Jump to content
Lonewolf

Lista semi Lonewolf 2012

Recommended Posts

Lonewolf

E' il momento di pubblicare la mia lista dei semi disponibili.

L'elenco non e' nutrito come negli anni scorsi, le mie scorte sono drasticamente diminuite per un paio di "investimenti" sbagliati :rolleyes:, soprattutto per le varieta' di cui avevo pochi semi (10.000 semi buttati al vento).

 

Quest'anno c'e' una grossa novita'.

Com'e' noto, ora Pepperfriends e' anche una Associazione che si propone di studiare ogni aspetto dei Capsicum e salvaguardarne la biodiversita'

http://www.pepperfri...e-pepperfriends

Accantonata l'esperienza che ci ha impegnato a fondo per due anni, ripartiamo da zero, ma con piu' idee ed entusiasmo di prima.

Purtroppo, anche se l'interesse e' tutto per gli aspetti scientifici, occorre tenere presenti anche quelli economici; alcune iniziative in cantiere richiedono fondi, ma la cassa e' desolatamente vuota :(

 

La distribuzione di semi e' un ottimo modo per stimolare qualche donazione ;)

Per questo motivo quest'anno i semi sono distribuiti in cambio di una donazione all'Associazione:

Chi desidera semi, puo' effettuare una donazione; come segno di riconoscenza ricevera' bustine di semi, una bustina per ogni euro donato.

E' inoltre richiesto 1 euro come rimborso delle spese di spedizione.

Ogni bustina contiene da 6 a 10 semi, a seconda del rapporto disponibilita'/richieste e facilita' di germinazione.

Le specie wild rare possono essere soggette ad ulteriori restrizioni che saranno comunicate ai richiedenti.

 

La donazione puo' essere effettuata tramite Paypal, bonifico o PostePay; i dettagli saranno comunicati insieme alla conferma di ricezione della richiesta.

Invieremo ricevuta via email a chi effettua donazioni.

 

Per i soci dell'Associazione Pepperfriends non e' necessaria alcuna donazione; possono richiedere semi liberamente.

Questo vale anche per chi si iscrive da oggi in poi ;)

Associarsi e' conveniente! :)

 

Le richieste semi vanno inviate a Stefania via MP, indicando nome, indirizzo e varieta'/specie richieste.

L'indicazione delle richieste deve essere precisa, richieste tipo "un paio di superhot e qualche ornamentale" non saranno prese in considerazione.

Chi ha dubbi o desidera consigli, puo' contattarmi via MP prima di inviare la richiesta a Stefania.

 

Raccomando precisione nell'indicazione dell'indirizzo.

Questo e' un indirizzo valido:

 

Paolo Rossi

Via dai Piedi, 13

37030 Caldiero VR

 

cioe'

 

Nome e cognome

Via e numero civico

CAP Localita' Sigla provincia

 

Ogni altra forma e' incompleta e ci costringe a riordinare l'indirizzo, a cercare la sigla della provincia o a inviare ulteriori MP per richiedere il CAP o il numero civico ecc, rallentando le operazioni.

Aggiungete l'email a cui inviare la ricevuta della donazione.

 

La data limite per le richieste e' domenica 18 novembre 2012.

Le spedizioni saranno preparate ed effettuate tutte nei giorni successivi, dopo la ricezione della donazione.

 

Per alcune varieta' i semi disponibili potrebbero non essere sufficienti ad esaudire le richieste; i soci hanno la priorita', in ordine di data iscrizione, le altre richieste saranno soddisfatte in ordine di data richiesta.

Proporremo alternative per eventuali richieste che non possono essere soddisfatte.

 

 

Tutti i semi sono da frutti isolati; eventuali eccezioni sono indicate nell'elenco varieta'.

Poniamo ogni possibile cura nell'isolamento per produrre semi puri e ottenere piante conformi all'originale.

E' tuttavia impossibile garantire risultati conformi al 100%.

Alcune varieta' sono instabili per loro natura (p.es. Pimenta Kathumby), altre sono state coltivate solo uno o due anni e non c'e' certezza che i semi di partenza fossero puri; possono sempre comparire caratteri recessivi.

Sono inoltre sempre possibili errori materiali in tutte le fasi della raccolta, essicazione semi, preparazione e spedizione semi, nella semina e nei rinvasi.

Per quanto possibile eviteremo di distribuire semi ricevuti e mai testati, ma anche gli eventuali nostri test non sono risolutivi perche' ogni singolo seme e' un caso a se; anche semi estratti dallo stesso frutto possono dare risultati diversi.

