Jump to content
claudio gore

7/ POD YELLOW - TRINIDAD !??????

Recommended Posts

claudio gore

Ieri ho preso da alcuni amici un po' dei pepper,me li hanno spacciati per 7/pod yellow strain.

qualcuno sa dirmi che cosa sia !????

post-2130-0-15860700-1347193681.jpg

post-2130-0-43423300-1347193696.jpg

post-2130-0-20721600-1347193709.jpg

post-2130-0-48247800-1347193730.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

ieri l'ho assagiato,il sapore ricorda molto il trinidad anche se un po' meno forte, il piccante,estremo come ci si poteva aspettare pero' sale su molto in ritardo come i 7/pod.

E' molto rugoso sembra quasi un moruga blend yellow...anche se quest'ultima sembra che sia una specie creata dai soci a i s p e s e quindi impossibile da avere per i miei amici (non soci)

Boh......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ha tutta l'aria di essere un T.S. Yellow...o, come hai detto tu, una variante del T.S. Morouga Yellow a i s p e s: in quest'ultimo caso bisogna capire se chi ti ha dato i peperoncini è socio a i s p e s (e quindi ha i semi della varietà)...oppure sono nati da bustine "vendute" dall'a i s p e s stessa alle varie fiere/mostre/ecc....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' sicuramente uno splendido esemplare di Morouga blend yellow.

In generale la piccantezza della variante gialla e' sempre inferiore alla corrispondente rossa.

 

Quella forma e quel colore non sono affatto un'esclusiva a i s p e s, molti altri hanno prodotto ibridi simili.

Semi di ibridi a i s p e s non sono mai stati venduti alle fiere (ovviamente!), ma sono stati venduti frutti (non isolati) e qualcuno potrebbe essere stato fortunato ed avere ottenuto piante conformi dai semi di quei frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

Chiedero',perche' il ragazzo in questione li coltiva come noi,un po' per piacere un po' per passione,solo che lui ha l'asso nella manica!

il padre ah un'azienda agricola,serre strumenti etc... di conseguenza puo' aver preso i semi da molte parti,in qualche caso (so' sicuro perche' me lo ha detto direttamente) da semillas.de

 

quando ripasso su per prendere sto "benedetto" e tanto blasonato Moruga Blend mi faccio spiega bene,anche perche' secondo me si e' sbagliato! sulla lista de piante che mi aveva dato c'era il moruga blend yellow, ma anche il 7/pod yellow, penso che gli si siano invertite le posizioni sulla cartina (ha fatto una cartina con le posizioni delle piante)...

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

E mi domando chi li ha venduti in frutti i

Alle fiere... Anche se non isolati le possibilità che rinascono non sono poi così poche...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilseminatore

Buona sera , anche io voglio farvi vedere dei frutti che ho acquistato , vale anche per questi la stessa corrispondenza delle foto che ha postato claudio ?

 

dscf1274i.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex2111

Comunque sono veramente belli!!! ci farò un pensierino per la coltivazione di quest'anno :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

Buona sera , anche io voglio farvi vedere dei frutti che ho acquistato , vale anche per questi la stessa corrispondenza delle foto che ha postato claudio ?

 

dscf1274i.jpg

 

riparlando con il mio amico e' venuto fuori che sulla mappa delle piante aveva scambiato i morouga yellow con i 7/pod yellow,di fatto mi ha dato i morouga...

i tuoi mi sa che sono proprio i 7/pod

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ci sono molte fonti per frutti di questo tipo, morouga o 7pod gialli (ma anche BJ e Scorpion), piu' o meno conformi agli originali rossi.

Conviene coltivarli, produrre semi in isolamento e verificare se sono stabili.

Fino ad ora i miei tentativi non hanno avuto grande successo, tutte le mie semine di TS o Morouga o 7Pod gialli hanno generato frutti non conformi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

Ci sono molte fonti per frutti di questo tipo, morouga o 7pod gialli (ma anche BJ e Scorpion), piu' o meno conformi agli originali rossi.

Conviene coltivarli, produrre semi in isolamento e verificare se sono stabili.

Fino ad ora i miei tentativi non hanno avuto grande successo, tutte le mie semine di TS o Morouga o 7Pod gialli hanno generato frutti non conformi.

 

 

usando semi da te isolati o da semi comprati!???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Usando semi distribuiti nel 2010/2011 dalla banca semi a i s p e s e anche semi ricevuti da altre fonti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Sono davvero stupendi.

Sarei curioso di assaggiarli, come sapore sono come il morouga bland?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilseminatore

Sono davvero stupendi.

Sarei curioso di assaggiarli, come sapore sono come il morouga bland?

Buongiorno , purtroppo non posso farti sapere il sapore , non mangio il peperoncino che vedi in questione

in pratica per me anche l'ornamentale già è piccantissimo

posso dire che quando li ho aperti avevano un odore molto fruttato quasi dolce

mentre volevo farvi vedere anche gli altri frutti che mi sono stati venduti , spero di non sbagliare inserendo il tutto in questo post, eventualmente Lonewolf ò cancella il post oppure mi fate sapere se debbo spostarlo

altra cosa insieme ai frutti mi ha mandato anche semi isolati , 5 per varietà

 

bhut jolokia yellow

dscf1276c.jpg

 

habanero chocolate

dscf1279e.jpg

 

bhut jolokia

dscf1283q.jpg

 

habanero red

dscf1285vs.jpg

 

naga morich

dscf1286o.jpg

 

habanero lemon

dscf1289f.jpg

 

bih jolokia

dscf1290s.jpg

 

trinidad douglah

dscf1307e.jpg

 

secondo voi sono tutti conformi?

 

grazie e scusate se ho invaso il post

Share this post


Link to post
Share on other sites
lollo79

Scusa seminatore,veo che non mangi piccante e mi domando,a che pro coltivare tutti questi super hot??

Hai forse un business o ti piacciono le forme di questi frutti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilseminatore

Scusa seminatore,veo che non mangi piccante e mi domando,a che pro coltivare tutti questi super hot??

Hai forse un business o ti piacciono le forme di questi frutti?

 

ciao caro lollo ... la risposta mi sembra che sia scontata ..... mi piacciono le forme :sweatingbullets: !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×