Jump to content
Ledany

semi pronti per il 2013

Recommended Posts

XMAS

Complimentoni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Hai proprio intenzioni belliche!!!! =@

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Si, dopo aver assaggiato il più forte al mondo del 2011 :yahoo: ora voglio assaggiare quello del 2012. Poi ho intenzione di fare uno scherzetto a qualcuno che se lo merita. :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

bella lista! potrei chiederti di postare una foto del Red Hot Thai ? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gitanos

Complimenti!!! Vai alla grande.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

bella lista! potrei chiederti di postare una foto del Red Hot Thai ? :)

In via del tutto eccezionale in quanto non ho macchine fotografiche e un cellulare che non uso mai ma che mi permette di fare delle pessime foto ed inviarmele tramite e-mail. Cerco di postarti la foto proprio perché è una qualità che ho faticato molto ad individuare,

Purtroppo non riesco a fare di più:

tn_gallery_2004_181_5665.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

In via del tutto eccezionale in quanto non ho macchine fotografiche e un cellulare che non uso mai ma che mi permette di fare delle pessime foto ed inviarmele tramite e-mail. Cerco di postarti la foto proprio perché è una qualità che ho faticato molto ad individuare,

Purtroppo non riesco a fare di più:

tn_gallery_2004_181_5665.jpg

Non hai macchine fotografiche? fra poco è natale, fatti un bel regalo no? è così bello fare fotografie... poi con la coltivazione dei peppers è importante anche per documentare i progressi :)

 

cmq dalla foto mi sembra di capire che siano dei pepper alquanto corti diciamo 3-4 cm giusto? non è una varietà allungata simil cayenna?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Non hai macchine fotografiche? fra poco è natale, fatti un bel regalo no? è così bello fare fotografie... poi con la coltivazione dei peppers è importante anche per documentare i progressi :)

 

cmq dalla foto mi sembra di capire che siano dei pepper alquanto corti diciamo 3-4 cm giusto? non è una varietà allungata simil cayenna?

 

 

Specie: Capsicum Annuum

Ciclo medio: abbastanza precoce

Colore frutto: colore rosso intenso a fine maturazione.

Origine Thailandia

Peperoncino dalla forma conica, i frutti sono rivolti verso l'alto e la pianta, pur non crescendo molto in altezza, produce numerosi frutti. Il gusto è intenso e piccante pur non raggiungendo livelli di piccantezza estremi.

 

Le dimensioni sono tra i due e due cm e mezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Per le foto .... ummmm non amo molto le macchine fotografiche. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

bella lista avrai sicuramente molto lavoro da fare per stare dietro a tutte quelle piantine ma vedrai che soddisfazioni

in bocca al pepper!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Già, non vedo l'ora! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Daniela, nei orimi anni della mia passione per la coltivazione ho sempre sottovalutato l'importanza delle fotografie.

 

Poi per lungo tempo ho penato con strumenti inadeguati che (insieme alla mia inesperienza) non mi permettevano di rendere al meglio la bellezza di fiori e frutti.

Ora credo che documentare le coltivazioni sia importante quasi quanto coltivare ... non potrei piu' stare senza una macchina fotografica seria :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

Daniela, nei orimi anni della mia passione per la coltivazione ho sempre sottovalutato l'importanza delle fotografie.

 

Poi per lungo tempo ho penato con strumenti inadeguati che (insieme alla mia inesperienza) non mi permettevano di rendere al meglio la bellezza di fiori e frutti.

Ora credo che documentare le coltivazioni sia importante quasi quanto coltivare ... non potrei piu' stare senza una macchina fotografica seria :pardon:

concordo... e aggiungo che oggi giorno bastano 100 euro per avere tra le mani ottime digitali compatte che fanno foto e filmati incredibili :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Ma non è solo un discorso di costo è proprio una ripulsione per le foto. Mi rendo conto che frequentando il forum sarebbe logico postare le proprie coltivazioni che possono essere utili e da stimolo agli utenti, aggiungo magari anche vanto personale in alcuni casi, ma per me è ancora davvero difficile. Tanto per capirci, dovrei fare una foto per la carta d'identità scaduta da oltre dieci anni, causa foto non l'ho ancora fatta. Sono stata obbligata a fare una fototessera per il collocamento. Non vi dico che foto, sembra che devo mangiare qualcuno o che sia la persona più furibonda del mondo. :angry::mad:

