Jump to content
Lonewolf

Gli assaggi di Griggio

Recommended Posts

griggio

Grazie Vincenzo, mi fa piacere avere colto alcune tue stesse sensazioni, quella del calore ai piedi mi era nuova, sarebbe interessante capire cosa accade in quel momento, non credo alterazioni pressorie,forse riflessi del sistema nervoso da eccitazione, comunque aspetto il tuo assaggio di Carolina reaper......o un piccolo grande assaggio dell' inferno!!

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

aspetto con ansia l'assaggio di goronong!

è la mia pianta più produttiva quest'annoma i primi due frutti erano POCO O PER NIENTE PICCANTI sto uscendo scemo da sta storia!!!!

per il resto sembrano perfettamente conformi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

ASSAGGIO COMPARATO... anzi.... PICCOLA CONSIDERAZIONE

 

Oggi vi racconto in tempo reale una nuova esperienza, assaggio e confronto tre frutti freschi che mi ha portato Stefania, si tratta di un Hellfire un Viper Purple Bhut ed un Bhi Jolokia. Sull' origine e la purezza di questi frutti semmai spenderà un parola Stefania, io racconto invece quelle che sono le mie sensazioni sulle caratteristiche di odore gusto piccantezza ma sopratutto mi lascio esprimere sull' esperienza sensoriale, cioè su quello che il frutto nella sua completezza mi suscita non solo nelle papille ma anche nello spirito e, senza esagerare, nelle emozioni.

Sottolineo questi aspetti come non ho mai fatto, perchè cercando di capire se ogni specie e varietà di pepper abbia delle note di gusto odore piccantezza "stabili" o identificative, si corre il rischio di non lasciarsi andare a quello che, secondo , me è la forza e la caratteristica principale dei peperoncini cioè quella che io chiamo esperienza sensoriale, ovvero tutte quelle reazioni incondizionate che in chiunque assaggi un frutto si scatenano a cascata. Vi siete accorti quando si condivide un assaggio di frutto o una pietanza piccante che reazioni si scatenano nelle persone e nell'ambiente!? Avete notato che magari l'odore , le note sul gusto o piccantezza non sono le stesse ma le reazioni di euforia, irlarità , eccitazione, sgomento invece si manifestano sempre? poi c'e chi salta e impreca o chi piange e ride o chi starnuta e sputa, è bellisssimo come ci si inibisce e si lascia andare al tormentato godimento!

Questi sono gli aspetti più difficili da far capire a chi, non amante del piccante, mi chiede che cosa ci trovo di buono o di irresistibile...... ovviamente non posso dirgli assaggia così comprendi !!

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

ASSAGGIO COMPARATO.....ci provo...

 

Eccoli qui, tre frutti freschi ognuno nel suo piattino con il suo coltello, ho deciso che inizio da Hellfire, premetto che visti così i tre frutti si assomigliano molto nella forma e nel colore aranciato/rosso acceso, si differenzia il Viper Purple Bhut per delle soffuse macchie marrone sopratutto all' apice del frutto.

Al taglio longitudinale Hellfire appare placentato e sugoso, anzi lacrimoso, non esprime profumi intensi, devo avvicinarlo al naso e chiudendo gli occhi sento subito erbaceo (probabilmente anche il picciolo tagliato e così fresco si fà sentire), scarsa la nota balsamica ma sento intenso odore di acetone, non è sgradevole, ecco ora arriva la nota agrumata...arancio amaro.

Non essendo potente il profumo, provo a tagliare il Viper Purple Bhut: lo sento subito terroso, muschiato, non mi arriva nulla di "acre-tossico" anzi, scarsa anche l' intensità dell'odore del Viper, osservo l'interno completamente placentato e asciutto e passo al Bhi jolokia: scrocchia al taglio, interno sottile e umido a zone, sento odore di acetone, salato e poi arancio o mandarino....quasi dolce. Guardandoli aperti uno vicino all altro si distingue Bhi Jolokia per la sottigliezza della placenta, gli altri due ce l' hanno più filamentosa, i profumi si uniformano sulla nota amarotica-dolce dell arancio/ mandarino, in comune Hellfire e Bhi Jolokia per quel sentore di acetone.

