Jump to content
Lonewolf

Un paio di articoli ...

Recommended Posts

Lonewolf

In questa sezione dedicata alle specie selvatiche non possono mancare un paio di articoli che ho scritto nel 2011.

 

Il primo e' la relazione sui primi due viaggi in Brasile presentata al Congresso a i s p e s 2011.

Ho tolto le parti che non erano state scritte da me (ipotesi sull'evoluzione del genere Capsicum e chiavi di classificazione) e un paio di paragrafi eccessivamente speculativi.

Ho sostituito o eliminato tutte le foto non mie (tranne il paio di foto in cui il soggetto fotografato sono io :pardon:).

Molti dubbi espressi in queste pagine sono stati risolti con il terzo viaggio, ma preferisco non modificare questo documento perche' e' interessante vedere come la conoscenza si e' sviluppata nel tempo.

Ovviamente e' necessario un documento ben piu' completo per riassumere tutto quello che ho imparato sui Capsicum selvatici ... presto!

 

Relazione 2011

 

Il secondo articolo e' una sintesi del precedente in lingua inglese.

Era stato scritto per il sito Fiery Foods amministrato da Dave De Witt.

Dave era molto interessato a queste poche pagine e alle relative foto, ci ha anche inviato un riconoscimento tangibile (una copia autografata di "The complete chile peppers book"); la pubblicazione e' stata pero' differita per molti mesi e, quando sembrava ormai imminente, Dave mi ha chiesto di togliere il watermark dalle foto, richiesta non accettabile ...

Inoltre era ormai prossimo il terzo viaggio e l'articolo rischiava di essere pubblicato gia' vecchio, superato dagli eventi.

Per questi motivi non se ne e' fatto piu' niente.

Meglio così ;)

Puo' essere interessante per i nostri iscritti stranieri che non comprendono bene l'italiano.

 

Searching for wild Capsicum

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Senza parole!!

 

Da leggere e vedere tutte e due gli articoli.

Ad un certo punto mi sono perso tra sigle, citazioni e descrizioni (ma solo perché sono mooolto neofita) ma le splendide immagini parlano anche da sole.

 

Complimenti Claudio un lavoro impagabile

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

penso ad una frase: "Non svendete, voi, la vostra arte, il vostro sapere, per un piatto di lenticchie"(citazione) :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×