Jump to content
marcofag

Lista semi Marcofag 2012

Recommended Posts

marcofag

Ciao a tutti,

 

ecco i semi isolati della stagione 2012.

 

Le richieste verranno soddisfatte in base alla disponibilità ed dovranno essere effettuate tramite mp, con indirizzo possibilmente!

 

Se volete proporre qualche scambio sarò ben contento B)

 

In particolare starei cercando qualche seme isolato di chupetino, vietato, haba choco e habanero white giant!

 

Lista:

 

 

Rocoto aji largo

 

Trinidad Scorpion Butch T

 

Habanero white bullet

 

Goronong

 

Pimenta Kathumby rosso

 

Pimenta Morango

 

Burkina yellow

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Lista breve, ma molto interessante.

Vedo con piacere che in molti effettuano isolamenti :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

e si gli isolamenti si fanno Lone...anche se quest'anno con poca fortuna :fool: .

 

Non so se sia dovuto alla stagione particolarmente calda o ad altri fattori, tra cui la mia non eccessiva esperienza...sta di fatto che di alcune specie, come i jaguar che mi avevi mandato tu l'anno scorso(piante bellissima tra l'altro), non sono stato in grado di isolare neanche un frutto.... :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

di alcune specie, come i jaguar che mi avevi mandato tu l'anno scorso(piante bellissima tra l'altro), non sono stato in grado di isolare neanche un frutto.... :angry:

 

Non preoccuparti, ne ho parecchi.

E' confermata la precocita' nella maturazione dei frutti? (pur se l'annata non e' stata ottimale)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Si posso dirti che è confermata, sono stati tra i primi ad essere maturi e tra le poche varietà con cui sono riuscito a fare un discreto secondo raccolto. La resa, rispetto agli haba orange, è stata nettamente migliore. Pianta veramente ottima!

 

A breve, invierò un mp Stefania con le richieste semi dalla tua lista...non vedo l'ora :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

del Jaguar c'è qualche foto in giro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

io ho haba choco e white giant non isolati... anche altro... ti ho mandato MP, fammi sapere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Ho raggiunto il pieno per la disponibilità dei semi che ho e probabilmente non riuscirò a soddisfare tutti per tutte le specie che hanno richiesto, quindi vi chiedo di non inviare ulteriori richieste.

 

Mi sembra giusto soddisfare per primi coloro con cui c'è uno scambio in corso.

 

Le spedizioni inizieranno la settimana prossima, quando tornerò alla base!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale

Ciao, se ancora disponibili sarei interessato a qualche seme di:

Rocoto aji largo

Trinidad Scorpion Butch T

Habanero white bullet

Goronong

Pimenta Kathumby rosso

Burkina yellow

Posso comntraccambiare con semi di:

habanero paper lantern

tabasco yellow

thai orange

pequin

cuore di gallina

pimenta da neyde

sarit gat

zaino

wild c.chacoense

Fammi sapere! ciao,

Valentino

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

ciao; mi servono semi di trinidad bruth t ; io ho disponibili semi isolati di haba chocolate

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

sorry ho sbagliato, pensavo che avessi i white giant e invece anche tu li cerchi !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Cari ragazzi,

 

Come ho già scritto ad alcuni di voi ho imbustato i semi l'altro ieri e stasera dovrei imbucare.

 

Ho dato la priorità alla persone con cui ho fatto gli scambi e successivamente a coloro che li hanno richiesti senza scambi. Non tutti purtroppo sono stati soddisfatti a causa della poca disponibilità.

 

Volevo informare tutti di una cosa abbastanza importante:

 

quello che credevo fosse il rocoto aji largo in verità non lo è. Me lo ha confermato Peter Merle di semillas da cui ho preso i semi lo scorso anno e a cui ho inviato le foto, sebbene fossi abbastanza sicuro quando me ne sono reso conto, cosa che è successa appena 2 settimane fà. I semi del "mio" rocoto aji largo ve li ho inviati cmq, nel caso in cui vogliate piantarlo (io lo ripianterò cmq). Mi dispiace per quanti avevano fatto affidamento su di me per questa specie.

sotto trovate le foto. Avete idea di che tipo di rocoto sia ??

post-1010-0-52576800-1355331542.jpg

post-1010-0-36902600-1355331554.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non saprei dirti, ma sembra carino :)

Forse migliore del Rocoto aji largo (=lungo) che in effetti ha frutti piuttosto piccoli e non corrisponde alla mia idea di rocoto (=frutti GROSSI)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Si devo dire che è carino sebbene i frutti, sopratutto a fine stagione, decisamente più piccoli di quello in foto che era il primo praticamente. Cmq si, la pianta è carina e molto produttiva. Resiste discretamente anche al sole, o almeno così mi è sembrato...la ripianterò di sicuro! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×