Spicchio di Hellfire tagliato all' apice, lo trattengo tra i denti anteriori, mastico.......subito piccante acuto, amarotico, le labbra si accendono e pulsano, non le ho assolutamente toccate, salivazione spontanea intensa, devo deglutire per forza, ingerisco e si accende il fuoco solo al centro della lingua e palato, gia segnale allo stomaco.......pulsazione, mi sembra si attivi il battito del cuore, mi viene caldo e mi accorgo che la mia posizione di seduta si è radrizzata!! Mi rilasso ed ascolto questo momento , l'attenzione non è più sul sapore ( poco aromatico, ma saponoso ) ma sul mio corpo che sta pulsando....tempie, labbra, cuore, stomaco, con peristalsi dall' alto al basso........sospiro e sento che il piccante pungente si fa calore in bocca, è stabile persistente. Guardo i tre pepper davanti a me e mi viene in mente la gara Scoville al Campo di Maverik l' anno scorso.... le facce dei partecipanti sfigurate, mi sono divertita un sacco...... come allora adesso passo al prossimo assaggio.....pezzetto di Viper, come prima preso all' apice, mastico anteriomente, è molto amaro sapido e acidulo, non colgo note profumate, dire quasi terroso( c'era anche nell' odore) è sgradevole ma la piccantezza-salata mi distrae, non c è salivazione spontanea, viene da boccheggiare, pulsa la testa, il piccante acuto risveglia il piccante del frutto precedente, inizio a sudare e rido di me stessa e del guaio in cui mi sono infilata!! Non riesco a quantificare la piccantezza, direi che mi disturba di più il pulsare dello stomaco e l' eccessiva secrezione che ne deriva, sarebbe un momento da condividere...... lascio passare un po di tempo, l' assaggio del Bih Jolokia lo faccio quando sono sicura che il Viper abbia finito di manifestarsi..........Eccomi, mi sono raffreddata esternamente, il piccante in bocca persiste intenso ma dovendo tornare al lavoro mi affretto......pezzetto di Bih Jolokia, come gli altri....altro giro altra giostra!!

Meno pungente subito, amaro saponoso, mastico anche un semino che trovo casualmente...... viscidoso, si riaccende il piccante ora la bocca pulsa ovunque, si riaccendono le labbra e sul viso........sudorazione fredda.....pericolo allo stomaco.......quest ultimo non mi piace......... altro che emozioni!!

In questo momento farei un tuffo in piscina, calore alle stelle, sento che sto sfidando me stessa, è difficile continuare a scrivere in tempo reale, ho bisogno di ascoltare e lasciare scorrere le sensazioni, continuerò il racconto più tardi, sento che avrò stimoli piccanti per molto tempo!

A presto per il confronto finale ed obbiettivo a mente....lucida.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Elena,

è una delle poche volte che ti leggo in difficoltà, difficoltà nel gestire la situazione, quando di solito interiorizzi e cogli le sfumature...ti rivedo per un attimo tra gli umani :)

 

Sempre brava nell'esporre il peperoncino a 360 gradi...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

Ciao Vincenzo,

devo dire che questa volta ho voluto strafare: tre mostriciattoli del genere non si assaggiano insieme!

Le sfumature le ho colte molto tempo dopo..... adesso finisco il reportage.

Grazie per il conforto!

 

 

Ciao

Elena

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

DELL' ASSAGGIO COMPARATO..............

 

ho capito che, è difficilisimo fare un confronto immediato di tre frutti cosi "forti" ; non per la piccantezza ma per il rischio che si sviliscano a vicenda le caratteristiche di ognuno.

Devo dire che dopo venti minuti si è abbassata la soglia di " pericolo stomaco" (ci tengo precisare che non soffro assolutamente di gastriti o cose varie);per cui ho tirato letteralmente un bel sospiro di sollievo ed ho goduto ancora per circa mezz' ora dell effetto capsico, piacevole ed incredibilmente persistente (non avevo ricordi di piccantezze così protratte nel tempo).

In conclusione, per me, questi Hellfire, Viper x Purple Bhut e Bih Jolokia sono ottimi frutti da inserire in pietanze infuocate da offrire agli amici che...... "a me il piccante non fa niente!"

