Jump to content
Sign in to follow this  
ocirne1974

2012 prima espierienza di coltivazione

Recommended Posts

ocirne1974

Salve amici! Il 2012 è stato l'anno della mia prima esperienza di coltivazione. Sono partito in ritardo (solo a fine marzo) e questo ha condizionato negativamente il raccolto. in estate, poi, il gran caldo ha fatto cascare gran parte dei fiori tanto da farmi pensare che la coltivazione fosse completamente fallita, ma poi.... la sorpresa: col calare delle temperature le piante si sono caricate di frutti. Due giorni fa ho messo le piante al riparo sperando che possano sopravvivere all'inverno. Mi sto già preparando al prossimo "anno capsico" costruendo un nuovo light box più capiente di cui posterò le foto appena sarà pronto.

A presto...

post-1855-0-39488900-1353252890.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Bellissimi frutti! Ma li hai lucidati prima di fotografarli?????????????????

Share this post


Link to post
Share on other sites
ocirne1974

Grazie Pepe! Spero che l'anno prossimo siano altrttanto belli e numerosi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belli!

 

Per pochi che siano, sono piu' che sufficienti per convincerti a progettare gia' la prossima stagione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ocirne1974

Grazie Lone! L'esperienza fatta quest'anno mi da la carica giusta per ripartire in modo più "cosapevole". Con i pochi pepper raccolti e con la tanta passione con la quale li ho coltivati, ho fatto proseliti: mia zia e mio cugino che vivono in campagna, a pochi chilometri da casa mia, mi hanno invitato a mettre a dimore, il prossimo anno, le piantina, cocedendomi un piccolo spazio nel proprio orto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×