Jump to content
Guitarman

Siti consigliati per ricerca/acquisto semi

Recommended Posts

Guitarman

Ciao a tutti, non so se sia la sezione migliore per questo post.

L'anno scorso per i semi mi sono rifatto a dei siti italiani, per la prossima stagione però volevo piantare varietà più difficili da trovare per cui volevo chiedervi qualcosa sui siti esteri.

 

Ovviamente tengo in considerazione Semillas, che ho letto da più parti, anche nel forum, essere molto affidabile: noto però che le varietà presenti vengono modificate periodicamente, conviene seguire giorno per giorno per vedere quando saranno disponibili le varietà che interessano a noi o c'è un periodo in cui solitamente viene pubblicata la lista completa?Non vorrei aspettare troppo per alcune varietà col rischio di veder esaurire le scorte di altre che mi interessano...

 

Un altro sito che mi sembra essere molto fornito è www.shop.ethno-botanik.org ma sinceramente non ne conosco l'affidabilità, qualcuno ha mai provato?

 

Naturalmente se siete a conoscenza di altre possibilità sbizzarritevi! :)

 

Grazie e scusate il disturbo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, ma entro domani sera! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Vuoi uno serio,sicuro & affidabile??? ecco qui http://www.pepperfri...-lonewolf-2012/

Si, ma entro domani sera! :D

 

Mmm...Mi sa che allora mi prenoto per qualche seme di Habanero Peach se ne hai ancora, mi mandi un messaggio privato per conferma che avrei un paio di domande da farti?

Grazie a tutti e 2 per la risposta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

mi mandi un messaggio privato per conferma che avrei un paio di domande da farti?

 

Confermo che ho semi di habanero peach.

Il messaggio privato invialo tu con gia' le domande, risparmiamo un passaggio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Salve ragazzi, è da un po' chè non mi faccio sentire ma purtroppo gli ultimi tempi non sono stati molto belli...

La coltivazione dei peppers è stata abbandonata a sé stessa e difatti non ho raccolto nulla, a parte una piantina di vietato che ha fatto abbastanza frutti per il consumo fresco che si è limitato a 2/3 peppers alla settimana (si avete letto bene!)

Di conseguenza per il prossimo anno ho intenzione di seminare solo cose utili e il peperoncino non rientra fra queste, quindi non sto qui a chiedere semi di superhot ma sono alla ricerca di una manciata di semi di jalapeno, e se ho scritto "manciata" è perché me ne servono abbastanza da non preoccuparmi di % di germinazione, visto che voglio seminare in modo naturale (riempio una vaschetta, ci butto semi a volontà e ricopro)

In definitiva sto cercando un sito economico che venda bustine non "millesimate" e senza prezzi da oreficeria...

Non dite Semillas, anche se li fa solo 1,5€, 10 semi sono davvero pochi!

Se poi trovo dei semi di "Tam jalapeno" ancora meglio! (sono meno piccanti)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Io l'anno scorso li ho comperati in un garden center: 1 busta (con tantissimi semi) per pochi €

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho molti semi di jalapeno, ma non isolati.

Mandami un MP se ti vanno bene ugualmente.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

@ Roberto

è proprio quello che cerco, ma non credo di trovarli dalle mie parti.

 

@ Claudio

grazie dell'offerta ma cerco semi puri, così poi posso isolare e produrre semi per l'anno successivo o al max comprarli ogni anno

 

Ho trovato qualcosa su ebay, lo so che non è sicuro ma gli jalapeno non sono merce rara e l'ebayer inglese ha oltre 100.000 fb positivi...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Se vuoi, alla prima occasione butto un occhio se li trovo e al limite te li spedisco... fammi sapere

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
arrakis

una busta di semi di jalapeno l'ho acquistata on line da Eurosementi

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

scusa se leggo solo ora ma in questo periodo sono un po' preso con il lavoro

se ti servono semi di jalapeno puri ne ho una ventina inpiù

mandami mp se non li hai ancora trovati

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Peppe se hai bisogno manda un mp con l'indirizzo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×