Jump to content
Alfreggae

Un .pdf interessante per i novellini !

Recommended Posts

Alfreggae

Volevo dare un piccolo contributo a questa Sezione, segnalando un interessante libricino in formato PDF, liberamente scaricabile, che fa parte della Firenze University Press e che ho trovato per caso sul Web mentre cercavo qualche pubblicazione "piccante" :blum:http://www.fupress.c...da.asp?IDV=2063

 

Cliccando su Url accesso si verrà indirizzati direttamente a questa Pagina http://store.torross...a.asp?IDV=2063# dove sarà possibile effettuare il download cliccando sul tasto in alto Full text (se avete blocchi pop-up nel vostro browser, permetteteglielo temporaneamente).

 

Per un noob in materia come me, l'ho trovato molto interessante, spero di aver fatto cosa gradita segnalandolo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Volevo dare un piccolo contributo a questa Sezione, segnalando un interessante libricino in formato PDF, liberamente scaricabile, che fa parte della Firenze University Press e che ho trovato per caso sul Web mentre cercavo qualche pubblicazione "piccante" :blum:http://www.fupress.c...da.asp?IDV=2063

 

Cliccando su Url accesso si verrà indirizzati direttamente a questa Pagina http://store.torross...a.asp?IDV=2063# dove sarà possibile effettuare il download cliccando sul tasto in alto Full text (se avete blocchi pop-up nel vostro browser, permetteteglielo temporaneamente).

 

Per un noob in materia come me, l'ho trovato molto interessante, spero di aver fatto cosa gradita segnalandolo ;)

okkey, ma adesso rispiega tutto in Italiano comprensibile, plis. 8P

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

interessante, grazie

 

(... anche se l'hot lemon di pag 44 non mi pare tale... ma con un monitor da 15 cm si va un po' a sensazioni...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non riesco a scaricarlo ne con IE ne con Chrome.

liccando su Full text, dopo la visualizzazione del solito messaggio che chiede di consentire i popup (su IE), non succede piu' nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Dopo aver permesso il pop-up, ricliccaci ;)

Io con FIrefox sono riuscito a scaricarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Con Chrome nulla di nulla.

Con IE dopo aver permesso i popup permanenti per "store.torrossa.it......",

ho riavviato il browser.

al 2° tentativo mi ha aperto il documento

 

post-774-0-67476500-1357202141.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

Caricamento del documento PDF non riuscito

 

:no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

Nn riesco a scaricarlo...non è. He qualche admin può caricare il file sul forum ??? Naturalmente citando la fonte...visto che è gratuito n credo ci siano problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ok, provate a cliccare su questo link con il pulsante destro del mouse e scegliete a seconda del browser utilizzato l'opzione:

 

"Salva destinazione con nome" (in Firefox)

 

oppure

 

"Salva link con nome" (in Chrome)

 

oppure

 

"Salva oggetto con nome..." (in Internet Explorer)

 

oppure

 

"Salva l'oggetto collegato" (in Opera)

 

oppure

 

"Scarica documento collegato" (in Safari)

 

e se avete un altro browser... ci sarà qualcosa di simile ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Grazie!

 

Mago del web ... sono riuscita a scaricarlo :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

Ma mi chiede una password ?!? Bo...sto diventando incapace...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ma mi chiede una password ?!? Bo...sto diventando incapace...

Scusa la domanda, ma che browser usi? (io ho appena riprovato con tutti e 5 ma non ho problemi di sorta)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie a chi mi ha dato suggerimenti, ma ho trovato una soluzione piu' semplice :acute: ... "qualcuno" me l'ha inviato in MP :D

 

Con il metodo indicato da BJ comunque si scarica facilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

L'ho appena scaricato(con safari su Mac) seguendo le indicazione di Roberto, però sono solo pagine bianche senza contenuto.

 

Stessa cosa, scaricandolo seguendo le indicazioni all'inizio del topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

A me con Chrome non lo scarica, dice documento non disponibile! Mentre con Firefox me l ha scaricato, sicuramente qualcosa che non va c'è sul sito. La ho letto mi sembra scritto bene e interessante

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

Chrome continua a non aprirlo... ho usato Explorer e ora l'ho scaricato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

L'ho appena scaricato(con safari su Mac) seguendo le indicazione di Roberto, però sono solo pagine bianche senza contenuto.

 

Stessa cosa, scaricandolo seguendo le indicazioni all'inizio del topic.

 

..: Scusa ma non so resistere :) ....... devi cambiare computer.... lo dice il nome "Apple".... come la mela di Adamo ed Eva... e quella della strega di Biancaneve..... attira parecchio ma non ne è mai uscito niente di buono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

..: Scusa ma non so resistere :) ....... devi cambiare computer.... lo dice il nome "Apple".... come la mela di Adamo ed Eva... e quella della strega di Biancaneve..... attira parecchio ma non ne è mai uscito niente di buono.

 

:lol: :lol: :lol:beh.........ci sono "mele" e "mele" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

..: Scusa ma non so resistere :) ....... devi cambiare computer.... lo dice il nome "Apple".... come la mela di Adamo ed Eva... e quella della strega di Biancaneve..... attira parecchio ma non ne è mai uscito niente di buono.

hahahahahahaha stra-quoto! si credono i migliori alla APPLE e non sanno nemmeno far aprire un PDF hahahaha per loro tutto bianco e magari si vede solo una mela grigia nelle pagine :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Avete presente la storia della volpe e dell'uva. E qui la chiudo, a me non piacciono le polemiche e questo non è il posto adatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

Avete presente la storia della volpe e dell'uva. E qui la chiudo, a me non piacciono le polemiche e questo non è il posto adatto.

dai chocolato, si scherzava :) giusto qualche frecciatina verso la apple, non prenderla sul personale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Gli Apple (IMO) sono molto più affidabili dei sistemi Microsoft.

D'altra parte sono meno diffusi per adesso e soffrono problemi di compatibilità con software diversi,

spesso ideati per Windows.

Ho dovuto ripiegare su Microsoft....per una questione di costi e popolarità.

Infondo un sistema vale l'altro....tutto dipende dal fine dell'utilizzatore. :hi:

E tutti e due hanno grandi potenzialità, se utilizzati a dovere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×