Riannusandoli ora che si sono "arieggiati" prevale il profumo dell' arancio candito, probabilmente una componente di dolcezza ce l' hanno anche loro.......poverini, sono io che non l' ho colta!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sempre coinvolgenti le tue descrizioni!

 

Dei tre frutti, purtroppo, i primi due sono piu' o meno "pezzi unici", instabili e difficilmente replicabili; basti dire che dell'hellfire c'e' anche la versione chocolate ... dagli stessi semi :rolleyes:

Il Bih jolokia e' sempre una certezza e una bella bestia!

 

Purtroppo, come ben sai, non arrivo nemmeno lontanamente a percepire quello che senti tu (in particolare gli odori), e me ne rammarico; sicuramente mi perdo buona parte del divertimento.

Mi consolo con la vista, ammirando gli splendidi frutti ... e i fiori dei wild, piccoli capolavori dei quali ormai riesco ad apprezzare ogni minimo dettaglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Complimenti Griggio ,leggo le tue recensioni e mi immergo nel racconto mi sembra quasi di essere li seduto vicino a te mentre fai l'assaggio.

Complimenti al prossimo assaggio

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

UN ASSAGGIO " FUORI MODA "

 

Quello che mi trovo davanti è un frutto fresco molto bello nella sua forma semplicemente allungata, con apice appuntito e di un colore giallo canarino; non fa parte dei super hot tanto di moda per chi cerca solo il piccante, e proprio per questo, avendolo appena aprezzato assaggiandolo, vi racconto l' esperienza.

Si tratta di un BENI HIGHLANDS: al taglio è croccante ed aprendolo subito si sprigiona un profumo dolce floreale....dà freschezza infatti mi si apre un sospiro spontaneo dal profondo.......chiudendo gli occhi mi arriva la visione di un prato verde fioritissimo di giallo; taglio completamente la parte superiore, stacco il picciolo e appoggio il pezzetto sulla lingua serenamente, la dolcezza del profumo non mi fa prendere precauzioni; infatti , masticando come se fosse un boccone di cibo morbido, colgo l' immediata croccantezza, la sugosità, la dolcezza si spigiona subito assieme al piccante gentile ma con carattere; lasciando scivolare l' assaggio ovunque in bocca, tutto il si riscalda dando rotondità al gusto leggermente aromatico di prezzemolo....erbette dell' orto.... il piccante diventa più pungente, come se si risvegliasse sopratutto se si insiste nel masticare la buccia, ne prendo ancora..........molto buono, prende vivacità il pungente......dolcezza.....mi cola il naso e sento il pizzicore espandersi alle orecchie......piacevolissimo!

E' un frutto gentile ma con carattere, da gustare semplicemente sul pane tostato con filo di buon olio evo, sarebbe sprecato cuocerlo

Beni Highlands forse è un peperoncino" fuori moda " ma estremamente elegante, andrebbe sempre assaggiato prima di un super hot....forse anche dopo ( sopratutto se non sono ibridati ), Beni Highlands farebbe da paciere con lo stomaco per la sua dolcezza e aromaticità........cosa dire....: la classe non è acqua!!

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Elena...letta questa frase "chiudendo gli occhi mi arriva la visione di un prato verde fioritissimo di giallo" mi è venuto il dubbio che avessi assaggiato effettivamente un pepper :lol:

 

A parte quello...mi hai convinto...l'anno prossimo Beni Highlands in lista :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

...ha..ha..ha... e pensa che mi sono limitata a descrivere il prato......... in realtà c' era anche il ruscello di acqua fresca con i sassi!! :hyper:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Spettacolo sembra un romanzo a puntate finito di leggerlo ne vorresti un altro poi un altro è un altro ancora

Complimenti Elena

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

a pranzo non ho resistito e ho degustato il "presunto" Habanero Burkina Yellow (piccolo).

