Jump to content
Lonewolf

Il racconto dei viaggi in Brasile

Recommended Posts

Lonewolf

Inauguro una nuova sezione riservata ai Capsicum selvatici pubblicando il racconto completo dei tre viaggi effettuati in Brasile nel 2011-2012, a beneficio di chi non ne ha mai sentito parlare o non ha mai avuto la possibilita' di leggere la storia completa o ... vuole rivivere tutta la storia tutto d'un fiato ...

 

http://www.pepperfri...nti/brasile.pdf

 

Il documento contiene l'estratto dei report dei viaggi pubblicati a puntate sul forum (in parte in sezioni riservate), ripuliti di tutti i commenti.

Ho lasciato solo i testi scritti dai partecipanti ai viaggi e alcuni brevi commenti essenziali per comprendere risposte e chiarimenti.

 

Si tratta di un documento "storico" che deve rimanere il piu' possibile nella forma in cui e' stato scritto; sono quindi mantenuti tutti i testi originali e tutte le foto (watermark compresi).

Solo la "copertina" e' stata creata ex-novo (e da sola gia' vale il tempo di scaricare il pdf!).

 

Confesso che riguardando le foto e rileggendo i testi per migliorare l'impaginazione mi sono emozionato (e mi e' venuta anche voglia di ... :lol:)

 

C'e' ancora molto da fare per impaginare al meglio tutto il documento, ma non volevo ritardare oltre la pubblicazione di questo pezzo importante della storia del forum, assente gia' da troppo tempo da queste pagine.

 

 

Il download potrebbe richiedere un po' di tempo; il PDF e' grande oltre 110 MB.

Anche leggerlo tutto non sara' uno scherzo; sono oltre 500 pagine (ma con tante figure ;)).

I tre viaggi sono descritti uno di seguito all'altro, sotto i semplici titoli "Brasile 1", "Brasile 2" e "Brasile 3".

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ottima idea, questo e un pezzo di storia del forum che mancava e, anche se l'ho già letto tutto sarà un vero piacere rileggerlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Grazie Claudio

 

Questa era una sezione necessaria che mancava.

 

Rileggo volentieri i viaggi in Brasile alla luce delle nuove conoscenze acquisite.

 

Ciao

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

grandioso! lo sto scaricando e vorrei stamparmelo, come ho fatto con le vecchie relazioni sui wild prese dal sito A I S P E S, anche a colori solo che 500 pagine credo mi costeranno un patrimonio...... ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Meglio leggerlo in PDF :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Grazie Claudio,

avevo già visto qualche post relativo alla vostra "avventura"...ora me la sono scaricata in pdf e pian piano me la leggo...

 

Comunque già dalle prime pagine "trasuda" di amicizia e passione per i peppers... :thumbsup:

 

Complimenti e buon 2013!!!

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

E' proprio un bel regalo natalizio. Rileggerò volentieri nella versione 2.0!

GRAZIE

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Stile National Geographic......

è un piacere rileggerlo :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Io ci ho provato prima a scaricarlo ma si è impantanato il pc durante il download grazie alla connessione Speedy Gonzales che mi ritrovo

che ingiustizia tecnologica :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

è già finito su facebook!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie Alex!

 

@Mayta: prova a cliccare sul link con il pulsante destro e a scegliere "Salva oggetto con nome"; in genere e' preferibile all'apertura diretta del PDF.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

@Mayta: prova a cliccare sul link con il pulsante destro e a scegliere "Salva oggetto con nome"; in genere e' preferibile all'apertura diretta del PDF.

 

giusto, grazie :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Meglio leggerlo in PDF :yes:

 

però averlo su carta, rilegato e con le foto a colori è una bella emozione....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Operazione download riuscita! Per il momento ho letto solo 5 pagine, ma sembra proprio avvincente. Bello bello tutto tutto, foto e racconto! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Te ne rimangono solo poco piu' di 500 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

500 pagine!!! :D Una risma di fogli A4!!!. :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

500 pagine!!! :D Una risma di fogli A4!!!. :hyper:

 

In effetti così rende l'idea della mole del lavoro fatto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
fuxz

Approfittando delle vacanze ho letto tutto il libro in 3 giorni. Le moltissime immagini hanno sicuramente diminuito il tempo necessario, ma la scelta di lasciarlo come vari post collegati fornisce al tutto un buon ritmo, con tratti quasi "avvincenti" ;)

Tra l'altro mi è venuta una voglia pazzesca di andare alla ricerca di Wild :lol:

 

Davvero complimenti a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie :)

 

Contattami prima di partire ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Claudio...complice l'adsl che non funzionava e le giornate di ferie mi sono letto tutto il pdf.

 

Avvincente e avventuroso.

 

Per viverlo con tale intensità mi sembra bisogna essere sufficientemente appassionati di botanica, oltre che di peppers.

La parte di viaggio e di avventura è veramente affascinante!!!

 

Complimenti per i viaggi e per il pdf.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

nn vedo l'ora di leggerlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

.... è nella sezione "in evidenza", per la precisione qui: https://www.pepperfriends.com/forum/topic/8856-il-racconto-dei-viaggi-in-brasile

che puoi leggere tutta l' odissea brasiliana alla ricerca del "wild" :)

 

Il link nella sezione in evidenza rimanda al primo messaggio di questo topic :lol:

dove in effetti c'e' il link al pdf ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Colgo l'occasione per evidenziare (per chi non lo sa) che nel 2013 ho effettuato un quarto viaggio, da solo.

Ne ho parlato qui, ma non c'e' un vero "racconto".

Quel che ho fatto, visto e trovato in quei giorni di perfetta solitudine rimarrà un'esperienza solo mia ...

... ma molte foto di quei giorni sono (o saranno) pubblicate nelle schede sui wild brasiliani.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×