Jump to content
Naganaga

Dente di Coyote

Recommended Posts

Naganaga

sono in possesso di alcuni semi di dente di coyote, ho trovato poche info a riguardo qualcuno saprebbe dirmi almeno di che specie si tratta...annuum...boh :question:

grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non lo conosco :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

pare essere "proprietà" di questa azienda.

 

puoi provare a contattarli e chiedere info.

 

http://www.versiliat...ante-del-mondo/

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

C'è da aggiungere che il sito in questione segnalato da alex1983, è il sito di Vladan, grande amico e frequentatore del forum Pepperfriends :).

 

Un riferimento alla varietà Coyote zan white c'è anche su una pagina di questo forum, nel topic della coltivazione di Vladan ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

Grazie a tutti per le info!

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

C'è da aggiungere che il sito in questione segnalato da alex1983, è il sito di Vladan, grande amico e frequentatore del forum Pepperfriends :).

 

Un riferimento alla varietà Coyote zan white c'è anche su una pagina di questo forum, nel topic della coltivazione di Vladan ;)

 

roberto

 

 

infatti lo sospettavo :lol:

 

com'è la qualità dei semi venduti da Vladan?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Sto aspettando con ansia la consegna di un ordine... ti farò sapere ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho ricevuto montagne di semi da Vladan (solo quest'anno, una busta con 50 varieta' :hyper:)

In generale le varieta' sono conformi, con solo qualche eccezione.

 

Non sono sicuro che isoli tutto, ma produce una notevole quantita' di ibridi che di anno in anno si rivelano stabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
meatfreak

Looks like an beautiful variety, will be growing this one the 2013 season :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

E' spuntato il primo "DENTINO".....

post-2317-0-08691700-1359731082.jpg

....aspettando che diventi ZANNA...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Benissimo, seguirò con attenzione questa varietà che mi incurioscisce ^_^

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bello!

Ora LUCE a volonta' ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Questa varietà mi sembra che - per il momento e salvo smentite e chiarimenti - sia uno di quei casi dove c'è ancora un po' di confusione.

Ovvero ho la sensazione che con lo stesso nome ci si riferisca a varietà che non hanno molto a che vedere fra di loro.

 

In alcune foto e articoli ci si riferisce ad un frutto bianco (credo si parli in tutti questi casi della varietà di Vladan). Dalle foto effettivamente ricorda "un dente" (dire "di Coyote" non ho le informazioni sufficienti :) ).

In alcuni casi si aggiunge (ma non sempre) "White".

In altre foto si vedono dei frutti rossi simili (per quello che posso vedere dalle foto e per citare una varietà che conosco) al "Thai Dragon".

 

Nella scheda di Vladan è citato come "C. Chinense".

 

Se hai informazioni precise sulla provenienza magari puoi capire bene cosa ti puoi aspettare da quella pianta facendo riferimento al sito "originario" dei semi.

Se non lo sai... non ti resta che aspettare e vedere cosa viene fuori (ti puoi trovare dei frutti bianchi o rossi ad esempio :) ).

Appena la pianta è un po' piu' grande si capisce se si tratta di un "C.Chinense" o altro (magari qualcuno già ora riesce a capirlo dalla foto che hai postato... io no).

 

In bocca al lupo in ogni caso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

aggiornamento al 1 Febbraio...stiamo crescendo...

 

post-2317-0-47696400-1359823448.jpg

 

sono molto tentato a rinvasare...vedo le radici spuntare dai fori in fondo al vasetto...vado???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

Dimenticavo...la pianta da cui ho prelevato i frutti aveva tutti i frutti di colore arancione (tipo habanero orange) e su di un rametto isolato vi erano tre frutti bianchi.

Io ho preso un frutto per tipo ma purtroppo il frutto bianco era marcio e l'ho buttato. Queste piantine hanno origine dal frutto arancione.

Che cosa aspettarsi???.....boh........

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

forse è un ibrido :shifty: ma val la pena provare :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Dimenticavo...la pianta da cui ho prelevato i frutti aveva tutti i frutti di colore arancione (tipo habanero orange) e su di un rametto isolato vi erano tre frutti bianchi.

Io ho preso un frutto per tipo ma purtroppo il frutto bianco era marcio e l'ho buttato. Queste piantine hanno origine dal frutto arancione.

Che cosa aspettarsi???.....boh........

 

Solo il colore come Habanero Orange o anche la forma ? Forse i frutti "bianchi" erano ad un diverso stato di maturazione.

Dalla foglie (ora la piantina è più grande) mi sembra un C. Chinense (o un Ibrido).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Dimenticavo...la pianta da cui ho prelevato i frutti aveva tutti i frutti di colore arancione (tipo habanero orange) e su di un rametto isolato vi erano tre frutti bianchi.

Io ho preso un frutto per tipo ma purtroppo il frutto bianco era marcio e l'ho buttato. Queste piantine hanno origine dal frutto arancione.

Che cosa aspettarsi???.....boh........

 

hai un paio di semi da spedirmi?

 

posso ricambiare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

Solo il colore come Habanero Orange o anche la forma ? Forse i frutti "bianchi" erano ad un diverso stato di maturazione.

Dalla foglie (ora la piantina è più grande) mi sembra un C. Chinense (o un Ibrido).

 

Solo il colore dell'habanero, la forma per tutti i frutti era quella mostrata nei link del topic.

Non credo sia stato un diverso grado di maturazione, i frutti bianchi erano al momento del prelievo già un pò "passati" infatti quando l'ho aperto per prelevare i semi ha trovato la muffa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

 

hai un paio di semi da spedirmi?

 

posso ricambiare

 

ho dei semi da spedire mandami il tuo indirizzo MP che provvedo subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

rinvaso fatto....

post-2317-0-59535800-1361040931.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

molto bene!!!!!! se è davvero tutto bianco, mi torna in mente il mio sogno nel cassetto.... il del piero pepper :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Naganaga

molto bene!!!!!! se è davvero tutto bianco, mi torna in mente il mio sogno nel cassetto.... il del piero pepper :-)

fra qualche mese lo sapremo....speriamo... :hyper: :hyper: :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×