Jump to content
Lonewolf

Lista semi Lonewolf 2012

Recommended Posts

bubi

Inviata la lista a Stefania con la richiesta di associazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

STOP alle richieste!

 

Abbiamo iniziato a preparare le bustine, in settimana spediamo a tutti.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

ahhaha...Ho avuto troppo da fare,mi sono fregato per le richieste di semi e non sonoo ancora riuscito ad iscrivermi! :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi spiace Enki777, ma c'e' un motivo preciso per non accettare deroghe una volta iniziata la preparazione delle spedizioni: le "eccezioni" inceppano il meccanismo di preparazione e ci fanno perdere molto tempo.

 

Da tre sere ormai Stefania ed io stiamo "lavorando per voi" :D

(per questo mi si vede poco sul forum, solo a ore piccole)

Ancora un'oretta e le spedizioni saranno pronte.

 

Utilizziamo un software per stampare le etichette in ordine di varieta', in modo da prendere in mano ogni bustina dei miei semi solo una volta e procedere nello stesso ordine in cui sono archiviate (e non e' poco, considerando che le varieta' tra cui "cercare" sono molte centinaia, ognuna delle quali con una bustina per ogni anno e ogni provenienza ...)

Le etichette riportano anche il nome del destinatario; quando le bustine sono tutte pronte le riordiniamo per destinatario e imbustiamo; anche le etichette con gli indirizzi per le buste sono stampate con lo stesso software.

Ancora non sono riuscito a fare in modo che il software prenda e imbusti anche "fisicamente" i semi :rolleyes:

 

Per qualche misterioso motivo ho inserito in lista un paio di varieta' di cui ho in realta' pochissimi semi :pardon:

In particolare non riusciro' a soddisfare le richieste di habanero peach; chi ha chiesto questa varieta' e' pregato di indicarmi una sostituzione; suggerisco, oltre a tutte le varieta' in lista, l'Habanero Dutch che ha un colore arancio/rosato ed e' pianta molto produttiva.

 

Qualcuno (uno in particolare, tiratina d'orecchi meritata ;)) ha richiesto varieta' che non sono nella lista e di cui non ho semi disponibili :rolleyes:

Segnalero' i casi via MP, chiedendo di scegliere una sostituzione.

 

 

Per finire, una raccomandazione.

Per alcune varieta' ho dato fondo praticamente a tutti i semi che ho.

Chiedo che tutti si impegnino, nei limiti delle loro possibilita', a tentare di produrre semi puri e, in caso di successo, a rimetterli in circolazione l'anno prossimo :acute:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

 

Chiedo che tutti si impegnino, nei limiti delle loro possibilita', a tentare di produrre semi puri e, in caso di successo, a rimetterli in circolazione l'anno prossimo :acute:

 

no problem ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Chiedo che tutti si impegnino, nei limiti delle loro possibilita', a tentare di produrre semi puri e, in caso di successo, a rimetterli in circolazione l'anno prossimo :acute:

 

Da parte mia, massimo impegno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ahhaha...Ho avuto troppo da fare,mi sono fregato per le richieste di semi e non sonoo ancora riuscito ad iscrivermi! :-(

..........................dai via ci sono altri utenti che anno semi validi :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Eh Si!!!Infatti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

 

Per finire, una raccomandazione.

Per alcune varieta' ho dato fondo praticamente a tutti i semi che ho.

Chiedo che tutti si impegnino, nei limiti delle loro possibilita', a tentare di produrre semi puri e, in caso di successo, a rimetterli in circolazione l'anno prossimo :acute:

magari facci sapere di che varietà si tratta, così se te ne avessi chiesto anch'io... ne metto una pianta in più e ci sto più attento ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giusto! :acute:

Appena possibile pubblico l'elenco di tutte le varieta' rilevanti di cui i semi scarseggiano :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Tutte le buste sono ormai pronte.

Partiranno tutte lunedi mattino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Tutte le buste sono ormai pronte.

Partiranno tutte lunedi mattino.

grazie claudio e stefania...

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Massima disponibilita' a isolamenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Massima disponibilita' a isolamenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andry

seguendo i vostri consigli ci proverò anche io.

 

ps. si possono isolare anche piante da semi non puri o non ha senso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Grazie x la disponibilità!!!

 

:afro:

LUCA

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

si possono isolare anche piante da semi non puri o non ha senso?

 

Ha senso se la pianta e' interessante, ma i risultati potrebbero non essere conformi alle attese.

L'isolamento di piante da semi non puri e' in effetti il primo passo per la selezione di un nuovo ibrido, quindi ha certamente un senso; questo processo richiede pero' di trattare un discreto numero di piante (almeno 5-6, meglio se di piu') per poter scegliere quella che piu' corrisponde a cio' che si vuole ottenere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Due avvisi di servizio per chi riceve semi di Impact e C.flexuosum.

 

Alcuni semi di Impact sono appena stati estratti dai frutti; fateli asciugare ancora un po' fuori dalla bustina di plastica.

 

I semi di C.flexuosum sono "sporchi" con residui di polpa e per questo motivo sono appiccicosi.

E' molto difficile pulirli per bene tutti quando se ne producono grandi quantita'.

Prima di utilizzarli metteteli "a bagno" per un po' e togliete con cura i residui di polpa (ho la sensazione che ostacolino la germinazione, ma e' solo una sensazione ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Due avvisi di servizio per chi riceve semi di Impact e C.flexuosum.

 

Alcuni semi di Impact sono appena stati estratti dai frutti; fateli asciugare ancora un po' fuori dalla bustina di plastica.

 

I semi di C.flexuosum sono "sporchi" con residui di polpa e per questo motivo sono appiccicosi.

E' molto difficile pulirli per bene tutti quando se ne producono grandi quantita'.

Prima di utilizzarli metteteli "a bagno" per un po' e togliete con cura i residui di polpa (ho la sensazione che ostacolino la germinazione, ma e' solo una sensazione ...)

troppo preciso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Grazie Stefania e Lone!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Sulle etichette di alcune varietà il nome è troncato :pardon:

 

Se non riuscite ad identificare la varietà scrivetemi il codice che c'è prima del nome ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

pecche della tecnologia :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

sono già partiti i semi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, ieri mattina (alcune buste stamattina)

Per favore, avvisate quando arrivano (in MP a Stefania) ... grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Ok!

Grazie Ancora...Siete Grandi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×