Jump to content
Sign in to follow this  
sav91

morouga (numero loculi)

Recommended Posts

sav91

Quest' anno ho fatto un mischiatticcio immenso con le semine e purtroppo non so più riconoscere quale sia il morouga blend, ho due linee molto simili ma presentano delle differenze:

 

1)una presenta colore del frutto immaturo verde scuro,e 3 loculi interni, la rugosità è di tipo brain strain

inoltre la pianta presenta le ramificazioni che nascono dalle gemme del fusto pressochè orizzontali

 

2) l' altra presenta colore dei frutti immaturi tendente al verdino chiaro ma non come un B.J assam #1 , un po di meno e presenta 4loculi e rugosità dell' esocarpo a punti , di tipo corrugato/spinoso

la pianta presenta le ramificazioni che nascono dalle gemme del fusto quasi verticali.

 

Entrambi hanno forma tipica del morouga.

metto 2 foto, purtroppo non riesco a capire quale sia il vero morouga e che cosa sia l' altro peperoncimo.

 

 

1)http://imageshack.us...dscn3578sx.jpg/

http://imageshack.us.../dscn3589b.jpg/

 

2) http://imageshack.us.../dscn3571u.jpg/

 

Qualcuno sa identificare questi 2 pepper? se servono altre foto sono a completa disposizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per favore, pubblica le foto sul forum, non su imageshack.

Appena si cerca di visualizzarle, si aprono popup fastidiosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Molto ma davvero molto fastidiosi e tra l'altro il mio firewall mi chiede l'autorizzazione ad aprire il link perché c'è la parola hack nel link.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
sav91

non ci sono riuscito , solitamente caricavo le immagini direttamente dal mio computer al forum ma ora mi chiede di inserire un URL

 

inserendo l' url di imageshack mi dice : You are not allowed to use that image extension on this community.

come posso fare? ho cercato tramite la funzione cerca ''caricare foto'' ma non ho trovato nulla sicuramente a causa della mia scarsa capacità di uso del Pc

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Appena si cerca di visualizzarle, si aprono popup fastidiosi.

 

Firefox piu' Noscript (QUI) e passa la paura...mai piu' popup non voluti o altre porcate mentre navighi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
sav91

Va bene le foto, non servono molto

 

alla fine si tratta di riconoscere 2 linee

 

1) la prima presenta quasti caratteri: forma del frutto tipo morouga con rugosità ondulata tipo brain strain, colore del frutto immaturo verde scuro, matura dall' alto, presenta 3 loculi interni. La pianta ha i succhioni quasi orizzontali ( quelle che partono dalle gemme del tronco e non le classiche diramazioni).

 

2) la seconda linea , ha sempre la forma morouga , rugosità puntinata, colore del frutto immaturo verde chiaro che si colora con sfumature viola quando c'è un eccesso di sole(solo da immaturo), matura dall' alto , ha 4 loculi interni. i succhioni crescono verticalemente.

 

E' possibile riconoscere di che si tratta? ho notato che ancora esiste una grande confusione sui nomi dei pepper di tinidad.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per inserire le foto usa More reply options e poi Choose files ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ho notato che ancora esiste una grande confusione sui nomi dei pepper di tinidad.

 

Non solo sui nomi, esiste una grande confusione proprio sulle varieta' da Trinidad.

Il problema e' che in una piccola isola e in assenza di particolare cura da parte dei coltivatori, tutto si ibrida con tutto e oltre alle classiche linee pure (Scorpion e 7Pod) ci sono tutte le possibili variazioni intermedie.

Una delle varieta' che descrivi potrebbe essere un ibrido intermedio tra morouga e scorpion.

Potrebbe essere utile sapere da dove arrivano i semi che hai utilizzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×