Il frutto era lungo circa 2,5 cm e largo 1 circa. Sodo. Buccia giallo carico e liscia. Presentava su entrambi i lati principali due infossature (ben visibili dalle foto)

post-1644-0-67761100-1407760995.jpg

 

All'apertura nessun particolare profumo a distanza. Avvicinandosi, invece, il tipico profumo da Habanero, leggermente aspro, e fruttato. Sentori agrumati e lievemente erbacei.

post-1644-0-30973900-1407761000.jpg

 

Ne taglio una strisciolina centrale in senso longitudinale e assaggio. Per un secondo sento un leggero sapore dolce, come di miele, ma dura un attimo...si passa al "solito" campionario da Habanero, mediamente fruttato tendente al saponoso dei peppers più forti.

Mastico abbastanza velocemente e deglutisco.

La piccantezza è abbastanza forte...non sapendo dove possa arrivare cerco di dominarla. In realtà non mi stravolge ma si attesta ad un valore medio (per la mia sopportazione attuale) e si localizza perlopiù in zona gola. Persiste alcuni minuti.

 

Tutto il peppers è stato aggiunto ad un bel piatto di insalata di riso e ha donato quel tocco in più che ci voleva.

 

Giudizio : buono. Piccante il giusto (forse un pochino in più) e gustoso senza strafare (come certi Habanero sanno fare).

Da riprovare.

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

PASSIONE.......HOT LEMON

 

 

3 frutti di Hot Lemon hanno " colorato " questo week end balordo di tempo...e di tutto!!

Li ho assaggiati uno al giorno; partendo da Sabato, l' ultimo stasera.

Dal primo all' ultimo; stesso gusto, stesse ...emozioni, ogni assaggio un frutto intero, nessuna condivisione..... Buoni!!

Offerti dalla Casa.....( grazie Claudio e Stefania ) li ho scelti per primi (tra gli altri frutti) , per il colore: giallo puro senza toni aranciati, leggeri nel colore ma non nel profumo.......frutti rossi...... dolce odore di amarena/ fragola..... vieni stordito....vedi giallo e odori rosso......nessuna precauzione per il piccante, ovviamente, chi ci pensa....!!

Posto in bocca, liberamente, arriva subito la dolcezza da fruttosio con aroma "fragola" e ti viene da ridere.....il piccante parte dalle labbra, è calore....ma ti allerta......scherzi della natura, picca bene ....non disturba; ne assaggi ancora mentre senti pizzicare tutto intorno: mento, orecchie, guance......ma... tranquilli......niente fuoco!!!

Un frutto per uno, non lo puoi condividere.......simpatico e vivace, la piccantezza moderata ma persistente, unico difetto (per me) quella nota da....habanero...... ma svanisce ben masticato.....innaffrontabile per chi teme il piccante...( Memento... mori neanche toccarlo!! ) è un piacere per chi vuole togliersi la fatica di una giornata di lavoro...... mi raccomando, che sia pasta, che sia carne, che sia pesce.....o semplicemente bruschettina o insalatina.....non cotto.

N.B.

forse non mi sono soffermata abbastanza sul piccante....... un punteggio potrbbe girare su..... 4/5.....ma è persistente.......subime......equilibrato.

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

MORUGA CHOC.......

 

Per non sembrare troppo tendente al morbido. ed avendo a disposizione un Moruga Chocolate, mi presto all' assaggio:

aperto a metà il frutto abbondante e placentato profuma di....pesca! Non sto scherzando, il primo profumo che arriva è vanigliato aspro/ zuccherino, nessun amarotico balsamico ( stessa cosa il Moruga aperto giorni fà );

senza convenevoli appoggio una porzione di frutto tra i denti e senza masticare aspiro con la bocca: è sufficente questo per attivare salivazione spontanea; accolgo il pezzetto in bocca, mastico con attenzione, ecco il mostro! Immediato l' amaro , effetto calore prima del piccante, in bocca allapa e dopo alcuni secondi parte il piccante pungente, quasi fastidioso, astringente .....non trovo affinità con i profumi iniziali, sembrano due frutti diversi!

Insisto con la salivazione purtroppo "tradita" dal profumo fruttato; ho accolto troppo inconsciamente la particola di Moruga.....brutta bestia mi frega sempre!!

Bruciore di stomaco, fuoco dentro e fuori e sopratutto amaro cattivo......il piccante persiste ma nel ferire, netta la sensazione di masticare lamette......è dura da ammettere ma....apro il frigo e prendo lo jogurt.

