Jump to content
Ara Pacis

Lista semi Mino (salentosud)

Recommended Posts

Ara Pacis

Ciao a tutti.

 

Questa è la lista dei semi che ho a disposizione.

Le varietà sono solo in ordine alfabetico.

 

Le varietà in ROSSO, sono quelle che sono riuscito ad isolare con il metodo tnt.

(anche se sappiamo che non è sicuro al 100 %) :-)

 

I semi non sono molti.

 

Chiedete pure, spedisco prima possibile.

 

Per le richieste e ogni domanda contattatemi in MP.

 

 

 

ARABIAN SLIM

BIH JOLOKIA ASSAM

BLACK PEARL

CALABRESE

CAPPELLO DEL VESCOVO

CAYENNA

CHILTEPIN SONORA

CHUPETINO

CONGO BLACK

CORNO ROSSO

CUMARI’

GOAT’S WEED

HABANERO CHOCOLATE

HABANERO ORANGE

HABANERO RED (SAVINA?)

HABANERO WHITE BULLET

HOT LEMON

JALAPENO GIALLO

NAGA MORICH

NASO DEL DIAVOLO

PETER PEPPER

RAIN FOREST TRICOLOR

TONDO CALABRESE

VIETATO

 

 

 

.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Bella lista...complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Bell'elenco!

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
marmar

mandato PM

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

ciao; ne hai ancora disponibili di chupetinio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

ciao; ne hai ancora disponibili di chupetinio

 

si,ma stanno per finire

Share this post


Link to post
Share on other sites
andry

ciao mino, ti ho gia inviato la busta per la spedizione dei semi, rileggendo la tua lista ho visto che hai anche il GOAT’S WEED.

 

se hai la possibilità di inserire anche quello nella spedizione ti ringrazio molto, altrimenti non fa niente.

 

saluti, andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

ciao mino, ti ho gia inviato la busta per la spedizione dei semi, rileggendo la tua lista ho visto che hai anche il GOAT’S WEED.

 

se hai la possibilità di inserire anche quello nella spedizione ti ringrazio molto, altrimenti non fa niente.

 

saluti, andrea

 

OK

Share this post


Link to post
Share on other sites
andry

thanks

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

ciao; ne hai ancora disponibili di chupetinio

come possiamo fare li voglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

quelle che sono riuscito ad isolare con il metodo tnt.

(anche se sappiamo che non è sicuro al 100 %) :-)

 

Concordo sul fatto che l'isolamento con tnt (o rete antiafidi) non garantisce comunque risultati conformi perche' molte varieta' possono contenere caratteri recessivi che si possono manifestare in generazioni successive.

Anche gli errori, in qualsiasi fase dell'isolamento, trattamento semi, spedizione, semina ecc hanno il loro peso.

 

Se pero' si isolano correttamente varieta' stabili, il tnt garantisce il risultato.

L'esclusione degli insetti e' sufficiente ad impedire l'impollinazione incrociata.

L'azione del vento, contrariamente a quanto sostenuto da qualche fonte non documentata, e' ininfluente per l'impollinazione dei peperoncini.

 

Per convincersene, aldila' di qualsiasi altra considerazione e studio scientifico, basterebbe pensare al fatto che se così non fosse la produzione di semi puri in serre a prova di insetto sarebbe impossibile ... prima o poi occorre aprire da qualche parte per l'aerazione (con reti a prova di insetto, appunto) e non si puo' impedire al vento di entrare :no:

Non credo che aziende specializzate in questo settore investirebbero centinaia di migliaia di euro in serre con il rischio di vedere il loro lavoro compromesso dal primo refolo di vento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Concordo sul fatto che l'isolamento con tnt (o rete antiafidi) non garantisce comunque risultati conformi perche' molte varieta' possono contenere caratteri recessivi che si possono manifestare in generazioni successive.

Anche gli errori, in qualsiasi fase dell'isolamento, trattamento semi, spedizione, semina ecc hanno il loro peso.

 

Se pero' si isolano correttamente varieta' stabili, il tnt garantisce il risultato.

L'esclusione degli insetti e' sufficiente ad impedire l'impollinazione incrociata.

L'azione del vento, contrariamente a quanto sostenuto da qualche fonte non documentata, e' ininfluente per l'impollinazione dei peperoncini.

 

Quoto pienamente.

 

Devo precisare che il metodo che ho utilizzato per isolare è stato prevalentemente quello di sacchetti di TNT sui rami,

 

tranne per CHUPE e HABA RED, per cui ho utilizzato la tecnica del link seguente.

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/8211-isolamento-totale/page__hl__%2Bisolamento+%2Btotale__fromsearch__1

 

A proposito di caratteri recessivi vi segnalo anche quello che mi è successso con l' HABA ORANGE.

 

Lo isolo dal 2010.....ma la provenienza dei semi era ebay (ero alla prima esperienza) :unknw:

 

La mutazione tra una pianta e l'altra però potrebbe essere dovuta ad altri fattori descritti nel link sotto.

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/8371-diverse-piante-da-stessi-semi/page__p__243934#entry243934

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Ciao,

cosa ti è rimasto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ciao,

cosa ti è rimasto?

 

Ciao,

 

inviami la richiesta tramite MP e ti dirò

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

mp inviato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Ciao mino,

 

intanto complimenti per la lista. Come da mp gia intercorsi, ti ho inviato la mia richiesta. Lo scambio si avvicina :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ciao mino,

 

intanto complimenti per la lista. Come da mp gia intercorsi, ti ho inviato la mia richiesta. Lo scambio si avvicina :D

 

ok. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

  • semi inviati

Share this post


Link to post
Share on other sites
andry

semi arrivati!

 

grazie mino

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

mino sono arrivati......... grazie fammi sapere se arrivano i miei

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Ti invio MP sperando non sia tardi.

 

Ciao

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×