 

 

Ecco (finalmente :rolleyes:) la lista

 

C.chinense

 

7 pod Classico

7 pod Long

7 pod Yellow

Aji Dulce Pepon

Aji panca (Peruvian long Brown)

Beni Highlands

Bhut Jolokia Chocolate x 7 Pod Yellow

Bih Jolokia #1

Biquinho

Bombay Morich

Burkina Yellow

Caiamarca

Caribbean Red

Chili Goronong

Dorset Naga

Douglah

Fatalii

Guadalupe Black

Habanero Brown Large

Habanero Martinica

Habanero Orange

Habanero Peach

Habanero Pointed Yellow

Habanero Rosso

Habanero Salmon

Habolokia

Impact

Jaguar

Jamaican hot

Long Yellow Pear Shaped

Maldivian

Maldivian a fiori rosa

Mata Frade

Mili

Mistery Jungle Pepper (Petenero)

Morouga Blend

Morouga Yellow

Naga Morich

Not Fatalii Red

Pimenta da Neyde

Pimenta Kathumby rosso

Pimenta Kathumby viola

Pimenta Kathumby zucca

Scorpion Butch T (pochi semi) terminati

Scorpion Chocolate

Scorpion Green

Scorpion K

Scorpion x Bhut Jolokia

Wild Brasil (simile al Bode')

 

C.annuum

 

Aji picante

Akabare

Ancho Poblano

Annuum lungo giallo

Black Pearl

C0948

Calabresi vari

CAP 1546

CH1 India

Cuerno de Cabra

Fluorescent (variegato)

Guindilla Gran Canaria

J4

Masquerade

Mauritius

Nepal

Numex Twilight

Numex Twilight x Bolivian Rainbow

Palmera

Papaccelle

Picha de mono

Pimenta barra do Ribeiro

Pimento Chorichero lungo

Pimento Chorichero tondo

Pimiento canario Mexico

Pimiento de Arbol

Pimiento de Pilatos

Pimiento Puta la Madre

Sang Cho

Soverato

Tullip Canarie

Tullip Cile

Tullip Venezuela

Ungherese arancio a cuore

Ungherese giallo lungo

Ungherese giallo tondo

Ungherese rosso conico

Yemen Nord arancio

Yemen Nord grosso

Yemen Nord rosso tondo a cuneo

CAP 1683 (non classificato)

 

C.frutescens

 

Kenya

Malagueta

Uña de Pavo

Wild Colombia

 

C.baccatum

 

Aji Crystal

Blondie

Cambuci

CAP 1477 Kaleidoscope

Peruviano giallo arancio

Rocotillo Giallo

 

C.pubescens

 

Locato

Rocoto Aji Largo

Rocoto Equador 98 gr

Rocoto Guatemala (giallo)

Rocoto La Paz Rojo

Rocoto Rosso

Sukanya (C.pubescens a semi marrone e fiore bianco)

 

WILD

 

C.chacoense

C.ciliatum

C.eximium (numerose varianti)

C.flexuosum

C.galapagoense

C.lanceolatum

C.praetermissum (numerose varianti)

Calousa Indian Mound (C.annuum var glabriusculum)

CAP 539 (C.annuum var glabriusculum)

PI441659 (C.baccatum var baccatum)

Pimenta do Passarinho (C.baccatum var baccatum)

Rocopica

Sonorah Chiltepin

Wild Pepperlover (non puri)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Per evidenti motivi :acute: per i neo soci il numero delle bustine richiesto è limitato a 15.

 

Non rientrano in questa limitazione gli iscritti molto attivi sul forum e/o nella produzione di semi puri e scambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

Ciao Stefania e Claudio, ho inviato le mie richieste tramite un MP a Stefania. Vorrei sapere se ho sbagliato/dimenticato di scrivere qualcosa; a me sembra di no.

Io sono pronto a fare la mia donazione alla neo Associazione in cambio dei semi.

Mi sembra giusto dare un contributo non solo per l'Associazione, ma anche per l'impegno di tempo e lavoro impiegato per la coltivazione e l'isolamento delle varie specie di peperoncino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ciao Stefania e Claudio, ho inviato le mie richieste tramite un MP a Stefania. Vorrei sapere se ho sbagliato/dimenticato di scrivere qualcosa; a me sembra di no.

 

Credo sia tutto "giusto", ma oggi Stefania e' "fuori ufficio"

Ti rispondera' sicuramente al piu' presto, se gia' non l'ha fatto (anch'io sono appena rientrato)

 

Mi sembra giusto dare un contributo non solo per l'Associazione, ma anche per l'impegno di tempo e lavoro impiegato per la coltivazione e l'isolamento delle varie specie di peperoncino.