Adoro i peperoncini, tutto il loro mondo misterioso e sorprendente, ma quando prendono i crampi allo stomaco........getto la spugna. Io ed il Moruga abbiamo già dei precedenti.......vince sempre lui, ma non mi lascio traumatizzare, c' è sempre del positivo:

primo: non mangiarne altro

secondo: attendere che passi la fase acuta "delle lamette" e lasciarsi andare all' effetto meditativo che inesorabilmente arriva appena si calma il battito, e la sudorazione fredda diventa momento di ristoro.....stasera c'è anche la luna piena, mi siedo fuori e la guardo...... io il fuoco dentro, lei brillante e grande di luce fredda......

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Descrizioni fantastiche, come sempre!

 

Io ed il Moruga abbiamo già dei precedenti.......vince sempre lui

 

:lol:

Me ne ricordo bene, meta' per uno ... fa male a tutti e due! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che spettacolo leggere queste recensioni, almeno così mi sembra di averlo assaggiato anch'io :whistling:

 

Prima o poi tu e Laelia dovrete assaggiare lo stesso frutto, sarà interessante confrontare le vostre valutazioni ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

"Non sono una grande coltivatrice di piante di peperoncini la prima ed unica esperienza a riguardo è stata due anni fa:con presunzione piantai una decina di semi dei miei frutti preferiti, non fu un successo anche se comunque tutte le piante frutificarono...a loro modo, ma avendo come fornitore di frutti Claudio, la mia coltivazione quell' estate divenne elemento di arredo per il terrazzo. Tuttavia da allora conservo ancora con orgoglio le piante di Rocoto e Pimenta da Neide.

Le amo, sono rimaste in vita per me, le uniche attenzioni che hanno ricevuto sono state riparo per l' inverno e qualche goccio

d' acqua quando guardandole mi davano segnali di vita.....infatti questa primavera hanno dato dimostrazione della potenza di madre natura ed oggi raccolgo i loro frutti tra l' altro abbondanti e stupendi come le piante stesse".

 

IL MIO ROCOTO

 

 

Bello, di un rosso regale, grande come una grossa albicocca, corpulento e pesante, aperto a metà irrompe per la sugosita ed il profumo "umido di erba tagliata", i semi neri stipati tra la placenta e l' interno polposo e gelatinoso.

Irresistibile lo addento succhiandolo, in questo modo si imprime sulle labbra e sulla lingua il suo carattere: gentile pizzicore ovunque e subito, dolcezza, idratazione asprigna....vitamina c.....carota centrifugata, la croccantezza è deliziosa, lo si mastica fino in fondo senza sensazioni di fibrosità, una botta di freschezza.

In bocca c' è un attivazione generale: calore, pizzicore vivace, salivazione e dolcezza persistono.

Buono buono il mio Rocoto, da abbondare su insalate di tutti i tipi, assolutamente crudo oppure.......marmellata!?

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Meraviglioso! È come se l'avessi assaggiato anch'io.. grazie :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

 

IL MIO ROCOTO

 

 

Buono buono il mio Rocoto, da abbondare su insalate di tutti i tipi, assolutamente crudo oppure.......marmellata!?

e metterlo sott'aceto come un Jalapeno? o.... ripieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

LA FORZA DEL DESIDERIO.....il primo assaggio fresco 2015

 

 

 

Sono passati quattro giorni dall' arrivo dei primi frutti freschi, e da quattro giorni sono assalita da un sovracarico di lavoro dell' ultimo minuto. E' da fine giugno che aspetto l' arrivo di qualche primizia, è da molto più tempo che penso al forum, ogni tanto qualche flash di vecchi assaggi, gare....insomma , desideri, voglia di diversivi e di esperienze sensoriali unicamente stagionali che richiedono attesa e pazienza......per cui mi sta accadendo una cosa strana:

da quattro giorni, cioè dal tempo che ho quel sachettino di frutti freschi in frigo, che cerco l'attimo giusto per dare inizio alla stagione piccante con un....rituale di assaggio come si deve, da condividere, insomma..... da quattro aggiorni accuso sensazioni di piccante virtuali......anzi le sento veramente, intorno alla bocca alle mani ed in gola, vanno e vengono, anzi come le percepisco mi vengono in mente i frutti freschi da assaggiare.......un inquietante richiamo telepatico o forse meglio, tanta voglia e nostalgia di peperoncini freschi, buoni, colorati, piccanti......sinonimi di vacanza, piacevolezza....estate!

