Jump to content
alex2111

Salsa piccante di melanzane e menta

Recommended Posts

alex2111

Ciao ragazzi oggi ho provato una variante alla salsa di melanzane che mi ha passato un amica..

Il procedimento è molto semplice e la preparazione non richiede nessuna particolare abilità..

 

Ingredienti:

 

1 melanzana grande senza semi

1 spicchio d'aglio

prezzemolo

menta fresca

olio

sale

e per la parte piccante io ho utilizzato un haba chocolate ma voi potete mettere quello che più vi aggrada...

 

Procedimento:

 

Prendere la melanzana, lavatela e asciugatela senza sbucciarla!!!!! avvolgetela bene con la carta stagnola e mettetela in forno a 200° per circa 3 quarti d'ora (dipende dalla melanzana)...nel forno si deve praticamente sciogliere l'interno e capirete quando è pronta appoggiando un cucchiaio nella stagnola: se vedete che il contenuto fa "poca resistenza" allora è pronta...

Togliete la melanzana dal forno e aprendo la stagnola state attenti a non rompere il la buccia della melanzana..incidete la buccia e estraete la polpa con un chucchiaio in una ciotola e una volta completamente svuoltata togliete l'acqua che affiorerà nella polpa appena estratta.

Tritate per bene l'aglio il prezzemolo e i peppers e aggiungete al composto con un cucchiaio di buon olio extra vergine e aggiustate di sale. Con una forcheffa andate ad amalgamare il tutto (non usate il frullatore)

alla fine aggiungete 6/7 foglie di menta spezzettate e mescolate il tutto con una forchetta e voilà!!!!

E' pronto per condire delle ottime bruschette o da utilizzare come volete ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×