Jump to content
Brusat

LA PRIMA VOLTA - Non si scorda mai, spero.

Recommended Posts

Brusat

Ragazzi l'ANSIA mi attanaglia qui non sbuca nulla :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Dopo l'osmopriming, li hai messi subito nel terriccio o, prima nello scottex a germinare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

un giorno in acquetta tiepida, poi terra

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Sono passati solo 4 giorni... :) bisogna saper aspettare post-779-0-80659700-1358107316.gif

 

Che l'attesa sia passata con ansia o con calma ... ai semini non cambia nulla

cit: Cresceranno nonostante le nostre cure
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Dagli l'acqua che gli serve per tre giorni.........poi sparisci da casa.....

.....fai un piccolo viaggio.......vai a trovare amici....ecc, poi torna ;) .

 

.....e poi raccontaci :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

ahaahaaaha okok, ho capito ho capito! Smetto di fare stalking sui bicchierini XD !

Certo che sta cosa ti mette in tensione santo dio...non è che i peppers danno alla testa? :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

ahaahaaaha okok, ho capito ho capito! Smetto di fare stalking sui bicchierini XD !

Certo che sta cosa ti mette in tensione santo dio...non è che i peppers danno alla testa? :shok:

 

"Lasciate ogni speranza o Voi ch'entrate..."

Oramai sei pepperaddicted pure te :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

ahaahaaaha okok, ho capito ho capito! Smetto di fare stalking sui bicchierini XD !

Certo che sta cosa ti mette in tensione santo dio...non è che i peppers danno alla testa? :shok:

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Magari sarà pure un pò vero ;) .......ma nulla di preoccupante.

:thumbsup: Un consiglio: fai le cose con calma e rilassati quando le fai :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
borso78

Anche io sono alla prima esperienza e ti auguro una coltivazione strepitosa!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Buona coltivazione pure a te borso78.

I bicchieri ora risiedono sul termosifone...se non stanno caldi nemmeno li, porto il vassoio a letto con me purchè germoglino!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ahaahaaaha okok, ho capito ho capito! Smetto di fare stalking sui bicchierini XD !

Certo che sta cosa ti mette in tensione santo dio...non è che i peppers danno alla testa? :shok:

 

direi di si. danno alla testa :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

8° giorno e sembra che un Jalapeno stia nascendooo! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Qual'è la temperatura nel germ-box?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Di preciso non lo so anche perchè la mia germbox consiste in una vaschetta di alluminio appoggiato al termosifone. La stanza ha circa 21°, quindi lì ce n'è sicuramente di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Oggi stanno spuntando altri germogli! :good:

Appena ho tempo vi posto le foto! Che emozione :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Vedrai che da ora in avanti sarà tutto un crescendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Ragazzi, qui è germogliato almeno un seme per varietà. Tranne i Bhut Jolokia Choco. Che dite? preparo altri 2 semi o aspetto ancora?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

finchè non passano due-tre settimane, tutto può succedere.....

i BJ Choco li ho coltivati l'anno scorso....4/4 germinati, 3 dopo 11 giorni dalla messa in terra, l'altro dopo 12 gg....

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Oggi a me sono radicati 3 semi haba chocolate dopo 10gg.. Stavo buttando via tutto e invece :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Oggi a me sono radicati 3 semi haba chocolate dopo 10gg.. Stavo buttando via tutto e invece :)

 

...invece, meno male che hai avuto pazienza!!!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Non so se i capsicum possono assumere l'autocoscienza e fare scherzoni, ma se così fosse il BJ Choco ha letto il posto di ieri e oggi ha bucato la terra :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

Benvenuto, e buona fortuna.... :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Ero consapevole che il mio setup di fortuna non fosse proprio il massimo, ma speravo di non rovinare le piante. Alcuni giorni fa però vedendo allungarsi eccessivamente i germogli verdissimi, son corso al riparo e ho sostituito la lampada. Ora, inondate da 182W di luce bianca le vedo decisamente meglio. E' incredibile vedere come in 3 giorni abbiano iniziato a buttar fuori le seconde coppie di foglioline e soprattutto è stupendo vedere che dal basso sale un bel colorito scuro. Forse sono salve

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ero consapevole che il mio setup di fortuna non fosse proprio il massimo, ma speravo di non rovinare le piante. Alcuni giorni fa però vedendo allungarsi eccessivamente i germogli verdissimi, son corso al riparo e ho sostituito la lampada. Ora, inondate da 182W di luce bianca le vedo decisamente meglio. E' incredibile vedere come in 3 giorni abbiano iniziato a buttar fuori le seconde coppie di foglioline e soprattutto è stupendo vedere che dal basso sale un bel colorito scuro. Forse sono salve

 

caspita, 182W su un unico piano? Son salve direi. :)

Come hai disposto l'illuminazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

ho trovato una lampadina di marca Sylvania che dichiara consumi di 40W=182W, ahime costosetta...sui 15€. L'ho messa in una lampada ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60370183/ incredibilmente buona per quel prezzo (potevo prenderne 2 quasi quasi?. Poi ho sistemato il tutto su un tavolo, nell'angolo formato da 2 muri bianchi. Devo dire che fa un discreto effetto lightbox :good: .

Unica nota dolente: essendo tutto ciò davanti ai miei occhi per studiare e usare il pc mi dovrei mettere gli occhiali da sole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×