Jump to content
Sign in to follow this  
AIDA1993

La mia prima stagione ... riflessioni

Recommended Posts

Lonewolf

Il BJ #1 era diventato bello grande, ma meno di certi mostri che ho coltivato in seguito in un solo anno (pian piano imparo ;))

Parlo al passato perche' le due stagioni e mezza sono tra luglio 2006 e dicembre 2008; l'inverno 2008 in ambiente freddo e' stato (purtroppo) fatale, dopo aver perso le foglie (per la prima volta da quando era nata) non si e' piu' ripresa.

 

Comunque ho anche altre piante in attivita' da molto tempo; il Rocopica del 2006 praticamente non si ferma mai, e' una delle poche specie/varieta' che anche in taverna (poca luce e temperature minime intorno a 8°C, anche qualcuno meno quando fuori il termometro scende sotto i -10°C) riesce comunque a produrre, sia pure lentamente, nuove foglie e nuovi getti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AIDA1993

grazie mayta e big ... andro' di mortaio allora :)

 

lonewolf.. 7 anni.. incredibile e complimenti...

quindi posso associare rocopica=varieta' resistente al freddo?

 

ci sono varieta' invece che in piena terra sopportano meglio i climi caldi e secchi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

rocopica=varieta' resistente al freddo?

 

Si, ma non al gelo!

Si comporta bene fino a 3-4°C, ma sottozero ... :bye:

come testimonia la pianta coltivata quest'anno e lasciata fuori per prova; e' in condizioni pessime, ma l'esperimento continua ... vedremo a primavera cosa succede :rolleyes:

 

ci sono varieta' invece che in piena terra sopportano meglio i climi caldi e secchi ?

 

Le specie dei climi desertici, in particolare il Chiltepin.

Sicuramente anche C.caatingae, C.parvifolium e C.longidentatum, tutti fuori dalle nostre possibilita' di coltivazione (gia' e' tanto aver potuto ammirare live il primo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×