Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Meno male che i semi non sono piccanti

Recommended Posts

Lonewolf

Stasera, a tempo perso, ho iniziato un lavoretto che sembrava facile, facile ... dare una ripulita da pezzi di placenta, semi rovinati ecc alle molte migliaia di semi puri di BJ #1 che ancora mi rimangono (in vista di usi futuri)

 

Ovviamente mi sono messo i guanti, ma dopo un po' che ravanavo tra i semi ha iniziato a crearsi una nuvola di pulviscolo di placenta e polvere che a momenti mi asfissiava.

Ho dovuto abbandonare l'attivita', tra attacchi di tosse convulsa e incontrollabile ...

Vabbe', ho capito, la prossima volta ci riprovo in estate all'aria aperta :yes:

 

PS. Non sono così poco resistente, parliamo di un paio di hg di semi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Io devo usare la mascherina anche quando preparo i semi per l'osmopriming altrimenti, fra tosse e starnuti, mi strozzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Anch'io quando macino le polveri mi devo "bardare" a dovere...e spesso cerco di farlo all'aperto se no il pulviscolo capsico inizia a farmi tossire/starnutire, ecc. .

Anche quando taglio i frutti da mettere in essiccatore (non usando la mascherina) succede che certe volte vengo preso da attacchi di tosse e continui sternuti che mi costringono a sopsendere l'attività per qualche minuto in attesa che l'atmosfera divenga un po' meno carica di capsaicina!.

Insomma...anche da "morto" il peperoncino fa il suo dovere!!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

E c'è pure di peggio: io una volta ho starnutito poderosamente e i semini hanno preso il volo. Che fatica raccattarli dopo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

L'unica alternativa è questa con appositi filtri antipolvere

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

post-774-0-20740700-1356465152.jpg

 

....ma sono convinto che qualcosa sfugge sempre ai filtri :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

E' quella che usa Maverick !!!!

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Stasera, a tempo perso, ho iniziato un lavoretto che sembrava facile, facile ... <Omissis> ....

 

Ovviamente mi sono messo i guanti, ma dopo un po' che ravanavo tra i semi ha iniziato a crearsi una nuvola di pulviscolo di placenta e polvere ... < Omissis >...

 

.... Mi ricorda qualche esperienza personale "mistico-capsica" (o "misticapsica" se preferite)...... dico solo questo: io porto le lenti a contatto......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

io porto le lenti a contatto......

 

Ahi, ahi! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

.... Mi ricorda qualche esperienza personale "mistico-capsica" (o "misticapsica" se preferite)...... dico solo questo: io porto le lenti a contatto......

 

Anch'io... :sweatingbullets:

 

Comunque sono sempre problemi che durano al max un minuto.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×