Stessa cosa col cellulare, ne hanno regalato uno a mio marito tre anni fa, quello che ho usato per le foto, ho fatto due telefonate e qualche foto qui sul forum per i pepper!!!! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Per le foto .... ummmm non amo molto le macchine fotografiche. ;)

 

:no::acute::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Ma non è solo un discorso di costo è proprio una ripulsione per le foto. Mi rendo conto che frequentando il forum sarebbe logico postare le proprie coltivazioni che possono essere utili e da stimolo agli utenti, aggiungo magari anche vanto personale in alcuni casi, ma per me è ancora davvero difficile. Tanto per capirci, dovrei fare una foto per la carta d'identità scaduta da oltre dieci anni, causa foto non l'ho ancora fatta. Sono stata obbligata a fare una fototessera per il collocamento. Non vi dico che foto, sembra che devo mangiare qualcuno o che sia la persona più furibonda del mondo. :angry::mad:

Stessa cosa col cellulare, ne hanno regalato uno a mio marito tre anni fa, quello che ho usato per le foto, ho fatto due telefonate e qualche foto qui sul forum per i pepper!!!! :blink:

 

A vedere il tuo blog avrei giurato che fossi un'amante della tecnologia in generale. Comunque anch'io anni fa ero così (odiavo il computer per esempio, ora è diventato una mia protesi - o forse come direbbe Corrado Guzzanti :rolleyes: sono diventata io una protesi del mio computer :D - e idem per la macchina fotografica). Poi all'improvviso è cambiato tutto. Chissà che non càpiti anche a te ... ;)

Poi fare foto è bellissimo, pensa se ti capitasse di vedere un animale selvatico raro, un cielo dai colori particolari, qualsiasi cosa o persona speciale: con una foto difficilmente lo dimenticherai :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

A vedere il tuo blog avrei giurato che fossi un'amante della tecnologia in generale. Comunque anch'io anni fa ero così (odiavo il computer per esempio, ora è diventato una mia protesi - o forse come direbbe Corrado Guzzanti :rolleyes: sono diventata io una protesi del mio computer :D - e idem per la macchina fotografica). Poi all'improvviso è cambiato tutto. Chissà che non càpiti anche a te ... ;)

Poi fare foto è bellissimo, pensa se ti capitasse di vedere un animale selvatico raro, un cielo dai colori particolari, qualsiasi cosa o persona speciale: con una foto difficilmente lo dimenticherai :)

QUOTONE :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Sembra strano, ma in casa mia niente macchina foto e niente cellulare.

Verissimo, patita di informatica per caso ed ho imparato tutto da sola. Può darsi sia come dite voi, come è successo per i peperoncini, che da non mangiarli assolutamente trovarsi a pochi anni di distanza cercare disperatamente il più forte al mondo per provarlo!!! :D:yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aggiungo che le foto permettono di studiare a fondo quelle caratteristiche di fiori e frutti che sul campo sfuggono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Effettivamente essendo in mezzo alla natura io vedo spesso animali, dagli scoiattoli, lepri, volpi, cinghiali, rospi, ricci e la più bella scena è stato l'anno scorso quando in punta alla via è spuntato a pochi metri da casa mia un cerbiatto. Ma non mi viene neppure in mente la macchina fotografica. Mi godo lo spettacolo profondamente e lo stampo nella mia memoria, con luci colori e profumi del momento. Con la macchina fotografica quel momento l'avrei perso. e non me lo sarei goduto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

Aggiungo che le foto permettono di studiare a fondo quelle caratteristiche di fiori e frutti che sul campo sfuggono.

Su questo sono d'accordo, anche perché se hai tante piante rischi di non ricordare gli eventuali sviluppi, il perché di un peggioramento o un miglioramento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

dai dai fai un piccolo sforzo e regala anche a noi la gioia di vedere le tue bambine crescere e svilupparsi non essere egoistaaaaaaaaaaa :rofl::queen::rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ledany

vedremo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

vedremo! ;)

foto,foto e foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

quando inizi con la fotografia ti si apre un mondo... la fotografia è come la musica... provoca emozioni... che bello (ri)guardare le foto di un viaggio o le foto dei peperoncini durante l'inverno aspettando una nuova estate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×