 

Ottimo!

... ma vorrei sottolineare che le donazioni sono per l'Associazione, per i progetti futuri che richiedono fondi (a breve renderemo quali sono i primi impegni), non per il mio impegno e lavoro ... quelli sono il mio contributo per l'Associazione :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

Certo Claudio, hai perfettamente ragione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ciao!

partecipo più che volentieri alla donazione all'associazione, solo che non so come fare....

ho provato a dare uno sguardo alla home ma non ho capito un granchè...

si potrebbe avere delle indicazioni precise su come fare la donazione?

C/C, causale, nome destinatario.......

 

 

grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Mi sembra un'ottima idea.

Una lista semi per tutti i gusti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

partecipo più che volentieri alla donazione all'associazione, solo che non so come fare....

 

A chi invia la richiesta semi rispondiamo indicando il conto paypal o il conto corrente dell'Associazione

(Non so quale indicazione dobbiamo fornire per Postepay, ancora non l'abbiamo attivata, ma lo faremo presto).

 

Se possibile, indicate anche la modalita' che preferite, così la risposta sara' mirata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ottima idea & Ottima lista :thumbsup: (come sempre)

 

ps

Paolo Rossi

Via dai piedi, 13

37030 Caldiero VR

:lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

WOWWWWWWW SUPER MEGA LISTONA....non mancherà' qualche mia richiesta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilseminatore

A chi invia la richiesta semi rispondiamo indicando il conto paypal o il conto corrente dell'Associazione

(Non so quale indicazione dobbiamo fornire per Postepay, ancora non l'abbiamo attivata, ma lo faremo presto).

 

Se possibile, indicate anche la modalita' che preferite, così la risposta sara' mirata.

Buonasera

Claudio non sai cosa devi fornire per postepay?

numero della carta e nominativo di chi è intestata la carta per chi paga alla posta

mentre chi vuole pagare centro lottomatica anche il codice fiscale sempre dell'intestatario

alla posta costa 1,00 la commissione ,

lottomatica 1,50

era questo che volevi sapere?

 

 

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie.

Non sapevo, ma ora lo so; lunedi abbiamo attivato la carta PostePay.

Colgo l'occasione per segnalare che non e' possibile attivarla per una associazione, quindi l'intestazione e a nome mio, ma la carta sara' comunque utilizzata solo per l'Associazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
Non sapevo, ma ora lo so; lunedi abbiamo attivato la carta PostePay.

 

Abbiamo già ricevuto dei pagamenti e ho già inviato anche la ricevuta :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex2111

Grande Stefania!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

Ciao a tutti, vorrei sapere se sono ancora in tempo per richiedere i semi. Se si vado subito a leggermi le caratteristiche e guardare le foto così da sceglierne un pò :)

Ovviamente sono ben accetti consigli su specie particolari visto che io non ne so ancora nulla di peperoncini e che sarebbero un regalo per mio papà.

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La data limite per le richieste e' domenica 18 novembre 2012.

 

Per consigliarti dovresti indicare che tipo di piante/frutti preferisci: ornamentali, mangerecci, super-piccanti ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

Ciao Lonewolf, mi piacerebbe regalargli sia ornamentali che mangerecci e anche superhot.... anche se il dottore gli ha detto che dovrebbe evitare :) tanto c'è qualcuno che li mangerà al posto suo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mandami un messaggio privato indicandomi quante varieta' desideri per tipo, se coltivi in vaso o a terra, quanto spazio hai e altre informazioni utili.

Ti consigliero' cosa richiedere a Stefania.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

hai mp ;) grazie ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Continuano ad arrivare richieste, anche se il termine massimo e' scaduto domenica scorsa :rolleyes:

 

Considerando anche che questa settimana avremo poco tempo disponibile per la preparazione buste, abbiamo deciso di prorogare il termine fino a domenica prossima, 25 novembre.

 

Non ci saranno ulteriori proroghe, quindi affrettatevi.

E' molto importante poter preparare tutte le spedizioni insieme (per ottimizzare i tempi), quindi, scaduto il nuovo termine, NON saranno accolte ulteriori richieste.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Grande Lone!!!

 

Mi affretto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Scusa Lone mi sento un po' responsabile :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Siete proprio encomiabili!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andry

visto che è ancora tempo mi accodo anche io, mando subito richiesta a stefania

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

mi sento un po' responsabile

 

Tranquillo! Sei in buona compagnia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×