Jump to content
Sign in to follow this  
miscula

comprati al mercato...

Recommended Posts

miscula

salve ,

ho trovato questi chili al mercato erano pochi e li ho presi..che sono?

io pensavo habanero ma non ne sono sicuro li vedo grandi...

 

post-138-0-77197900-1353852378.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

solitamente si trovano i pimenta delle antille..soprattutto nei discount e nei negozietti etnici.. secondo me li chiamano un po tutti cosi ma sono poi coltivazioni mooooolto poco stabilizzate a livello di varietà.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

solitamente si trovano i pimenta delle antille..soprattutto nei discount e nei negozietti etnici.. secondo me li chiamano un po tutti cosi ma sono poi coltivazioni mooooolto poco stabilizzate a livello di varietà.

 

è vero, ho trovato anche i "jolokia", sempre soggetii a ibridazioni però :aww:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao, sono molto simili agli Habanero 'Hugandian' (?) che trovo in un supermercato 'etnico' nn lontano da casa.

Per quanto riguarda le dimensioni ne ho trovati fino a 6 cm x quasi 5 di diametro.

Ed ora: Buona Mangiata!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

quindi che sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

PeperonciOni!!

A parte gli scherzi, presumo:

Genere Capsicum

Specie Chinense

Varietà Habanero (anche se per Habanero wikipedia (...) dice si dovrebbe intendere una cultivar dello Yucatan in Messico, e ciò penso nn sia sicuro nel caso dei tuoi Peppers).

 

Ps: tengo a precisare che la mia (vaga) conoscenza in materia è solo teorica (ho letto qua e la) e nn ho quasi nessuna esperienza di coltivazione fatta come si deve.

Nell'attesa che i Guru siano più precisi... raccontaci: te li sei pappati oppure no?

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

ne ho mangiati tanti di quel tipo, li compravo anch'io in un negozio di spezie e prodotti etnici (thailandese, per la precisione). Come fa intendere Alemariacho, hanno forme, dimensioni e colori tra le più varie. La gentilissima signora mi diceva che i suoi provenivano dall'Africa, senza mai specificare esattamente lo stato. Ho scoperto anch'io in seguito che sono comunemente indicati come Pimenta delle Antille, comunque piccanti e buoni. Quindi buona abbuffata :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×