Jump to content
Sign in to follow this  
vasco71

Cardamomo,anice stellato,cumino

Recommended Posts

vasco71

Per il prossimo anno nel mio giardino vorrei creare "l'angolo delle spezie" comprese quelle sopra citate.

Quindi riflettendo su dove poter recuperare i semi mi è venuto in mente di andare nell'erboristeria più vicina.

Li ho trovati ma credo che potrò utilizzarli soltanto per delle ottime tisane :hyper:

Questo perchè, nel fare una ricerca su internet sui metodi di semina e di coltivazione, in un autorevole forum di giardinaggio ho letto quanto segue ".........sia i semi di anice stellato che altri semi acquistati in erboristeria non germogliano,alcuni sono seccati con essiccatoi industriali e probabilmente le temperature utilizzate rendono il seme inutilizzabile se non per tisane o altro. Inoltre alcuni semi sono trattati con antigerminativi per consentirne la conservazione e l'utilizzo per molti mesi senza che germoglino......"

 

La mia ricerca di semi continua, e se qualcuno di voi che ha già fatto delle esperienze con la cotivazione di queste spezie volesse darmi dei consigli ne sarei grato :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vasco71

I semi di cumino gli ho trovati senza problemi, quelli di anice stellato sembra impossibile trovarli vitali e mi arrendo.

 

Questa mattina mi sono arrivati quelli di cardamomo e presto inizierò la loro semina ... speriamo bene B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

interessante! dove li hai presi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

E' vero, di anice stellato non si trovano....o almeno.....neanche io ci sono riuscito.

solo per infusi ed essiccatissimi :unknw: .

 

Ma non c'è nessuno che sia riuscito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vasco71

interessante! dove li hai presi?

 

Li ho comperati su ebay da un venditore francese.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

è sicuro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vasco71

Come tutto quello che riguarda i semi che si acquistano su ebay di sicuro non c'è nulla.

 

Purtroppo ho girato su altri siti e non ho trovato nulla se non i classici baccelli che acquistano anche nelle erboristerie e i cui semi però non sono vitali (ho già provato).

 

Domani li metterò nel germbox ad una temperatura di ca 20 gradi e poi saprò dirti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vasco71

Sono passate tre settimane e ZERO germinazioni :cray: :cray: :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Sono passate tre settimane e ZERO germinazioni :cray: :cray: :cray:

 

Non disperare, con la primavera alle porte tutto è possibile :clover:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×