piante che stanno "svernando all'aperto" insieme al trifoglio con ancora molti frutti in maturazione! Se volete vi posso fare un report così magari mi dite di cosa si tratta visto che i semi sono stati mescolati e piantati a caso! Probabilmante sono tutti annuum tra cui alcuni ornamentali :unknw: comunque appena posso metto le foto ok?

O.T. Oggi ci sono stati 16 gradi e stasera ce ne sono almeno 8 fuori! Il riscaldamento globale si sente e i peppers ringraziano hihihihi :spiteful::shifty: :shifty: credo che con una serretta in terrazzo esposta ad est potrei già mettere un po' di piantine! Peccato non avervi conosciuto prima!

Queste le previsioni io vivo in paese e ci sono almeno 2 gradi in più rispetto alle previsioni per via delle luci notturne:

post-2457-0-99884100-1357866997.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Bello quel peperoncino... lo potresti usare come specchietto per le allodole... :devil: ...

fai assaggiare quello dicendo che è piccante poi,dopo che verrai preso in giro dagli " òmi " supermega mangiapiccante... :whistling: ...

:whistling: :whistling:

"Tiri fuori un paio di Morouga o Trinidad Scorpion ... :lol2:

 

:)

"de noaltri" :lol:

 

Notare la "faccina ridacchiosa" :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

Mio nonno in Calabria cattiva da anni questo

post-2424-13579224400035.jpg

In pratica è molto simile a quello che hai trovato solo leggermente più grande...tipo pomodoro 5x5 insomma...o poco più...anche l' interno si presenta come il tuo...però nn ha saputo dirmi cosa fosse....lo ha trovato nella campagna nato spontaneo anni fa...

Ne ho seminati un paio vedo cosa ottengo ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

sembra un peperone a forma di cuore.

tenterei un ibridazione con un haba red. chissà che ne esce fuori :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hunter84

Vero marmar è molto simile e credo anche che quello che ho trovato io sia uno degli ultimi quindi per forza di cose più piccolo! La varietà sembra interessante e ho conservato i semi che presto pianterò (fine febbraio) Ora ho in cantiere un pò di varietà super hot da far germogliare con molta pazienza e attenzione! Ho già preparato una piccola serretta e un light box con materiale recuperato un po' in giro! Presto aggiornerò il topic che ho creato nella sezione semina 2013 :yes:! Stay tuned ! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bertellio

Può essere simili al "Nocturne" (annum) da semillas.de che sto coltivando io

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×