Finalmente ci sono, ho appena assaggiato una chicca: si chiama JigSaw e ve la racconto:

 

rosso vivo, forma oblunga, buccia increspata lucida e brillante, al taglio è croccante e sprigiona subito l' erbaceo della sua freschezza devo avvicinarlo al naso per cogliere l' intesità della nota basamica, piacevole non pungente ma intensa e mentolata poi la dolcezza, direi fruttosio ed in coda decisamente la mela verde e sentore di vaniglia, nell' insieme il profumo è gradevole ed invitante, passo all' assaggio, lentamente, non voglio perdere nessuna sfumatura, anzi lo riannuso, sicuramente l' ossidazione modifica gli aromi, infatti l' odore è più pungente appare il "saponoso" dei super hot è già un segnale di allerta!

La buccia all' interno è sottile e ricoperta di placenta oleosa, pochi semi, taglio una porzione all' apice e la trattengo tra i denti anteriori.....ai ai ai senza ancora contatto già si è "attivato" qulcosa!

Lo mastico sempre tenendolo nella parte anteriore della bocca.... è subito piccante pungente, circoscritto solo dove è stato appoggiato.... una miriade di minuscoli spilli sollecitano insistentemente solo quel punto mentre, avendo comunque deglutito il pezzetto, ovunque nella bocca si espande il calore tale da farmi subito sudare, definirei il JigSaw un peperoncino " da contatto".......credetemi, come il morso di un serpente( non l'ho mai provato ma lo immagino così)..... brucia il punto del morso ma il veleno lo senti espandere ovunque...... labbra gonfie e pulsanti......credetemi non sono riuscita a cogliere ancora nessuna nota del sapore per cui ne prendo un altro pezzetto e me lo sparo in bocca senza controllo.......voglio lasciare che mi dica veramente chi è......

Eccolo.... masticato con grinta sfidante dai molari destri finalmente si fà scoprire......l'amaro tossico, saponoso ed allertante per lo stomaco del Moruga e company......in questo momento quello che prima era caldo sul viso e lungo la schiena, diventa freddo virtuale.......brivido....... eccezionale..... forse è l' astinenza ma non credo di esagerare, sento l' impeto del piccante scendere dalla testa ai piedi e risalire come un raggio laser che mi scandaglia...... cerco di ritornare al gusto.....mentre la temperatura corporea si abbassa, in bocca è un intercalare di note dolciastre e amare, buccia di agrumi, pompelmo e sentori speziati....coriandolo e senape, in coda note acide......stà aumentando il piccante, sono passati circa 4 min dal primo morso ed il piccante stà ancora salendo o forse si stà uniformando in tutto l' apparato digestivo, dentro e fuori!!

Niente di tossico, mi lascio andare.... è un ottimo frutto, si sta stabilizzando l' intesità, riprende il calore ovunque, calotta cranica pulsante, prurito alle orecchie, salivazione pastosa........

Buono buono, potente , da 1 a 10 sul piccante, credo che in crescendo arriva ad 8 e persiste, persiste, persiste, è questa la caratteristica interessante , frutto per amatori che si meritano il meglio, sconsiglio sprecarlo se si vuole dare una lezione all' amico sbroffone intrapendente..... per quello ci sono sempre gli ibridi super hot che sitrovano in abbondanza ovunque.....come gli Imbecilli! ;)

  • Like 14

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ciao Elena, non vedevo l'ora di rileggere una tua recensione: come sempre sei un mito :clapping: :clapping: :clapping:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

Ciao Roberto!!

Grazie, ho ancora tre futti speciali......aspetto riprendermi dal Jig....robot d' acciaio!!

Pazzesco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

O.O cavoli...che assaggio dettagliato complimenti ;)davvero bellissimo mi hai fatto venire voglia di qualcosa di forte e so già che finirà male :D se io assaggio un super hot mi accorgo solo che è troppo piccante e che sono stato un idiota a prenderne così tanto và sempre così

 

Ps. Spero che presto pubblicherai nuovi assaggi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×