Jump to content
hatebreed82

Esperienza 2012

Recommended Posts

hatebreed82

Finalmente riesco a postare la mia esperienza. Quest'anno ho coltivato 6 varietà, trinidad scorpion, bih jolokia, habanero choco, goat's weed, 7 pod yellow e fatalii red. Dopo aver fatto un piccolo sistema di irrigazione per il balcone in modo da poter andare in vacanza, ritorno oggi ed ecco come sono le piantine:

post-2106-0-32932000-1345736567.jpg

post-2106-0-70746100-1345736576.jpg

post-2106-0-19478700-1345736585.jpg

post-2106-0-68624200-1345736593.jpg

post-2106-0-00785000-1345736603.jpg

post-2106-0-18119900-1345736612.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Devo dire che sono molto belle complimenti :good: , il tuo balcone è il piu hot del condomino :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Ahah sicuro nel condominio nessuno ha pepper così! chissà che pensano i condomini! :DD

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Complimenti!!! Sono tutte piante molto belle e in salute, ma il 7 pod yellow è semplicemente spettacolare come forma e colore dei frutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Complimenti bei frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Gran bel lavoro :hi:

Nonostante l'altezza son sicuro che molti camminan a testa all'insù dalle tue parti :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Ehehe grazie mille! per fortuna sono riuscito a dare abbastanza acqua con la centralina in modo da farle sopravvivere..siccome era la prima volta che facevo questo lavoro avevo un po' paura con le quantità e il numero di irrigazioni! cmq spero che maturino presto! ho bisogno disperato di fare spazio, alcune sono enormi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bravo bel lavoro e buone vacanze

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

complimenti.Come inizio sei andato alla grande.Immagino il 2013 ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Gran belle piante :good: complimenti !!

chissà che pensano i condomini! :DD

Se sono condomini "standard" penseranno per il 40% che coltivi pomodori :logik: .. il restante 60% pensano che è droga :blush::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emanuele

complimenti alla faccia della prima esperienza....bellissime foto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Piante bellissime! Complimenti!!

Ciao da Renato.

P.S. anche io sono della provincia di Torino abito nel Canavese.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Hatebreed, leggi per favore nel forum " Mostre / fiere / festival " l'annuncio riguardante il meeting a Cavaglia' con le 200 piante di peperoncino esposte e annessi e connessi potrebbe essere una bella opportunita' per incontrarsi.

Ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Grazie mille per i complimenti! qualche giorno fa ho assaggiato il primo frutto di trinidad scorpion sulla pasta..ne avevo messo mezzo, poi ho fatto lo sborone e ho aggiunto il rimanente..ho avuto 5 minuti di panico, non riuscivo a finire il piatto..che botta ragazzi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Grazie mille per i complimenti! qualche giorno fa ho assaggiato il primo frutto di trinidad scorpion sulla pasta..ne avevo messo mezzo, poi ho fatto lo sborone e ho aggiunto il rimanente..ho avuto 5 minuti di panico, non riuscivo a finire il piatto..che botta ragazzi!!

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Finalmente mi stanno maturando i frutti..sto seccando i frutti di quel che si è rivelata una piantina ibrida di fatalii..sono rimasti frutti piccolini ma piccano alla grande!..per quanto riguarda i trinidad, ho sempre ste due piante enormi con pochissimi frutti che sono lentissimi a maturare..le due di goat's weed mi stanno dando un bel po' di soddisfazione in quanto a raccolto invece!..il 7 pod mi piace un botto come sapore, veramente gran frutto! avere i frutti freschi pronti è qualcosa di eccezionale :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

Finalmente mi stanno maturando i frutti..sto seccando i frutti di quel che si è rivelata una piantina ibrida di fatalii..sono rimasti frutti piccolini ma piccano alla grande!..per quanto riguarda i trinidad, ho sempre ste due piante enormi con pochissimi frutti che sono lentissimi a maturare..le due di goat's weed mi stanno dando un bel po' di soddisfazione in quanto a raccolto invece!..il 7 pod mi piace un botto come sapore, veramente gran frutto! avere i frutti freschi pronti è qualcosa di eccezionale :D

senza dubbio raccogliere i frutti freschi e mangiarli subito è tra le cose che danno piu soddisfazione !!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

bellissime! complimenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Grazie mille : ) Una domanda sulla conservazione dei bih jolokia e dei trinidad, che finalmente mi stanno maturando..secondo voi è meglio congelarli o seccarli? solitamente secco gli annuum mentre congelo parte dei chinense che non consumo o non uso per salse ecc..però con i superhot non so cosa sia meglio fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

se hai un'essiccatore elettrico puoi seccarli in tutta sicurezza e avrai delle polveri buonissime e profumatissime... altrimenti puoi surgelarli...

io faccio entrambe le cose :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

le polveri sono una soluzione perfetta!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

esperienza di ieri: metto un po' di peppers a seccare tagliandoli a listarelle..nel frattempo butto un occhio alle piante e vedo un bih jolokia finalmente maturo, lo apro, ne taglio un pezzetto, inutile dire che è una bomba :D..inavvertitamente tocco la placenta nel tentativo di togliere i semi..mi lavo le mani, che ovviamente rimangono con un po' di capsicina. Torno a sistemare bene quelli che stanno seccando..quindi esco, vado a lavoro. Saranno passate circa 4/5 ore..a un certo punto mi tocco inavvertitamente un occhio, mai l'avessi fatto! avevo ancora le mani ancora intrugliate! in quei 10 minuti ho avuto un'esperienza capsica sovrannaturale! ahah!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Esperienza che tutti, prima o poi, facciamo :rolleyes:

... ma negli occhi passa abbastanza in fretta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×