Jump to content
claudio gore

pasta e pepper congelati

Recommended Posts

claudio gore

ragazzi mi/vi chiedo, ma i pepper congelati perdono in piccantezza!???

no perche' se cosi non fosse allora vuol dire che dopo un'anno in cui le fiamme dell'inferno mi hanno preso a calci in bocca,ora si sono finalmente decise ad accarezzarmi come se fossi il loro nuovo cucciolo.

dico questo perche' in questi giorni mi son fatto 2 piatti di pasta,anche piccoli (80/90 gr) e in uno c'ho buttato 1/2 habanero chocolate e sull'altro1/4 di trinidad scorpion!

per carita' il trinidad m'ha ustionato la bocca pero' l'ho mangiato senza eccesive difficolta',l'habanero invece quasi senza problemi.insomma pasta che scotta ma che se regge!!!

 

detto questo chiudo dicendo,l'anno scorso 1/8 de habanero chocolate mi ucccideva!!!

quindi o perdono in piccantezza o l'inferno sta entrando in me,

QUALE DELLE 2 ??????

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

per me la seconda :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

hihihihi, immaginavo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Tieni conto che congelandoli la piccantezza rimane pressochè inalterata..cmq ti capisco, oggi un fatalii sulla peperonata non lo sentivo, stasera fatalii+olio piccante sulla pizza e mi sembrava poco piccante..però qualche giorno fa un solo trinidad sulla pasta mi ha ucciso :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

tieni presente che la la capsaicina è una resina

Per esempio se hai presente quando metti l'olio in frigorifero succede che questo solidifica ...... quindi perde parte delle sue caratteristiche fisiche

 

ergo anche la capsaicina se prima di consumarla è ancora congelata questa non agisce al 100% nella sua capacità di attivare i nocicettori termici (vanilolidi tipo 1)...

 

fai la prova ....metti lo stesso peperoncino in una minestra o fallo stare fino a che non raggiunga la Temp ambiente .... poi consumalo ...e solo allora fai le tue considerazioni sulla piccantezza

 

 

facci sapere

 

 

un saluto

 

DR Pepper

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex2111

Un solo trinidad???

hahahahahahah ma da quale pianeta vieni :D ??? ti stimo troppo ma io un trinidad lo consumo a più riprese :crazy: ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

in effetti,mi potro' anche abituare,ma non penso che riusciro' mai a mangiare un trinidad intero su un piatto normale di pasta!!!

 

c'hai la bocca d'amianto!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

tieni presente che la la capsaicina è una resina

Per esempio se hai presente quando metti l'olio in frigorifero succede che questo solidifica ...... quindi perde parte delle sue caratteristiche fisiche

 

ergo anche la capsaicina se prima di consumarla è ancora congelata questa non agisce al 100% nella sua capacità di attivare i nocicettori termici (vanilolidi tipo 1)...

 

fai la prova ....metti lo stesso peperoncino in una minestra o fallo stare fino a che non raggiunga la Temp ambiente .... poi consumalo ...e solo allora fai le tue considerazioni sulla piccantezza

 

 

facci sapere

 

 

un saluto

 

DR Pepper

mo ci provo, pero' devi considerare che taglio il pepper prima ancora di buttare la pasta o appena buttata,facendolo a pezzetti piccoli penso che in quei 7/8 min si scongeli completamente,in piu' considera che mettendolo nella piatto di pasta col sugo caldo e' impossibile che rimanga ancora congelato.

pero' una prova ce la fo',lo tiro fuori e lo taglio anche un 30 min prima di mangiare,poi vi faccio sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

prova appena fatta! risultato uguale!

scongelato bene messo tra il sugo e magnato! stessa piccantezza.

ah questa poi era l'altra meta' del pepper dell'altro giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

oltre a non perdere la piccantezza tieni conto che puoi usare la tecnica del sottovuoto (se hai la strumentazione). Da tabelle informative i dati sono notevoli:

 

Sottovuoto Congelati a -18ºC /-20ºC : 450gg

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

oltre a non perdere la piccantezza tieni conto che puoi usare la tecnica del sottovuoto (se hai la strumentazione). Da tabelle informative i dati sono notevoli:

 

Sottovuoto Congelati a -18ºC /-20ºC : 450gg

 

 

cioe' metterli sottovuoto e poi congelarli!??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×