Jump to content

Recommended Posts

maxi

ho dei chupetino e li ho messi in un barattolo di vetro,meta in aceto e meta in vino con un cucchiaio di sale e uno di zucchero(ringrazio madreluna per il consiglio :hug: ) girando sulle varie conserve ho visto che ci sono molte per farle sotto olio, ma visto che del sotto olio non mi fido :shifty: e preferisco sotto aceto o sotto vino(per il pericolo botulino) avete qualche altra ricetta da darmi???? :mellow: :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Prendi del cioccolato fondente e lo fondi a bagnomaria.

Della granella di nocciole.

 

Quando il cioccolato è sciolto prendi il chupetinho e, tenendolo per il picciolo, lo immergi nel cioccolato e subito dopo nella granella di nocciole.

  • Like 2
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se vuoi ancora maggior sicurezza nella conservazione, prima tieni una settimana il chupetinho sotto grappa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Prendi del cioccolato fondente e lo fondi a bagnomaria.

Della granella di nocciole.

 

Quando il cioccolato è sciolto prendi il chupetinho e, tenendolo per il picciolo, lo immergi nel cioccolato e subito dopo nella granella di nocciole.

....................................ottima ricetta,mia moglie ne è contenta :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... e tu ? B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:spiteful: :spiteful: :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Non ci avevo pensato! Grande Stefania!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepe d'India

Ciao, ho seguito la tua ricetta con dei cayenna che, con il clima della mia città di queste ultime settimane, non riuscivano ad asciugare secondo le regole, con il rischio non remoto di marcire al loro interno.

Non credevo che nei brevi tempi di preparazione, riuscisse a passare nell'aceto così tanta capasaicina, ho infatti provato ad assaggiarlo e, non solo è molto piccante, ma ha anche buonissimo aroma.

L'avevo un po' immaginato, in quanto ho preso l'abitudine di inserire qualche pepper dei miei ornalentali (piccantissimi), nella giardiniera e nei cetriolini acquistati.

C'è qualche modo di utilizzare anche questa acida delizia, oltre che chiaramente nelle insalate? Finora ho utilizzato l'aceto solo condire quest'ultime. Sto pensando a quando toccherà agli habanero.

Ciao

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ho un dubbio,ma i piccoli frutti di chupetino per farli essiccare li taglio in due? oppure non fa nulla?? :shifty: :shifty: :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

I chupe non li ho mai essiccati... pensando ad essiccare i "Chupe" mi da lo stessa sensazione di voler essiccare un Jalapeno.. :fool: non so perche.. (ma chi se ne.. del perche :blum: )..

 

Sottaceto/vino oppure Grappa :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

..................e che sensazione ti da essiccare i jalapeno? :spiteful: ......................io faccio esperimenti!!!!!( nel mio piccolo mondo ^_^ ^_^ )

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Per sensazione intendo dire che mi viene da pensare :" :sick: " ma non ha nessun fondamento :) è solo (appunto) una sensazione...

Facciamo così :rolleyes: Tu provaci e poi,mi dici come è andata :D

 

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

sti peperoncini sono maledetti, si seccana l uva, si seccano le salsiccie, si seccano pure i pomodori che sono come i gavettoni, ma il peperoncino si deve ammuffuire.....ammazza che sfiga

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Essiccarli? naaa. I chupe son buoni sotto aceto o per farci una fonduta di cioccolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Signor gatti, sotto grappa come vengono? Devo provare

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Signor gatti, sotto grappa come vengono? Devo provare

Rispondo al suo posto: secondo me sono buonissimi :ike:

 

Aggiungo solo che io ho usato grappa di moscato, un pochino più "morbida" di quella tradizionale.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Signor gatti, sotto grappa come vengono? Devo provare

secondo me sono buonissimi :ike:

Aggiungo che uno tira l'altro,quindi @HoRuS ..fanne più di un vasetto post-779-0-23693200-1350149114.gifche finiscono alla svelta

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotppLover

Ciao a tutti,

sono al secondo anno di produzione, quest'anno ho piantato, naga, fatali, haba red e choco, chupetino, sigaretta, corno gialo, friggitelli, jalapeno e chii bomb da riempire...ho raccolto i frutti del chupe, come devo fare per metterli sotto grappa?

grazie dei consigli..

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Prendi del cioccolato fondente e lo fondi a bagnomaria.

Della granella di nocciole.

 

Quando il cioccolato è sciolto prendi il chupetinho e, tenendolo per il picciolo, lo immergi nel cioccolato e subito dopo nella granella di nocciole.

Curiosando nel forum ho trovato questo vecchio post e mi è venuto in mente di rifarlo :) .

Ecco un po' di foto. Ci sono state alcune modifiche, ad esempio abbiamo usato dei purple ufo invece che dei chupetino, e li abbiamo svuotati dai semi e placenta per addatarli a tutta la famiglia :D .

post-3554-0-88722000-1410712529.jpg

post-3554-0-33738100-1410712499.jpg

post-3554-0-14551700-1410712505.jpg

post-3554-0-89691300-1410712536.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×