Jump to content
Sign in to follow this  
mexicanito

due varietà strane da identificare...

Recommended Posts

mexicanito

Ciao ragazzi, il mio capo mi ha dato questa pianta di peppers. Il frutto è piccolino nero tipo melanzana, a

maturazione dovrebbe diventare rosso di che pianta si tratta??

 

28sbiv.jpg

 

Mentre questo maxi peperone è nato in mezzo alle mie piante di pepper cayenna, solo che mi sembra

davvero diverso da questi no?? ed era sulla stessa busta di semi!!

 

28lqhs0.jpg

 

i miei cayenna...34 piante hanno fruttato ben tre corone piene di peppers così lunghiiii :P

 

rvhd12.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Se il frutto color melanzana deve diventare rosso a maturazione non può essere il Pimenta da Neyde (se no avrei detto quello).

 

Quello grosso potrebbe essere un "Corno di Toro".

Ok sul Cayenna (Long).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mexicanito

Se il frutto color melanzana deve diventare rosso a maturazione non può essere il Pimenta da Neyde (se no avrei detto quello).

 

Quello grosso potrebbe essere un "Corno di Toro".

Ok sul Cayenna (Long).

 

Mi hanno detto che diventano rossi, ma magari mi sbaglio...attendo ancora un po e vediamo se cambia colore, mentre per il "corno di toro" ho cercato alcune foto su internet e in effetti li somiglia parecchio...appena matura sono curioso di sezionarlo per sapere se è piccante e l'anno prossimo voglio replicarlo assolutamente!! Frutti così grossi in vaso mi danno una soddisfazione enorme.. poi vedo che gli afidi non sono interessati a questa pianta..

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

a Cascina Torrine-Cavglià-VC , ho visto una pianta di peppers che lì hanno battezzato "Fortunato" con frutti lunghi 30 cm., che. a memoria, mi sembra assomiglino molto a quelli in foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il frutto nella prima foto e' molto simile al Tiger o Variegato, ma la pianta non sembra variegata; non e' escluso pero' che possa manifestare questa particolarita' in seguito (e' gia' successo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mexicanito

Il frutto nella prima foto e' molto simile al Tiger o Variegato, ma la pianta non sembra variegata; non e' escluso pero' che possa manifestare questa particolarita' in seguito (e' gia' successo)

 

La persona che mi ha regalato la pianta dice che si tratta di "little nubian" vi risulta? quando maturano diventano arancioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Potrebbe essere; le foto che trovo online sono contrastanti, in alcuni casi si vedono foglie variegate, in altri no.

Comunque e' bello,questo e' quel che conta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mexicanito

Potrebbe essere; le foto che trovo online sono contrastanti, in alcuni casi si vedono foglie variegate, in altri no.

Comunque e' bello,questo e' quel che conta ;)

 

Attendiamo la maturazione...anche se ho dei dubbi queste temperature basse mi stanno bloccando le piante grrr :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×